annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CORSO D'INTRODUZIONE AL FUMETTO DIGITALE A TARANTO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    CORSO D'INTRODUZIONE AL FUMETTO DIGITALE A TARANTO

    Parte per la prima volta a Taranto, il Corso d'introduzione al fumetto digitale promosso dallo Studio Iltratto.com di Taranto e la Scuola di Fumetto Lupiae Comicx di Lecce, in collaborazione con la libreria Mondadori cittadina.

    Nell'era del digitale, sono sempre più i professionisti che si affidano agli strumenti informatici per velocizzare il proprio lavoro. Anche i professionisti del disegno, attraverso l'uso di tavole grafiche e programmi sofisticati, possono al giorno d'oggi integrare le tecniche artistiche manuali a un efficace utilizzo di quei mezzi, che garantiscano una riduzione dei tempi di consegna e realizzazione del proprio lavoro. Il corso di Introduzione al fumetto digitale nasce proprio con questo intento, dall'esperienza di due realtà professionali legate al mondo dell’arte e del disegno.

    OBIETTIVI: l’acquisizione delle nozioni base finalizzate alla realizzazione di fumetti interamente in formato digitale, attraverso lo studio di alcuni software specifici che permettano al corsista di realizzare tavole a fumetti, velocizzando il processo di produzione delle medesime sia in bianco e nero che a colori.

    CHIUSURA ISCRIZIONE: entro il 7 marzo 2011.
    Il corso è a numero chiuso, sono ammessi 20 partecipanti al massimo; esso verrà in ogni caso attivato solo al raggiungimento di almeno 10 iscrizioni.

    DURATA: 45 ore.

    TEMPISTICHE: 1/2 giorni a settimana dalle 17,00 alle 19,30, dal 14 marzo.

    COSTO: € 220 i.v.a. inclusa.

    SEDE: libreria Mondadori, via De Cesare n. 35, Taranto.

    REQUISITI PRELIMINARI: Sono richieste le conoscenze di base del fumetto. E’ richiesta la conoscenza dei sistemi operativi Windows e/o Mac. Ogni corsista, inoltre, dovrà essere dotato di un personale notebook, per poter seguire le lezioni sui programmi informatici trattati nella didattica.

    VALUTAZIONE FINALE: al termine del corso e a seguito di una valutazione basata su prova pratica, verranno assegnati alcuni riconoscimenti a tre partecipanti al corso, ritenuti più meritevoli: al 1° classificato una tavoletta grafica Wacom Bamboo Pen; al 2° classificato 2 mesi di lezione gratuiti presso la scuola di fumetto Lupiae Comix; al 3° classificato una pubblicazione della propria tavola digitale a fumetti su un web magazine.

    Per info e iscrizioni:

    www.iltratto.com/fumettodigitale.asp
    Brochure in pdf
    tel. 099.45.91.661 (Libreria Mondadori)
    email: info@iltratto.com

    #2
    Riferimento: CORSO D'INTRODUZIONE AL FUMETTO DIGITALE A TARANTO

    Ciao a tutti!
    Mi piacerebbe tantissimo fare questo corso mi potreste dire dove si terrà
    e gli orari di ricevimento...grz
    Ama e ridi se amor risponde piangi forte se non ti sente
    dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fior...

    Commenta

    Sto operando...
    X