annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VENERDI' 25 LUGLIO - SERATA DI BENEFICENZA SPONSORIZZATA DA STUDENTI TARANTO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    VENERDI' 25 LUGLIO - SERATA DI BENEFICENZA SPONSORIZZATA DA STUDENTI TARANTO


    La calura di questa estate afosa non ferma il Movimento Shalom, anzi lo rende ancora più vicino, per la sofferenza climatica di questi giorni, ad un paese poverissimo: il Burkina Faso. Proprio ai burkinabé è dedicata la festa d'estate, denominata BORN TO LIVE (Nati per vivere), che avrà luogo presso il Villanova venerdì 25 luglio, ideata in collaborazione tra la Onlus e i Parrucchieri De Matteis e lo stesso Villanova.
    Le statistiche ci forniscono dati allarmanti e tristissimi: nei paesi del nord dell'Africa subshariana, ogni venti donne, una muore di parto. Povere donne, gravate del peso della famiglia, costrette ogni giorno a percorrere circa 8 ore di cammino a piedi per approvviginarsi di acqua non sempre pulita, con in testa secchi enormi. In Burkina Faso la sanità è molto arretrata a causa della carenza di ospedali e strutture similari, per questo motivo il Movimento Shalom vuole realizzare un progetto ambizioso: UN CENTRO DI MATERNITA' nel deserto del Sahel, per evitare a molte donne di partorire per strada. Taranto ha dimostrato di essere una città generosa e capace di comprendere le sofferenze di coloro che sono più sfortunati, ha già adottato a distanza 800 bimbi burkinabé, realizzato 15 pozzi di acqua sana, una scuola ed un mulino. Il Movimento Shalom è certo che quest'estate comincerà un'avventura di amore e solidarietà di cui si parlerà a lungo e che, con l'aiuto di tutti, presto realizzerà il sogno di dare assistenza a quelle donne che vivono in villaggi lontani da qualunque struttura sanitaria.

    La serata avrà inizio alle ore 21.30 con la proiezione di un cortometraggio girato in Burkina Faso.
    A seguire si esibirà la band "ONE WAY TICKET", un gruppo rock pugliese che nel 2006 ha aperto il concerto degli Almamegretta e vanta partecipazioni a importanti festival ed iniziative musicali di settore.
    Il nostro invito è: "Divertiamoci insieme venerdì 25 luglio al Villanova, senza dimenticare che si può fare solidarietà anche a suon di Rock!".
    Movimento Shalom Onlus
    per info:
    - Movimento Shalom 099.7366518 - 338.3477430
    - De Matteis Parrucchieri 099.7304627
    - Villanova 099.5330191

    links:
    - Movimento Shalom
    - Villanova
    - sito web One Way Ticket - MySpace One Way Ticket


    Le foto dell'evento saranno pubblicate su TarantoByNight

    La serata è sponsorizzata dal Forum degli Studenti di Taranto


    Codice Civile - Codice Penale - Angelo Pacifico - Avvocato a Taranto - Amministratore di Condominio a Taranto

    #2
    Codice Civile - Codice Penale - Angelo Pacifico - Avvocato a Taranto - Amministratore di Condominio a Taranto

    Commenta

    Sto operando...
    X