annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sport e disabilità!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Sport e disabilità!

    Ho voluto aprire questa discussione per sottolineare la forza di volontà che ha dimostrato quell'atleta (di cui onestamente non ricordo il nome) che è arrivato secondo ultimamente nella gara dei 400mt.

    Io credo che di fronte a queste situazioni si debba riflettere molto, e rendersi conto che spesso noi ci fermiamo di fronte a piccole difficoltà, e non pensiamo che nel mondo milioni di persone riescono a superare ostacoli che sembrano insormontabili.

    Mi piacerebbe che questa discussione potesse essere anche un punto di incontro per coloro che volessero saperne di più sulle possibilità che hanno i disabili di entrare nel mondo dello sport.

    A voi la parola.
    sigpic

    #2
    Originariamente inviato da |Ref| Visualizza il messaggio
    Ho voluto aprire questa discussione per sottolineare la forza di volontà che ha dimostrato quell'atleta (di cui onestamente non ricordo il nome) che è arrivato secondo ultimamente nella gara dei 400mt.

    Oscar Pistorius?
    cmq è vero,nell'ambito sportivo c'è molta approssimazione e superficialità;soprattutto tra gli addetti ai lavori.
    è semplicemente vergognoso che per gli atleti disabili non ci siano strutture idonee e non ci sia personale qualificato per le loro esigenze,ma cosa ancor più grave,è la totale indifferenza con cui le manifestazioni che vedono coinvolti i diversamente abili sono accolte.
    anche il termine "paraolimpiadi"a mio avviso è da censurare,ma evidentemente nello sport che fattura miliardi sono cose che interessano poco...e pochi
    libertà è pluralismo

    Commenta


      #3
      Vero, ma c'è anche da dire che a Taranto abbiamo un Dream Team di basket in carrozzina (credo si dica così, non vorrei sbagliarmi).
      Per una volta siamo "avanti".....anche se in realtà per tutti gli altri sport per i diversamente abili siamo indietrissimo!
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da |Ref| Visualizza il messaggio
        Vero, ma c'è anche da dire che a Taranto abbiamo un Dream Team di basket in carrozzina (credo si dica così, non vorrei sbagliarmi).
        Per una volta siamo "avanti".....anche se in realtà per tutti gli altri sport per i diversamente abili siamo indietrissimo!
        E' vero c'è una squadra di basket in carrozzina...io sono andati a vederli sia al Palamazzola che in TV in trasferta e, a quanto pare, sono davvero forti!! Proprio una bella squadra
        Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

        Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


        -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
        -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

        Commenta


          #5
          sono fantastici! io ho visto la finale al palamazzola contro roma..vedere come questi uomini hanno immutata la gioia di vivere pur avendo subito gravi danni fisici è fantastico!!
          ...Ma soprattutto senza con gesta quotidiane richiamare l'attenzione delle forze dell'ordine...

          Commenta


            #6
            si certo è un team campio di Italia,ma per chi ha intenzione di praticare sport in modo non agonistico le opportunità non sono poi tante...
            libertà è pluralismo

            Commenta


              #7
              qlkn mi sa dire se si trova il video su internet?
              nn ho visto la gara in tv ma mi piacerebbe vederla
              "Impossibile" è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo.
              "Impossibile" non è un dato di fatto, è un'opinione...
              "Impossibile" non è una regola, è una sfida...
              "Impossibile" non è uguale per tutti...
              "Impossibile" non è per sempre...
              Impossible is nothing.
              sigpic

              Commenta


                #8
                Non saprei puoi provare su You-Tube
                Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

                Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


                -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
                -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

                Commenta


                  #9
                  infatti penso sia l'unico sito
                  libertà è pluralismo

                  Commenta


                    #10
                    Qui potrete trovare tutte le informazioni sul mitico Dream Team tarantino di Basket in carrozzina!
                    sigpic

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X