annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E' più giusto tifare la squadra della propria città o le squadre di altre città?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Riferimento: Esonerato CLAUDIO RANIERI!

    Originariamente inviato da CesaroSummability Visualizza il messaggio
    Secondo me esageri un po', Andrè, almeno nel parlare di vergogna.
    Ti dirò, in casa mia nessuno mai s'è interessato del Taranto a livello calcistico, e sin da quando ero piccolo, non conoscendo proprio l'ambiente sportivo tarantino ero "tifoso" di una squadra di serie A, il nome nemmeno importa. Quando però, crescendo, ho iniziato a conoscere il calcio a Taranto (ti parlo di non moltissimi anni fa eh, non sono uno di quelli che si possono considerare tifosi storici, proprio perchè non c'era nessuno che mi portava allo stadio) me ne sono innamorato e ho cambiato la mia concezione di "tifoso".
    Per me è assurdo tifare una squadra che non posso vedere la domenica spostandomi di 100 metri da casa, è assurdo non poter stare allo stadio a cantare a squarciagola per i miei colori, come è assurdo passare il sabato o la domenica sera davanti alla televisione solo perchè vedere una partita alla Tv costa 3-4 euro e invece andare allo Stadio costa motlo di più e ci sono i così tanto pubblicizzati "pericoli". Tra l'altro, io tifo i colori della mia città prima di tutto, la squadra viene in un secondo momento, anche perchè il calcio è uno sport di mercenari e per il 99% è formato da giocatori che del simbolo che hanno sul petto poco se ne fregano; e questo vale dalla serie A alla serie Z.
    Per concludere, non riesco proprio a comprendere chi ha BISOGNO di vedere vincere una squadra per starle vicino, quando poi non sa nemmeno cosa vuol dire andare a sostenerla buttando il sangue e consumandosi la voce per 90 minuti. Ripeto, io mi vergognerei. Poi, come dici giustamente tu, la mia è un'opinione criticabilissima e per niente condivisibile.

    Sempre un piacere parlare con te.
    Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

    Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


    -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
    -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

    Commenta


      #17
      Riferimento: E' più giusto tifare la squadra della propria città o le squadre di altr

      Originariamente inviato da Lyser88 Visualizza il messaggio
      gratis ci andrei pure io...
      All'epoca ancora pagavo!
      sigpic

      Commenta


        #18
        Riferimento: Esonerato CLAUDIO RANIERI!

        Originariamente inviato da paraculo!! Visualizza il messaggio
        Ti dirò, in casa mia nessuno mai s'è interessato del Taranto a livello calcistico, e sin da quando ero piccolo, non conoscendo proprio l'ambiente sportivo tarantino ero "tifoso" di una squadra di serie A, il nome nemmeno importa. Quando però, crescendo, ho iniziato a conoscere il calcio a Taranto (ti parlo di non moltissimi anni fa eh, non sono uno di quelli che si possono considerare tifosi storici, proprio perchè non c'era nessuno che mi portava allo stadio) me ne sono innamorato e ho cambiato la mia concezione di "tifoso".
        Per me è assurdo tifare una squadra che non posso vedere la domenica spostandomi di 100 metri da casa, è assurdo non poter stare allo stadio a cantare a squarciagola per i miei colori, come è assurdo passare il sabato o la domenica sera davanti alla televisione solo perchè vedere una partita alla Tv costa 3-4 euro e invece andare allo Stadio costa motlo di più e ci sono i così tanto pubblicizzati "pericoli". Tra l'altro, io tifo i colori della mia città prima di tutto, la squadra viene in un secondo momento, anche perchè il calcio è uno sport di mercenari e per il 99% è formato da giocatori che del simbolo che hanno sul petto poco se ne fregano; e questo vale dalla serie A alla serie Z.
        Per concludere, non riesco proprio a comprendere chi ha BISOGNO di vedere vincere una squadra per starle vicino, quando poi non sa nemmeno cosa vuol dire andare a sostenerla buttando il sangue e consumandosi la voce per 90 minuti. Ripeto, io mi vergognerei. Poi, come dici giustamente tu, la mia è un'opinione criticabilissima e per niente condivisibile.

        Sempre un piacere parlare con te.
        Grandissimo

        Originariamente inviato da Lyser88 Visualizza il messaggio
        gratis ci andrei pure io...
        C'è gente che non andrebbe a vedere il calcio di serie D manco a pagarli..
        _____________________

        Commenta


          #19
          Riferimento: Esonerato CLAUDIO RANIERI!

          Originariamente inviato da paraculo!! Visualizza il messaggio
          Ti dirò, in casa mia nessuno mai s'è interessato del Taranto a livello calcistico, e sin da quando ero piccolo, non conoscendo proprio l'ambiente sportivo tarantino ero "tifoso" di una squadra di serie A, il nome nemmeno importa. Quando però, crescendo, ho iniziato a conoscere il calcio a Taranto (ti parlo di non moltissimi anni fa eh, non sono uno di quelli che si possono considerare tifosi storici, proprio perchè non c'era nessuno che mi portava allo stadio) me ne sono innamorato e ho cambiato la mia concezione di "tifoso".
          Per me è assurdo tifare una squadra che non posso vedere la domenica spostandomi di 100 metri da casa, è assurdo non poter stare allo stadio a cantare a squarciagola per i miei colori, come è assurdo passare il sabato o la domenica sera davanti alla televisione solo perchè vedere una partita alla Tv costa 3-4 euro e invece andare allo Stadio costa motlo di più e ci sono i così tanto pubblicizzati "pericoli". Tra l'altro, io tifo i colori della mia città prima di tutto, la squadra viene in un secondo momento, anche perchè il calcio è uno sport di mercenari e per il 99% è formato da giocatori che del simbolo che hanno sul petto poco se ne fregano; e questo vale dalla serie A alla serie Z.
          Per concludere, non riesco proprio a comprendere chi ha BISOGNO di vedere vincere una squadra per starle vicino, quando poi non sa nemmeno cosa vuol dire andare a sostenerla buttando il sangue e consumandosi la voce per 90 minuti. Ripeto, io mi vergognerei. Poi, come dici giustamente tu, la mia è un'opinione criticabilissima e per niente condivisibile.

          Sempre un piacere parlare con te.
          Mah guarda, se fossi nato in un'altra città, probabilmente la penserei come te...e non dico per forza la città di una squadra che milita in serie A...è proprio Taranto, i suoi tifosi e la città che mi fa schifo...una partita andai a vedere (taranto-ascoli=1-1) quando il taranto stava per andare ai playoff...beh, mi dispiace dirlo ma Taranto non vive il calcio come uno sport...a parte le cose che giravano (ed ero in gradinata, figuriamoci in curva), poi persone che pisciavano quasi all'aperto...insomma...di tutto...non voglio dire che mi scandalizzo, però io MI VERGOGNEREI a tifare per la squadra di una città del genere
          sigpic

          LINK SCIENZEFORMAZIONE TARANTO

          Rappresentanti degli studenti

          Commenta


            #20
            Riferimento: Esonerato CLAUDIO RANIERI!

            Originariamente inviato da Lyser88 Visualizza il messaggio
            a parte le cose che giravano (ed ero in gradinata, figuriamoci in curva), poi persone che pisciavano quasi all'aperto...
            Perchè non hai chiamato la Polizia o i Carabinieri??? Certi animali dovrebbero solamente stare in galera per imparare a comportarsi e ad avere atteggiamenti più consoni!
            Ora che ci penso, è così bello """"tifare""""" Juve e starsene comodi a casa sulla poltrona senza che nessun abominio umano infastidisca.

            Parli così proprio perchè non conosci proprio un bel niente del calcio come sport, essendo abituato a vedere le partite alla Tv. Forse hai dimenticato i tifosi dell'Inter (Inter = Squadra di Milano. Milano = Nord = Brave persone...?) che buttano un MOTORINO dagli spalti.

            Ci sarebbero innumerevoli esempi di squadre del Nord che non vivono il calcio come lo vorresti vedere tu. Il tuo è solo un giustificare il fatto che ti piace vedere che la tua squadra vinca, altro che ti vergogni di tifare per la squadra di una città così.. Il calcio, in Italia, non è uno sport per perfettini e schizzinosi. Ti vedrei bene in uno stadio inglese, dove gli spettatori rimangono zitti e fermi per tutta la partita per paura di prendere mazzate dagli steward e poi si sentono fighi perchè cantano per 5 minuti "You'll Never Walk Alone". L'unica cosa che hanno meglio di noi, è che almeno là tifano le squadre della loro città, e non tutti Manchester, Arsenal e Chelsea.
            Ultima modifica di paraculo!!; 24/05/2009, 17:33.
            Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

            Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


            -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
            -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

            Commenta


              #21
              Riferimento: E' più giusto tifare la squadra della propria città o le squadre di altr

              Le Tifoserie Corrette di cui non c'è da vergognarsi:

              YouTube - tentativo ultras juve di bruciare lo striscione delle merde!
              YouTube - GENOA-JUVE SCONTRI NEL SETTORE OSPITI CON SBIRRI
              YouTube - Ultras PARMA vs JUVENTUS Scontri in mezzo al campo
              YouTube - Inter - Roma scontri ultras
              YouTube - 18/05/2008 Scontri Incidenti a Parma Inter
              YouTube - Tifosi milanisti sparano botti e tirano fumogeni verso la curva A !!
              YouTube - Scontri Milan-Juve

              Originariamente inviato da Lyser88 Visualizza il messaggio
              Mah guarda, se fossi nato in un'altra città, probabilmente la penserei come te...e non dico per forza la città di una squadra che milita in serie A...è proprio Taranto, i suoi tifosi e la città che mi fa schifo...una partita andai a vedere (taranto-ascoli=1-1) quando il taranto stava per andare ai playoff...beh, mi dispiace dirlo ma Taranto non vive il calcio come uno sport...a parte le cose che giravano (ed ero in gradinata, figuriamoci in curva), poi persone che pisciavano quasi all'aperto...insomma...di tutto...non voglio dire che mi scandalizzo, però io MI VERGOGNEREI a tifare per la squadra di una città del genere
              Quanto perbenismo... meglio tifare juve milan e inter.
              Ah notoriamente solo a Taranto girano spinelli nei settori popolari. Negli altri stadi d'italia la domenica girano i pasticcini durante le partite
              Ultima modifica di Andrea UT2; 24/05/2009, 18:34.
              _____________________

              Commenta


                #22
                Riferimento: E' più giusto tifare la squadra della propria città o le squadre di altr

                a me sinceramente questo topic fa solo riderevi accanite su discussioni del genere...io la penso così: ognuno è libero di tifare la squadra che preferisce, come un torinese ha tutto il diritto di tifare il taranto, un tarantino ha tutto il diritto di tifare torino...che poi tifare per una squadra vincente sappiamo tutti che è facile ma nn vedo perchè vi accanite come caniXD

                Commenta


                  #23
                  Riferimento: E' più giusto tifare la squadra della propria città o le squadre di altr

                  tutti hanno il diritto di fare/dire/pensare tutto.. si parla di opinioni personali

                  se ti fa ridere puoi anche non leggero .. anzi leggilo perchè ridere fa bene alla salute, ma nel rispetto di chi magari è interessato alla discussione, evita certi commenti
                  "I keep memories inside. Memories are nice but that's all they are."

                  Originariamente inviato da CesaroSummability
                  Ragion per cui (questa è per i miei fans Rizla e Clara, vi amo u_u)
                  :Q_
                  Take me to the magic of the moment on a glory night where the children of tomorrow dream away in the wind of change

                  Commenta


                    #24
                    Riferimento: E' più giusto tifare la squadra della propria città o le squadre di altr

                    Ecco Livio, Clara è stata gentile. Io ti avrei detto che il tuo post è inutile, se il tema non ti interessa.

                    P.s. Ovviamente scherzo
                    Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

                    Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


                    -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
                    -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

                    Commenta


                      #25
                      Riferimento: E' più giusto tifare la squadra della propria città o le squadre di altr

                      Originariamente inviato da Clara Visualizza il messaggio
                      tutti hanno il diritto di fare/dire/pensare tutto.. si parla di opinioni personali

                      se ti fa ridere puoi anche non leggero .. anzi leggilo perchè ridere fa bene alla salute, ma nel rispetto di chi magari è interessato alla discussione, evita certi commenti


                      ho solo espresso il mio parere..ho detto come la pensoXD

                      fine off topic

                      Commenta


                        #26
                        Riferimento: Esonerato CLAUDIO RANIERI!

                        Originariamente inviato da paraculo!! Visualizza il messaggio
                        Perchè non hai chiamato la Polizia o i Carabinieri??? Certi animali dovrebbero solamente stare in galera per imparare a comportarsi e ad avere atteggiamenti più consoni!
                        Verissimo, così dovrebbe essere a Taranto e allo stesso modo nel resto dell'Italia visto che, come dici giustamente, gli atti di inciviltà ci sono praticamente ovunque negli stadi di questo paese.
                        Let the wind carry you home
                        Blackbird fly away
                        May you never be broken again

                        Commenta


                          #27
                          Riferimento: Esonerato CLAUDIO RANIERI!

                          Originariamente inviato da CesaroSummability Visualizza il messaggio
                          Verissimo, così dovrebbe essere a Taranto e allo stesso modo nel resto dell'Italia visto che, come dici giustamente, gli atti di inciviltà ci sono praticamente ovunque negli stadi di questo paese.
                          Marco, io ero ironico.
                          Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

                          Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


                          -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
                          -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

                          Commenta


                            #28
                            Riferimento: Esonerato CLAUDIO RANIERI!

                            Originariamente inviato da paraculo!! Visualizza il messaggio
                            Marco, io ero ironico.
                            Lo so bene, ma seriamente un po' di controllo e di civiltà in più non farebbero male =)
                            Let the wind carry you home
                            Blackbird fly away
                            May you never be broken again

                            Commenta


                              #29
                              Riferimento: Esonerato CLAUDIO RANIERI!

                              Suvvia, un po' di elasticità invece non guasterebbe. Non credo sia cose così gravi da essere condannate come atti di inciviltà. Fino a quando non si arreca danno a qualcuno non vedo perchè lamentarsi.
                              Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

                              Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


                              -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
                              -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

                              Commenta


                                #30
                                Riferimento: E' più giusto tifare la squadra della propria città o le squadre di altr

                                Originariamente inviato da Airegin Visualizza il messaggio
                                a me sinceramente questo topic fa solo riderevi accanite su discussioni del genere...io la penso così: ognuno è libero di tifare la squadra che preferisce, come un torinese ha tutto il diritto di tifare il taranto, un tarantino ha tutto il diritto di tifare torino...che poi tifare per una squadra vincente sappiamo tutti che è facile ma nn vedo perchè vi accanite come caniXD
                                Ti ripropongo un post che lasciai tempo fa in un altra discussione:
                                "IL fatto è che se uno vuole seguire l'inter la juve o il chievo verona è libero di farlo. SE uno la domenica preferisce stare a casa e non prendersi acqua e freddo per una squadra di terza serie è libero di farlo.
                                Se uno nei mesi di Aprile e Maggio preferisce cominciare ad andare a mare la domenica anzichè andare a cuocere sui gradoni dell Iacovone è libero di farlo, però poi non trovo giusto che ad ogni play-off questa gente deve togliere il posto a persone che durante l'anno hanno speso soldi e fatto sacrifici per seguire il Taranto. Anche perchè è davvero irritante sentire gente che alla finale play-off chiede " Ma com s chiam l'attaccant?" "Ma ci è u purtier?" O addirittura, come è accaduto negli ultimi spareggi, mentre lo speaker annuncia le squadre sentire "Con il numero 6 Andreaaaa..." e in risposta certa gente ha urlato "Deflorioooo"(Sentito con le mie orecchie). Queste cose fanno abbastanza innervosire soprattutto se poi pensi che qualche amico malato per il taranto come te è rimasto a casa perchè non ha trovato il biglietto.
                                "

                                Allora dico io: volete tifare la Fiorentina? non condivido ma so fatti vostri però fatemi il sacrosanto piacere di non catapultarvi sul carro dei vincitori ogni qual volta il Taranto "ingarra" un campionato. Siate coerenti con voi stessi.
                                _____________________

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X