annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Citazioni da film & telefilm

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Citazioni da film & telefilm

    come nella sezione musica, propongo di postare qui le frasi che ci colpiscono di più di un film, telefilm, ecc


    Hate is easy; love takes courage

    #2
    Inizio io:
    Qui fa freddo, tanto freddo che c'è sono un posto dove posso riscaldarmi...nel mio cuore quando ti penso...(Pearl Harbor)
    Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

    Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


    -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
    -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

    Commenta


      #3
      da radiofreccia
      perchè le canzoni non ti tradiscono, anche chi le fa può tradirti, ma le canzoni, le tue canzoni, quelle che per te han voluto dire qualcosa le trovi sempre lì, quando tu vuoi trovarle, intatte, nn importa se cambierà chi le ha cantate, se volete sapere la mia, delle canzoni, delle vostre canzoni vi potete fidare
      da Fight club
      Signori, benvenuti al Fight Club. Prima regola del Fight Club: non parlate mai del Fight Club. Seconda regola del Fight Club: non dovete parlare mai del Fight Club. Terza regola del Fight Club: se qualcuno grida basta, si accascia, è spompato, fine del combattimento. Quarta regola: si combatte solo due per volta. Quinta regola: un combattimento alla volta, ragazzi. Sesta regola: niente camicia, niente scarpe. Settima regola: i combattimenti durano per tutto il tempo necessario. Ottava ed ultima regola: se questa è la vostra prima sera al Fight Club... dovete combattere!
      da Pulp Fiction
      I silenzi che mettono a disagio... Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci più a nostro agio? [...] È solo allora che sai di aver trovato qualcuno davvero speciale, quando puoi chiudere quella ***** di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

      Commenta


        #4
        quelle di Radiofreccia e Pulp Fiction sono tra le più belle *_*

        sempre da Radiofreccia:


        Oggi ho avuto una discussione con un mio amico, lui dice che se uno non crede in certe cose non crede in niente. Beh, non è vero, anch’io credo:

        Credo nelle rovesciate di Bonimba, e nei riff di Keith Richards. Credo al doppio suono nel campanello del padrone di casa che vuole l'affitto ogni primo del mese. Credo che ognuno di noi si meriterebbe di avere una madre e un padre che siano decenti con lui almeno finchè non si sta in piedi. Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa. Credo che non sia tutto qua; però, prima di credere in qualcos'altro, bisogna fare i conti con quello che c'è qua: e allora mi sa che crederò primo o poi in qualche dio. Credo che se prima o poi avrò una famiglia sarà dura tirare avanti con trecentomila al mese, però credo anche che se non leccherò il culo come fa il mio caporeparto difficilmente cambieranno le cose. Credo che c'è un buco grosso dentro, ma anche che il rock and roll, qualche amichetta, il calcio, qualche soddisfazione sul lavoro, le stronzate con gli amici, bè, ogni tanto questo buco me lo riempiono. Credo che la voglia di scappare da un paese di ventimila abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso, e credo che da te non ci scappi neanche se sei Eddy Merckx... Credo che non è giusto giudicare la vita degli altri, perchè comunque non puoi sapere proprio un ***** della vita degli altri. Credo che per credere, certi momenti, ti serve molta energia. Ecco, allora vedete di ricaricare le vostre scorte con questo...


        Hate is easy; love takes courage

        Commenta


          #5
          Il Miglio Verde (naturalmente non poteva mancare ):

          Mi dispiace per quello che sono.
          --
          Io voglio farla finita una volta per tutte, davvero! Sono stanco capo. Stanco di andare sempre in giro solo come un passero nella pioggia. Stanco di non poter aver mai un amico con me che mi dica dove andiamo, da dove veniamo e perché. Sono stanco soprattutto del male che gli uomini fanno ad altri uomini. Sono stanco di tutto il dolore che io sento e ascolto nel mondo ogni giorno, ce n'è troppo per me, è come avere pezzi di vetro conficcati in testa sempre, continuamente. Lo capisci questo?


          Saw - L'enigmista
          Chi non apprezza il dono della vita non merita di vivere.

          The Simpsons
          Se qualcosa turba la tua esistenza sei semplici parole: non sono gay ma posso imparare
          Ultima modifica di *IcePrincess*; 16/06/2008, 13:12.
          don't waste your time or time will waste you

          Commenta


            #6
            Sotto questa maschera non c'è solo carne, Cready, sotto questa maschera c'è un idea. E le idee sono a prova di pallottole -V PER VENDETTA-
            ...Ma soprattutto senza con gesta quotidiane richiamare l'attenzione delle forze dell'ordine...

            Commenta


              #7
              Gladiatore:

              A tre settimane da oggi io mieterò il mio raccolto.
              Immaginate dove vorrete essere, perché così sarà.
              Serrate i ranghi, seguitemi.
              Se vi ritroverete soli a camminare su fresche praterie con il sole sulla faccia, non preoccupatevi troppo, perché vi troverete nei campi Elisi e sarete già morti!

              Proximo: Conquista la folla, e conquisterai la libertà.
              Massimo: Conquisterò la folla, le darò qualcosa che non ha mai visto prima!

              Transformers:

              "Il livello di ferormone presente nell'aria indica che il ragazzo desidera accoppiarsi con la femmina"

              ...niente sacrificio...niente vittoria!

              In te c'è molto più di quel che vedi.

              Non è il guidatore a scegliere la macchina ma la macchina a scegliere il guidatore.

              The fast adn the furious

              "Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro... per quei dieci secondi sono libero"

              Commenta


                #8
                Desidero condividere con te [Morpheus] una geniale intuizione che ho avuto, durante la mia missione qui. Mi è capitato mentre cercavo di classificare la vostra specie. Improvvisamente ho capito che voi non siete dei veri mammiferi: tutti i mammiferi di questo pianeta d'istinto sviluppano un naturale equilibrio con l'ambiente circostante, cosa che voi umani non fate. Vi insediate in una zona e vi moltiplicate, vi moltiplicate finché ogni risorsa naturale non si esaurisce. E l'unico modo in cui sapete sopravvivere è quello di spostarvi in un'altra zona ricca. C'è un altro organismo su questo pianeta che adotta lo stesso comportamento, e sai qual è? Il virus. Gli esseri umani sono un'infezione estesa, un cancro per questo pianeta: siete una piaga. E noi siamo la cura. (Agente Smith)

                Che vuol dire reale? Dammi una definizione di reale. Se ti riferisci a quello che percepiamo, a quello che possiamo odorare, toccare e vedere, quel reale sono semplici segnali elettrici interpretati dal cervello. Questo è il mondo che tu conosci. Il mondo com'era alla fine del XX secolo. E che ora esiste solo in quanto parte di una neuro-simulazione interattiva che noi chiamiamo Matrix. Sei vissuto in un mondo fittizio, Neo. (Morpheus)

                Ti sei mai fermato un attimo ad osservarla? Ad ammirare la sua bellezza? La sua genialità? Miliardi di persone che vivono le proprie vite, inconsapevoli. Tu sapevi che la prima Matrix era stata progettata per essere un mondo umano ideale? Dove non si soffriva, e dove erano felici tutti quanti, e contenti. Fu un disastro. Nessuno si adattò a quel programma, andarono perduti interi raccolti. Tra noi ci fu chi pensò a... ad errori nel linguaggio di programmazione nel descrivere il vostro mondo ideale, ma io ritengo che, in quanto specie, il genere umano riconosca come propria una realtà di miseria e di sofferenza. Quello del mondo ideale era un sogno dal quale il vostro primitivo cervello cercava, si sforzava, di liberarsi. Ecco perché poi Matrix è stata riprogettata così. All'apice della vostra civiltà. Ho detto "vostra civiltà" di proposito, perché non appena noi cominciammo a pensare per voi diventò la nostra civiltà, e questa naturalmente è la ragione per cui noi ora siamo qui. Evoluzione, Morpheus. Evoluzione. Come per i dinosauri. Guarda dalla finestra: avete fatto il vostro tempo. Il futuro è il nostro mondo, Morpheus. Il futuro è il nostro tempo. (Agente Smith)

                Commenta


                  #9
                  "O ha una lampadina infilata su per lo sfintere o il suo colon ha appena avuto un'idea geniale!" (Dr Cox. Scrubs)
                  People talking without speaking,
                  People hearing without listening,
                  People writing songs that voices never share
                  And no one deared, disturb the sound of silence

                  Commenta


                    #10
                    ogni uomo nasce ed è ciò che è , non è possibile cambiare mai la propria esistenza, come un corvo non può dare alla luce una quercia-socrate

                    Commenta


                      #11
                      Da zero a dieci

                      « Con i voti cominciano appena nasci: se vieni fuori con tutti i pezzi a posto, se piangi abbastanza forte e se sei sopra i 4 kg ti puoi beccare persino un 10 - altrimenti giù a scalare. Se sei precoce, se sei uno di quelli che iniziano a camminare e chiamare mamma prima dei dieci mesi ti possono dare anche un 9-9 e mezzo - altrimenti anche li si scende. Inutile dire che appena cresci e vai all’asilo, beh, lì si fa sul serio e i voti cominciano a fioccare. A scuola, ovviamente, devi fare i conti con l’esplosione, la compilation, il festival dei voti! Forse però il peggio deve ancora venire, perché poi ti aspettano per darti il voto per le ragazze con cui esci, per la macchina che hai, per la casa in cui vivi, per il lavoro che fai. Siamo qui per prendere e dare voti. Non c’è niente di male….Se non c’è niente di male a smettere di fare ciò che vuoi per fare solo quello che ti fa avere buoni voti »


                      Hate is easy; love takes courage

                      Commenta


                        #12
                        inutile postare le citazioni , metto direttamente i video che rendono di più
                        tratto da The Big kahuna
                        http://it.youtube.com/watch?v=fFu1Ms0BhtU

                        tratto da Trainspotting
                        http://it.youtube.com/watch?v=m3u1S3fIEiA

                        Commenta


                          #13
                          rassegna da Kill Bill

                          Bill: -Mi piace pensare che tu sia abbastanza lucida persino ora da sapere che non c'è nulla di sadico nelle miei azioni. Forse nei confronti di tutti quegli altri, di quei buffoni, ma non con te. No bimba in questo momento sono proprio io all'apice del mio masochismo.
                          Blackmamba: -Bill è anche tua figl...

                          Blackmamba alla figlia di Vernita Green: -Quando sarai grande se la cosa ti brucerà ancora e vorrai vendicarti io ti aspetterò.

                          Blackmamba su Gogo: -Sarà anche giovane,ma ciò che difetta in età è compensato in follia.

                          Blackmamba ai sanguinanti 88 folli: -Chi ha ancora la fortuna di avere ancora una vita, se la porti lontano da qui!

                          Blackmamba a Vernita Green: -Sono la pietà, la compassione, il perdono che mi mancano... non la razionalità.

                          Blackmamba: -Come hai fatto a trovarmi?
                          Bill: -Io sono io

                          Budd su Blackmamba: -Quella donna merita la sua vendetta..e noi meritiamo di morire.

                          Bill a Blackmamba: -La cosa che più mi piace di te è che sei più intelligente di quanto la tua età farebbe supporre...

                          Elle Driver a Budd sul punto di morte: -Adoro il termine "Gargantuesco": è così raro poterlo usare in una frase..

                          Pai Mei: -Non è la tua mano che deve temere il legno, ma il legno che deve temere la tua mano.

                          Bill: "La filosofia di superman è unica. Superman è nato superman. Clark kent è il modo in cui superman ci vede. Rappresenta la critica della razza umana."

                          amo questi 2 film


                          Hate is easy; love takes courage

                          Commenta


                            #14
                            "La mia guerriera. Quasi mi strappa la testa di netto, spingendo la mia bocca nella sua tanto da farmi male."

                            Sin City

                            Commenta


                              #15
                              "Infilarti le piume nel culo non fa di te una gallina."
                              Fight Club

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X