annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Moto GP 2011

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Moto GP 2011

    Anche se mancano solo 4 o 5 gare alla fine del moto GP apro questa discuccione (più con l'intento di rianimare la sezione che per altro, viste le mie scarse conoscenze)
    Per chi tifate?
    Impressioni?
    Chi vincerà quest'anno?
    Io tifavo per simoncelli.. però le varie cadute (ad inizio stagione sembrava avere l'olio sotto le gomme) ne hanno penalizzato la posizione in classifica ad ogni modo oggi assieme Spies e Dovizioso mi ha fatta sognare

    Credo però che ormai la vera lotta sia fra Stoner e Lorenzo... Erano irraggiungibili!! staccavano il resto del gruppo di 6 secondi netti oggi
    nonostante la moto di lorenzo non abbia molta aderenza: sbanda spesso e la ruota anteriore si solleva dall'asfalto (non credo sia normale, ma correggetemi se sbaglio )
    "I keep memories inside. Memories are nice but that's all they are."

    Originariamente inviato da CesaroSummability
    Ragion per cui (questa è per i miei fans Rizla e Clara, vi amo u_u)
    :Q_
    Take me to the magic of the moment on a glory night where the children of tomorrow dream away in the wind of change

    #2
    Riferimento: Moto GP 2011

    Originariamente inviato da Clara Visualizza il messaggio
    Anche se mancano solo 4 o 5 gare alla fine del moto GP apro questa discuccione (più con l'intento di rianimare la sezione che per altro, viste le mie scarse conoscenze)
    Per chi tifate?
    Impressioni?
    Chi vincerà quest'anno?
    Io tifavo per simoncelli.. però le varie cadute (ad inizio stagione sembrava avere l'olio sotto le gomme) ne hanno penalizzato la posizione in classifica ad ogni modo oggi assieme Spies e Dovizioso mi ha fatta sognare

    Credo però che ormai la vera lotta sia fra Stoner e Lorenzo... Erano irraggiungibili!! staccavano il resto del gruppo di 6 secondi netti oggi
    nonostante la moto di lorenzo non abbia molta aderenza: sbanda spesso e la ruota anteriore si solleva dall'asfalto (non credo sia normale, ma correggetemi se sbaglio )
    Io spero che vinca Stoner. Non perché lo tifi in particolare, ma perché ho sulle scatole Lorenzo! E poi, i passi in avanti che ha fatto la Honda dall'ultima stagione sono impressionanti !

    Il fatto che la moto sbandi dipende dalle gomme: da quando c'è il mono-gomma è più difficile trovare un set-up ottimale per l'aderenza (contando che, oltre le gomme, entrano in gioco anche le sospensioni e la ciclistica in generale).

    Per quanto riguarda l'anteriore, date le potenze in gioco il difficile è proprio mantenerla a terra durante le accelerazioni più violente !!
    Detta semplicemente: durante l'accelerazione, a causa della resistenza dell'aria, della massa inerziale del veicolo e del lavoro prodotto dal motore, l'energia cinetica della vettura si sposta verso il posteriore, alleggerendo così l'avantreno. Analogamente, a causa del principio d'inerzia, in fase di frenata l'energia cinetica si trasferisce verso l'avantreno, alleggerendo il retrotreno. Gli alettoni e gli spoiler servono proprio ad appesantire aerodinamicamente le vetture e tenerle "incollate" all'asfalto.

    Spero di essere stato chiaro, ma per saperne di più ti rimando a qualcuno più competente... non mi intendo molto delle due ruote...
    Why join the Navy, if you can be a pirate?

    Commenta

    Sto operando...
    X