annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ma voi quante ore studiate?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ma voi quante ore studiate?

    salve a tt il forum vi pongo qst domanda xchè oggi in facoltà c'era un gruppo che si animava a discutere su qnt ore si passano sui libri e qnt pagine più o meno si riescono a fare... io la giro a voi qst domanda.

    #2
    Riferimento: ma voi quante ore studiate?

    Originariamente inviato da chiaras Visualizza il messaggio
    salve a tt il forum vi pongo qst domanda xchè oggi in facoltà c'era un gruppo che si animava a discutere su qnt ore si passano sui libri e qnt pagine più o meno si riescono a fare... io la giro a voi qst domanda.

    Ora massimo 7 ore al giorno (spalmate tra mattina e pomeriggio - e comunque quando non ho lezione) .. agli inizi dell'università anche un po' di più .. man mano che ci si avvicina alla fine è più difficile studiare.

    Commenta


      #3
      Riferimento: ma voi quante ore studiate?

      Io invece mi chiedo che senso ha contare le ore di studio o le pagine?! Dipende da tanti fattori..la materia, il tempo x prepararla, la stanchezza, impegni extrauniversitari..l'importante è impegnarsi..che senso ha stare a quantificare..?
      Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere

      Commenta


        #4
        Riferimento: ma voi quante ore studiate?

        se necessario si studia anche tutta una notte, in caso contrario si può optare per una distribuzione intelligente e non stressante delle ore SEMPRE SE SI PUO'...ma come già detto prima dipende da miliardi di fattori ..ergo non è una domanda che può trovare risposta univoca

        Commenta


          #5
          Riferimento: ma voi quante ore studiate?

          Nel mio caso dipende dall'esame che incombe: quando dovevo preparare economia politica ed economia monetaria avevo bisogno di star lì anche 8 ore al giorno...
          Molta variabilità!

          Commenta


            #6
            Riferimento: ma voi quante ore studiate?

            Concordo, ci possono essere esami che richiedono maggiore studio e altri che richiedono più o meno poco tempo... L'importante è comunque quello che si riesce a studiare, il contenuto che si riesce a ricordare e non il tempo passato a studiare!
            L'eleganza non consiste solo nell'indossare un vestito nuovo. Coco Chanel

            dontstopbelievingpenguin.blogspot.com

            Commenta


              #7
              Riferimento: ma voi quante ore studiate?

              6,023 * 10²³ ore.

              Commenta


                #8
                Riferimento: ma voi quante ore studiate?

                sotto esame almeno 6 al giorno..
                se non faccio la caxxata durante i corsi un 2 ore al giorno..

                Commenta


                  #9
                  Riferimento: ma voi quante ore studiate?

                  io studio almeno 6-7 ore durante la settimana lezioni permettendo, però nel weekend stacco completamente

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X