annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Libro e scrittore preferito?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Libro e scrittore preferito?

    Come da titolo.


    Il mio libro preferito è "Il principe", di Machiavelli ed il mio scrittore preferito è in assoluto Friedrich W. Nietzsche.

    Φησίν σιωπών. (Euripide)

    A voi la parola

    Only way to feel the noise is when it's good and loud,
    So good you can't believe it's screaming with the crowd,
    Don't sweat it, get it back to you!

    #2
    A me piace molto Pirandello.
    Per quanto riguarda il libro... mi ha fatto riflettere molto il Visconte dimezzato di Italo Calvino.
    Breathe to make me breathe...

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da madam90 Visualizza il messaggio
      A me piace molto Pirandello.
      Per quanto riguarda il libro... mi ha fatto riflettere molto il Visconte dimezzato di Italo Calvino.
      Di Calvino ho letto "Il sentiero dei nidi di ragno" e "Il Cavaliere inesistente", che consiglio vivamente di leggere. Il libro rappresenta la conquista dell’essere, diventata difficile dato tutti i modelli (negativi) che ci vengono messi davanti.

      Only way to feel the noise is when it's good and loud,
      So good you can't believe it's screaming with the crowd,
      Don't sweat it, get it back to you!

      Commenta


        #4
        Nonostante la lettura non è il mio hobby principale,vorrei segnalare Cujo,libro scritto dal maestro Stephen King,che dà voce ai pensieri del cane.Tutto ha inizio,quando il cane inseguendo un coniglio selvatico,si ritrova con la testa incastrata in una piccola caverna infestata dai pipistrelli,e da uno di questi viene morso, contraendo così la rabbia.Dà li una serie di avvenimenti abbastanza paurosi..
        Nullius in verba.

        Commenta


          #5
          Ho una miriade di scrittori preferiti...ma senza dubbio, in assoluto preferisco la mia Isabel Allende in tutti i suoi romanzi...in particolare "la casa degli spiriti"...
          ...all in all it's just another brick in the wall...

          Commenta


            #6
            Mille splendidi soli^^

            Prendici per mano,
            portaci in qualche posto...
            non sappiamo dov è, ma siamo con te...
            Raffaele sei sempre con noi

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da Kystvak Visualizza il messaggio
              Di Calvino ho letto "Il sentiero dei nidi di ragno" e "Il Cavaliere inesistente", che consiglio vivamente di leggere. Il libro rappresenta la conquista dell’essere, diventata difficile dato tutti i modelli (negativi) che ci vengono messi davanti.

              anche io ho letto il cavaliere inesistente e lo trovo molto reale, rispecchia un pò l'uomo come è oggi....il mio libro preferito però è il fu mattia pascal e sai tenere un segreto della kinsella
              Perchè la direzione utile non è sempre la più semplice che tu puoi scegliere!


              °°°Sogni in polvere da riprendere°°°

              Commenta


                #8
                Adoro leggere, ma non ho il tempo per farlo a causa dello studio. Perciò, quando l'estate posso dedicarmi a questa passione, dopo essere stata tutto l'inverno buttata su un libro di testo, preferisco storie leggere, per quanto anche i libri più impegnati mi piacciano. Perciò la mia scrittrice preferita è Sophie Kinsella e il mio libro preferito è il suo "Sai tenere un segreto?".

                Commenta


                  #9
                  io sono una ettrice accanita e ci sono numeroni libi stupendi ke ho letto ma quello ke mi è piaciuto maggiormente è "l'ombra del vento" di Carlos Ruiz Zafòn....mi è piaciuto molto anche la trilogia della "Bussola d'oro" di Philip Pullman o la trilogia di "Cuore d'inchiostro" di Cornelia Funke....
                  Ultima modifica di pantacrazzy; 19/10/2008, 19:56. Motivo: errore
                  La ragione umana viene afflitta da domande che non può respingere, perché le sono assegnate dalla natura della ragione stessa, e a cui però non può neanche dare risposta, perché esse superano ogni capacità della ragione umana.(Kant)

                  Commenta


                    #10
                    Nessuno legge libri di Lovecraft, Asimov o Tolkien?

                    Only way to feel the noise is when it's good and loud,
                    So good you can't believe it's screaming with the crowd,
                    Don't sweat it, get it back to you!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da Kystvak Visualizza il messaggio
                      Nessuno legge libri di Lovecraft, Asimov o Tolkien?
                      Ti dico solo ke ho provato a leggere "Il signore degli anelli" di Tolkien ma dopo i primi 10 capitoli ci ho rinunciato...una palla madornale
                      La ragione umana viene afflitta da domande che non può respingere, perché le sono assegnate dalla natura della ragione stessa, e a cui però non può neanche dare risposta, perché esse superano ogni capacità della ragione umana.(Kant)

                      Commenta


                        #12
                        LA MIA SCRITTRICE PREFERITA è DANIELLE STEEL IL LIBRO "COSE BELLE"...MA NE HA SCRITTI TANTI ALTRI ABBASTANZA BELLI...
                        __Paoletta__sigpic

                        Commenta


                          #13
                          x me Nicholas Sparks in *I Passi dell'amore*.. mi ha ftt piangere!

                          Commenta


                            #14
                            a me piacciono sia il cacciatore di aquiloni che mille splendidi soli di Hosseini Khaled..
                            xò ho letto tanti libri davvero belli..come Abisso di Child Lincoln (ank se muoiono tantissime persone!!).
                            Prendici x mano..
                            portaci in 1 posto k non sappiamo dov'è..
                            ma siamo con te..
                            CIAO RAFFAELE

                            Commenta


                              #15
                              I love Deaver

                              -Jeffery Deaver "la sedia vuota". una volta letto Deaver potrete capire che non esistono autori di triller più bravi di lui!!! è fantastico!!! a chi piace il genere consiglio di partire dal "collezionista di ossa"(se avete visto il film dimanticatevelo xk è una cosa indecente) e seguire tutta la saga di Lincon Rhyme e Amelia Sash... non vi so descrivere le emozioni che provo qnd leggo un suo libro!!!!
                              Voi l'avete mai letto?
                              "Would the five of us always live within a few minutes of that booth? No. But that’s life, kids. Here’s what I discovered: Our booth was wherever the five of us were together."

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X