annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vivicittà 2009

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Vivicittà 2009

    Domenica 19 aprile, ore 10.30, a Taranto e in 35 città italiane si corre per l’ambiente: a dare il via alla XXVI edizione di Vivicittà sarà la voce amica dei giornalisti del GR1, impegnati al fianco dell’Unione Italiana Sport Per tutti sin dalla prima edizione. Tutti i corridori d’Italia, da Aosta a Trapani, sono invitati a percorrere il percorso competitivo di 12 chilometri: i risultati della gara dipenderanno dalla classifica unica compensata, comprendente tutte le città partecipanti. Per tutti coloro che vogliono vivere una giornata all’insegna dello sport, proteggendo l’ambiente e riconquistando spazi cittadini, è aperta la corsa non competitiva di 4 chilometri, da percorrere di corsa o anche passeggiando. Vivicittà continua ad impegnarsi a sostegno dell’ambiente, dimostrando come sia possibile progettare un evento sportivo “a basso impatto ambientale”. Tutto il materiale utilizzato per la manifestazione è stato prodotto con materiale riciclato e biodegradabile. I partecipanti sono incoraggiati a lasciare l’auto a casa cercando di raggiungere la partenza a piedi, in bici o in autobus, favorendo così la diminuzione della mobilità indotta di Vivicittà. Questa edizione si tinge inoltre di un ulteriore colore. Quello della solidarietà verso le vittime del terremoto che ha colpito l’Abruzzo. L’Uisp ha affiancato alla gara sportiva una vera gara di solidarietà per raccogliere fondi necessari per portare il nostro aiuto a queste persone e a questi territori cosi duramente colpiti. Per ogni partecipante iscritto, infatti, l’UISP Comitato di Taranto donerà un euro alla cittadinanza abruzzese colpita dal sisma e per favorire la raccolta fondi rende disponibili n. 500 T-Shirt che sarano consegnate a tutti coloro che vorranno effettuare una libera donazione. La manifestazione, che si svolgerà in un clima di vera festa dello sport è aperta alla partecipazione di tutti, ed in particolar modo agli istituti scolastici di ogni ordine e grado, la cui partecipazione, data anche la specificità della tematica ambientale di cui il Vivicittà si fa portavoce, riteniamo importante segno di partecipazione cittadina. Per il gruppo scolastico più numeroso, l’Uisp di Taranto donerà all’istituto scolastico di provenienza a ricordo della manifestazione n.30 palloni da calcio, basket e pallavolo. La Manifestazione prenderà il via da Piazza Ebalia alle ore 10.30. Per chi volesse effettuare l’iscrizione il giorno stesso della manifestazione il raduno è previsto alle ore 09.30. L’Uisp di Taranto invita i tutta la cittadinanza a partecipare alla manifestazione. Le iscrizioni si potranno effettuare presso la sede sociale dell’Uisp in Via Veneto n.110 - Per informazioni: 099.7350807 – UISP COMITATO TARANTO Il costo per iscrizione, che da diritto ad un sacco gara ed una t-shirt è fissato per i gruppi scolastici in euro 2,50 – per la gara non competitiva in euro 3.00 e per la gara competitiva in euro 5.00.

    Raduno e partenza dei partecipanti in Taranto Piazza Ebalia
    PERCORSO*: Via Berardi, svolta a destra Via Principe Amedeo, svolta a sinistra Via F.Cavallotti, svolta a destra Via di Palma, svolta a sinistra Via Pacoret, svolta a destra Via Sauro, svolta a sinistra Via Pitagora, svolta a destra Via Pupino, svolta a sinistra Via Viola, svolta a sinistra Vico Viola, svolta a destra Via Pitagora svolta a sinistra Corso due Mari, dritto per Monumento del Marinaio, svolta a sinistra per Lungomare, Viale Virgilio, piazza Ebalia.
    ARRIVO: Piazza Ebalia (per la competitiva l’arrivo è al terzo giro)

    #2
    Riferimento: Vivicittà 2009

    Forte.. xD
    sigpic

    LINK SCIENZEFORMAZIONE TARANTO

    Rappresentanti degli studenti

    Commenta


      #3
      Riferimento: Vivicittà 2009

      c'è qualcuno che partecipa? *_*
      "Impossibile" è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo.
      "Impossibile" non è un dato di fatto, è un'opinione...
      "Impossibile" non è una regola, è una sfida...
      "Impossibile" non è uguale per tutti...
      "Impossibile" non è per sempre...
      Impossible is nothing.
      sigpic

      Commenta

      Sto operando...
      X