annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E' più giusto tifare la squadra della propria città o le squadre di altre città?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    E' più giusto tifare la squadra della propria città o le squadre di altre città?

    Originariamente inviato da Lyser88 Visualizza il messaggio
    C'era Deschamps in B...

    Silenzio dai...
    Da questo si vede il mio interesse per la serie A. xD
    Ho sbagliato in effetti, ma cancellando quel periodo il resto continuo ad affermarlo totalmente. La Juve è la squadra più tifata di Italia, lo dicono i numeri, ma a Torino tifano tutti Torino!
    La Juventus è solo una squadra ridicola adatta ad un popolo ridicolo quale quello italiano che, nel calcio come in ogni cosa, segue la moda. Del resto, basta vedere quei 30 "Ultras" dei Drughi che sono gli unici che tifano Juventus e appena le cose vanno male iniziano a disertare!

    Che tristezza tifare una squadra solo perchè vince.

    Ah, "silenzio" lo dici a qualcun altro
    Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

    Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


    -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
    -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

    #2
    Riferimento: Esonerato CLAUDIO RANIERI!

    Juventus: fondata nel 1897. (prima squadra di torino, quindi)

    Torino: fondato nel 1906.


    ...sul fatto di seguire la moda, non ti seguo...dovrei essere del taranto solo perchè sono nato a taranto?...ANCHE SE DISPREZZO TUTTO DI TARANTO?...gente compresa...fino a quando non cambierà la gente, l'ambiente, come potete (mi riferisco ai tifosi tarantini) sperare che arrivi un presidente decente???????

    Cioè...perchè dovrebbe prendere il Taranto?...mi potrai dire che abbiamo un grande stadio ma nient'altro...

    Comunque il "silenzio" era ovviamente inteso in modo scherzoso, però magari prima di parlare ci si può informare XD
    sigpic

    LINK SCIENZEFORMAZIONE TARANTO

    Rappresentanti degli studenti

    Commenta


      #3
      Riferimento: Esonerato CLAUDIO RANIERI!

      Originariamente inviato da Lyser88 Visualizza il messaggio
      Juventus: fondata nel 1897. (prima squadra di torino, quindi)

      Torino: fondato nel 1906.
      Mi dispiace per te ma il tifo vero, la Juventus non sa nemmeno cosa sia.

      .dovrei essere del taranto solo perchè sono nato a taranto?.
      Esatto.
      Io onestamente di tifare una squadra di una città come Torino o qualunque altra città che non sia la mia, mi vergognerei.
      Non smetterò mai di citare il mitico striscione dei Leccesi in Lecce-Juventus: "Rinnegati poveri coglioni, tifate le squadre di chi vi insulta Terroni"
      Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

      Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


      -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
      -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

      Commenta


        #4
        Riferimento: Esonerato CLAUDIO RANIERI!

        Non sono proprio d'accordo...non mi piace niente di Taranto, appena posso me ne andrò, quindi......non vedo perchè si debba essere così quasi obbligati a tifare per la squadra dove si è nati...
        sigpic

        LINK SCIENZEFORMAZIONE TARANTO

        Rappresentanti degli studenti

        Commenta


          #5
          Riferimento: Esonerato CLAUDIO RANIERI!

          Originariamente inviato da Lyser88 Visualizza il messaggio
          Juventus: fondata nel 1897. (prima squadra di torino, quindi)

          Torino: fondato nel 1906.


          ...sul fatto di seguire la moda, non ti seguo...dovrei essere del taranto solo perchè sono nato a taranto?...ANCHE SE DISPREZZO TUTTO DI TARANTO?...gente compresa...fino a quando non cambierà la gente, l'ambiente, come potete (mi riferisco ai tifosi tarantini) sperare che arrivi un presidente decente???????

          Cioè...perchè dovrebbe prendere il Taranto?...mi potrai dire che abbiamo un grande stadio ma nient'altro...

          Comunque il "silenzio" era ovviamente inteso in modo scherzoso, però magari prima di parlare ci si può informare XD

          Direi che abbiamo anche una tifoseria con un potenziale immenso altro che la Juventus. Lascia stare che in questo momento allo stadio ci andiamo in 1.500 (tra Blasi e 20 anni di sofferenza è normale un calo del genere). Ma a Taranto se investi e lavori bene puoi diventare un Dio (cosa che il pezzente manduriano non capisce). Straquoto comunque le parole di paraculo... massimo rispetto per le opinioni degli altri ma non capisco come si possa tifare la squadra di un'altra città. Vedere domenica scorsa,appena rientrato da Sorrento, i caroselli con le bandiere nerazzurre mi ha fatto veramente girare le palle... Non dico che bisognava festeggiare la salvezza del Taranto, perchè c'è poco da festeggiare, ma caz.zo rimanete nel vostro salotto a farei i caroselli. Ma tanto si sa, quando poi il taranto tornerà a fare un buon campionato, come l'anno scorso, tutti allo Iacovone e tutti forza Taranto olèèèè...

          PS riagganciandomi alle parole di paraculo sulla tifoseria. Torino è sempre stata granata e resterà granata. I juventini fanno ridere. IN trasferta si muovono in 200-300 il resto delega ai meridionali rinnegati...
          _____________________

          Commenta


            #6
            Riferimento: Esonerato CLAUDIO RANIERI!

            ma che eresie racconti!!!
            FORZA JUVE

            Commenta


              #7
              Riferimento: Esonerato CLAUDIO RANIERI!

              Originariamente inviato da Andrea UT2 Visualizza il messaggio
              Direi che abbiamo anche una tifoseria con un potenziale immenso altro che la Juventus. Lascia stare che in questo momento allo stadio ci andiamo in 1.500 (tra Blasi e 20 anni di sofferenza è normale un calo del genere). Ma a Taranto se investi e lavori bene puoi diventare un Dio (cosa che il pezzente manduriano non capisce). Straquoto comunque le parole di paraculo... massimo rispetto per le opinioni degli altri ma non capisco come si possa tifare la squadra di un'altra città. Vedere domenica scorsa,appena rientrato da Sorrento, i caroselli con le bandiere nerazzurre mi ha fatto veramente girare le palle... Non dico che bisognava festeggiare la salvezza del Taranto, perchè c'è poco da festeggiare, ma caz.zo rimanete nel vostro salotto a farei i caroselli. Ma tanto si sa, quando poi il taranto tornerà a fare un buon campionato, come l'anno scorso, tutti allo Iacovone e tutti forza Taranto olèèèè...

              PS riagganciandomi alle parole di paraculo sulla tifoseria. Torino è sempre stata granata e resterà granata. I juventini fanno ridere. IN trasferta si muovono in 200-300 il resto delega ai meridionali rinnegati...
              Ti stimo.
              Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

              Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


              -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
              -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

              Commenta


                #8
                Riferimento: Esonerato CLAUDIO RANIERI!

                Come al solito in media stat virtus (mi correggano i cultori del latino!); ognuno è libero di tifare la propria squadra, capisco chi crede che si debba tifare la squadra della propria città però non è che possiamo disprezzare chi tifa altre squadre!

                C'è da dire che la situazione a Taranto è peggiorata dal fatto che i giovani non hanno mai visto un Taranto veramente vincente quindi è anche naturale che ci si "affezioni" ai club pubblicizzati anche dai media nazionali.

                P.S. Direi comunque che siamo off topic quindi se volete apriamo una discussione per questo argomento!
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Riferimento: Esonerato CLAUDIO RANIERI!

                  ovvio Ref ho specificato che comunque rispetto le opinioni altrui ... Scusami per l'off topic ... sarebbe comunque bello aprire una discussione su questo argomento
                  _____________________

                  Commenta


                    #10
                    E' più giusto tifare la squadra della propria città o le squadre di altre città?

                    A grande richiesta......
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da paraculo!! Visualizza il messaggio
                      La Juve è la squadra più tifata di Italia, lo dicono i numeri, ma a Torino tifano tutti Torino!
                      Confermo xD
                      Originariamente inviato da paraculo!! Visualizza il messaggio
                      Mi dispiace per te ma il tifo vero, la Juventus non sa nemmeno cosa sia.
                      Confermo anche questo, il tifo che senti allo Iacovone qua a Torino se lo sognano!

                      Commenta


                        #12
                        Riferimento: E' più giusto tifare la squadra della propria città o le squadre di altr

                        Originariamente inviato da Mr. Francis Visualizza il messaggio
                        Confermo xD

                        Confermo anche questo, il tifo che senti allo Iacovone qua a Torino se lo sognano!
                        Nel 2001 Taranto è stata eletta tifoseria migliore d'Italia.
                        Non credo che la Juventus riuscirebbe a portare 15.000 spettatori in Serie D, come invece è successo qui a Taranto.
                        Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

                        Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


                        -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
                        -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

                        Commenta


                          #13
                          Riferimento: E' più giusto tifare la squadra della propria città o le squadre di altr

                          Originariamente inviato da paraculo!! Visualizza il messaggio
                          Non credo che la Juventus riuscirebbe a portare 15.000 spettatori in Serie D, come invece è successo qui a Taranto.
                          E io c'ero tutte le domeniche...

                          Piccola parentesi di protagonismo
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Riferimento: E' più giusto tifare la squadra della propria città o le squadre di altr

                            Originariamente inviato da |Ref| Visualizza il messaggio
                            E io c'ero tutte le domeniche...

                            Piccola parentesi di protagonismo
                            gratis ci andrei pure io...
                            sigpic

                            LINK SCIENZEFORMAZIONE TARANTO

                            Rappresentanti degli studenti

                            Commenta


                              #15
                              Riferimento: Esonerato CLAUDIO RANIERI!

                              Originariamente inviato da paraculo!! Visualizza il messaggio
                              Esatto.
                              Io onestamente di tifare una squadra di una città come Torino o qualunque altra città che non sia la mia, mi vergognerei.
                              Non smetterò mai di citare il mitico striscione dei Leccesi in Lecce-Juventus: "Rinnegati poveri coglioni, tifate le squadre di chi vi insulta Terroni"
                              Secondo me esageri un po', Andrè, almeno nel parlare di vergogna.
                              Io non ho nulla del patriota in generale, inoltre non ho mai amato troppo Taranto, non mi è mai piaciuto troppo ciò che mi ha offerto e men che meno ne amo i cittadini, ma anche se fosse, per quella che è la mia visione del patriottismo, non credo ci sia tanto da vergognarsi se non si tifa la squadra della propria città.
                              Non mi è mai piaciuto questo patriottismo legato allo sport, in particolare al calcio per Taranto, che poi in moltissimi casi scompare quando si tratta di lavorare seriamente, tenerci seriamente e dare davvero qualcosa alla propria città.
                              E' una generalizzazione, non un assolutismo, non escludo che ci siano persone che ci tengono in generale e magari tu sei una di quelle, ma nella maggior parte dei casi che conosco il patriottismo compare solo allo stadio e mi sa molto di ipocrisia.
                              Oh, chiaramente questo discorso lo si può ampliare su scala nazionale (vedasi gli italiani fieri nel 2006), non è solo una questione tarantina.
                              Morale della favola, io separo lo sport e la squadra che tifo (che della città spesso porta solo il nome), dalla città in cui vivo o alla quale sono legate le mie radici, questa è la mia chiaramente non condivisibile e personalissima opinione
                              Let the wind carry you home
                              Blackbird fly away
                              May you never be broken again

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X