Se questa è la tua prima visita ti consigliamo di effettuare la registrazione (rapida e gratuita) e di leggere Regolamento e FAQ.
Se sei un utente registrato ed hai dimenticato i tuoi dati di accesso puoi effettuarne il recupero.
condivido quello che ha detto Butterfly.
Lo guardai la prima volta quando non avevo ancora letto il libro, e mi piacque.
Appena finito il libro lo guardai di nuovo. Ebbi l'impressione di leggere il libro con il tasto "vai avanti veloce" premuto. Troppi fatti tralasciati (ovvio, è un sunto del libro ) nonché alcune scene "fuori posto" (ossia svolte in luoghi diversi rispetto a quelli descritti nel libro); ad esempio la consegna della lettera di Darcy ad Elizabeth avviene nel parco(vicino una cancellata), mentre nel film avviene in casa.
Però, nel complesso, è un bel film, riesce a delineare i personaggi quasi come li descrive la Austen, tranne nel caso di Lizzy, che nel libro appare un po' più "spigliata".
Premettendo che mi è piaciuto tutto il film, tra le scene più belle ci sono quella del ballo tra Lizzy e Darcy, il "litigio" sotto la pioggia, e ovviamente quella finale in cui Darcy si dichiara per la seconda volta (adorabile).
Appena finito il libro lo guardai di nuovo. Ebbi l'impressione di leggere il libro con il tasto "vai avanti veloce" premuto. Troppi fatti tralasciati (ovvio, è un sunto del libro ) nonché alcune scene "fuori posto" (ossia svolte in luoghi diversi rispetto a quelli descritti nel film); ad esempio la consegna della lettera di Darcy ad Elizabeth avviene nel parco(vicino una cancellata), mentre nel film avviene in casa.
Però, nel complesso, è un bel film, riesce a delineare i personaggi quasi come li descrive la Austen, tranne nel caso di Lizzy, che nel libro appare un po' più "spigliata".
Premettendo che mi è piaciuto tutto il film, tra le scene più belle ci sono quella del ballo tra Lizzy e Darcy, il "litigio" sotto la pioggia, e ovviamente quella finale in cui Darcy si dichiara per la seconda volta (adorabile).
grazie per l'opinione.. vorrà dire che appena avrò un pò di tempo, noleggerò il dvd..
Appena finito il libro lo guardai di nuovo. Ebbi l'impressione di leggere il libro con il tasto "vai avanti veloce" premuto. Troppi fatti tralasciati (ovvio, è un sunto del libro ) nonché alcune scene "fuori posto" (ossia svolte in luoghi diversi rispetto a quelli descritti nel libro); ad esempio la consegna della lettera di Darcy ad Elizabeth avviene nel parco(vicino una cancellata), mentre nel film avviene in casa.
io a scuola l'anno scorso studiai la Austen ma non dettagliatamente.. lunedi ho visto in teatro una rappresentazione di Pride and Prejudice in madrelingua.. così mi è venuta voglia di vedere il film! ovviamente è diverso dalla rappresentazione teatrale, molto più soggettiva (e poi non ci ho capito molto ) e la mia amica che ha letto il libro ha detto lo stesso: "ti innamorerai appena lo leggerai!"
In ogni caso adoro anche io la scena finale e per quanto Darcy all'inizio non mi piacesse molto, alla fine mi ha conquistato
raga dopo aver letto i vostri commenti .... la mia prossima lettura sarà orgoglio e pregiudizo... ho visto il film..ma come sempre..il libro è sempre un mondo a parte...
grazie!!
raga dopo aver letto i vostri commenti .... la mia prossima lettura sarà orgoglio e pregiudizo... ho visto il film..ma come sempre..il libro è sempre un mondo a parte...
grazie!!
Commenta