annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Crescere e maturare

Comprimi
X
  •  
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Riferimento: Crescere e maturare

    Originariamente inviato da Vulpes
    Poi qualcuno m'illuminerà su come distinguere in maniera assoluta un comportamento assolutamente infantile da uno assolutamente maturo.
    L'"assolutamente maturo" non esiste.
    Si può solo esserlo più o meno rispetto alla media, o si può non esserlo per niete.
    Un uomo non raggiunge mai una maturazione completa, però arriva ad un certo "stadio"(almeno per come la vedo io)
    E per come la penso aprire un confronto, ed ascoltare quantomeno quello che gli altri hanno da dire è un buon punto di partenza. Poi accettare i consigli e metterli in atto è un buon processo, infine, riuscire a risolvere il problema dal quale si scappava.. beh è un traguardo
    Mentre il massimo dell'immaturità(per noi adolescenti, ovvio) è costruire quel dannatissimo muro che isola dal mondo.. Non concepisco a cosa possa portare fuggire dai problemi, perchè se essi non vengono affrontati, non si matura... E se non si matura non si saprà mai come affrontare la vita..
    "I keep memories inside. Memories are nice but that's all they are."

    Originariamente inviato da CesaroSummability
    Ragion per cui (questa è per i miei fans Rizla e Clara, vi amo u_u)
    :Q_
    Take me to the magic of the moment on a glory night where the children of tomorrow dream away in the wind of change

    Commenta


      #32
      Riferimento: Crescere e maturare

      Originariamente inviato da Vulpes

      Poi qualcuno m'illuminerà su come distinguere in maniera assoluta un comportamento assolutamente infantile da uno assolutamente maturo.
      lo si capisce benissimo...siamo tutti un po bambini e un po adulti, ma clara intendeva indicare come comportamenti maturi e infantili quei comportamenti che sono evidenti nelle persone.. impuntarsi sulle proprie idee quando la realtà più diecimila persone, e quant'altro, dicono il contrario, lo trovo immaturo. Accettare magari un rifiuto, comprendendone i motivi, è un comportamento maturo. Non tutti ne sono capaci, tanto per prendere ad esame questi esempi. Ma nessuno è assolutamente immaturo o assolutamente maturo.

      Commenta


        #33
        Riferimento: Crescere e maturare

        Originariamente inviato da magu91 Visualizza il messaggio
        Credo che per alcuni dipenda dal carattere.
        C'è gente che non è in grado di lottare, et cetera, et cetera.
        Per alcuni scendere, invece che salire, è l'unica cosa fattibile.
        Ovviamente mi direte "no, impossibile, bla bla, bli bli", ma provate ad avere temporaneamente un dato carattere e poi ne riparleremo .
        Poi magari ci sono altri motivi che ora non mi vengono in mente.
        tu dovevi conoscermi un paio di anni fa.. stasera se non mi abbiocco ne parliamo u.u
        "I keep memories inside. Memories are nice but that's all they are."

        Originariamente inviato da CesaroSummability
        Ragion per cui (questa è per i miei fans Rizla e Clara, vi amo u_u)
        :Q_
        Take me to the magic of the moment on a glory night where the children of tomorrow dream away in the wind of change

        Commenta


          #34
          Riferimento: Crescere e maturare

          Originariamente inviato da Clara Visualizza il messaggio
          tu dovevi conoscermi un paio di anni fa.. stasera se non mi abbiocco ne parliamo u.u
          Parlagli in fretta, mi raccomando, che poi tocca a me
          Let the wind carry you home
          Blackbird fly away
          May you never be broken again

          Commenta


            #35
            Riferimento: Crescere e maturare

            Originariamente inviato da Clara Visualizza il messaggio
            tu dovevi conoscermi un paio di anni fa.. stasera se non mi abbiocco ne parliamo u.u
            No, si nasce con un dato carattere, non si cambia.
            Se tu pensi di esser cambiata è semplicemente perché avevi delle caratteristiche "recessive", che poi sono diventate "dominanti", se vogliamo paragonare codeste caratteristiche ai geni.

            Commenta


              #36
              Riferimento: Crescere e maturare

              Originariamente inviato da CesaroSummability Visualizza il messaggio
              Parlagli in fretta, mi raccomando, che poi tocca a me
              Allora parla solo tu, così dormo di più xD
              [Fine ot]
              "I keep memories inside. Memories are nice but that's all they are."

              Originariamente inviato da CesaroSummability
              Ragion per cui (questa è per i miei fans Rizla e Clara, vi amo u_u)
              :Q_
              Take me to the magic of the moment on a glory night where the children of tomorrow dream away in the wind of change

              Commenta


                #37
                Riferimento: Crescere e maturare

                Originariamente inviato da magu91 Visualizza il messaggio
                No, si nasce con un dato carattere, non si cambia.
                Se tu pensi di esser cambiata è semplicemente perché avevi delle caratteristiche "recessive", che poi sono diventate "dominanti", se vogliamo paragonare codeste caratteristiche ai geni.
                Sai, in genetica esistono anche le mutazioni, che possono essere indotte da agenti esterni (educazione ed esperienze appunto).

                edit. aggiungo che secondo me è molto difficile che chi nasce tondo possa morire quadrato, ma negare in assoluto questa possibilità mi sembra un errore.
                Let the wind carry you home
                Blackbird fly away
                May you never be broken again

                Commenta


                  #38
                  Riferimento: Crescere e maturare

                  Originariamente inviato da CesaroSummability Visualizza il messaggio
                  Sai, in genetica esistono anche le mutazioni, che possono essere indotte da agenti esterni (educazione ed esperienze appunto).

                  edit. aggiungo che secondo me è molto difficile che chi nasce tondo possa morire quadrato, ma negare in assoluto questa possibilità mi sembra un errore.
                  Molte di queste persone, infatti, fanno ben poche esperienze, per questo non avvengono le "mutazioni".

                  Secondo me è impossibile che chi nasce tondo muoia quadrato...

                  Poi, boh, magari ho delle idee sbagliate, non avendo neppure io esperienza di vita teoricamente non dovrei parlare.
                  Se non volete leggere quel che scrivo ne avete ben donde =D.

                  Originariamente inviato da Vulpes
                  Ma te l'hanno mai detto che sei sexy quando usi la parola "codesto"?
                  Ogni giorno O_o.

                  Commenta


                    #39
                    Riferimento: Crescere e maturare

                    Ragazzi la finiamo di andare OT? O devo mettere su "ON" la spia "Mod Rompicoglioni"?
                    Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

                    Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


                    -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
                    -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

                    Commenta


                      #40
                      Riferimento: Crescere e maturare

                      Originariamente inviato da magu91 Visualizza il messaggio
                      Molte di queste persone, infatti, fanno ben poche esperienze, per questo non avvengono le "mutazioni".

                      Secondo me è impossibile che chi nasce tondo muoia quadrato...

                      Poi, boh, magari ho delle idee sbagliate, non avendo neppure io esperienza di vita teoricamente non dovrei parlare.
                      Se non volete leggere quel che scrivo ne avete ben donde =D.


                      Ogni giorno O_o.
                      Io credo che se lo si vuole fortemente, si può cambiare. Di questo ne sono convinto. Bisogna volerlo, però.
                      Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

                      Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


                      -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
                      -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

                      Commenta


                        #41
                        Riferimento: Crescere e maturare

                        Originariamente inviato da giuggy Visualizza il messaggio
                        Poi ci sono i ragazzi cocciuti che si impuntano e sono convinti che la loro mentalità sia quella giusta, che i loro pensieri siano quelli esatti e che qualsiasi cosa non li rispecchi sia sbagliata. Anche questa secondo me è dimostrazione di immaturità, poichè rifiutarsi di apprendere e confrontare i propri pensieri con altri diversi, la propria realtà con altre realtà, è davvero immaturo e stupido.
                        Non sono per niente d'accordo

                        Originariamente inviato da Vulpes

                        Poi qualcuno m'illuminerà su come distinguere in maniera assoluta un comportamento assolutamente infantile da uno assolutamente maturo.
                        Originariamente inviato da Vulpes
                        Mi trovate decisamente d'accordo
                        mi fai morire.

                        Originariamente inviato da Vulpes
                        Questione di scelte, ognuna fa la propria, e amen.
                        Ecco
                        https://soundcloud.com/felix-lane

                        Commenta


                          #42
                          Riferimento: Crescere e maturare

                          Originariamente inviato da N3rD^ Visualizza il messaggio
                          Non sono per niente d'accordo
                          Perché? Almeno dimostra una certa presunzione, una mancanza di umiltà e di capacità di mettersi in gioco ed in discussione, cose che in certe occasioni non sarebbero tanto male.


                          Originariamente inviato da N3rD^ Visualizza il messaggio
                          Ecco
                          Dimentichi anche che magari non viviamo "da soli", e, per quanto possa sembrare una negazione di libertà, ci sono anche delle persone che tengono a noi e vedendoci in difficoltà cercano di aiutarci, magari rendendosi conto di qualcosa che noi non possiamo capire per vari motivi, ragion per cui (questa è per i miei fans Rizla e Clara, vi amo u_u) ci sarebbe anche da capire perché certe persone si comportano come me o Clara, perché magari io non lo faccio per puntare il dito o per attaccare o perché mi senta superiore, ma semplicemente perché ci tengo alla persona in questione e cerco di farla stare meglio e aiutarla.
                          Ma alla fine questa chiusura porta al contrasto, porta appunto anche a farci stare male e a sentirci dire da sopra o peggio, quando effettivamente a questo punto non ne vale la pena.
                          Let the wind carry you home
                          Blackbird fly away
                          May you never be broken again

                          Commenta


                            #43
                            Riferimento: Crescere e maturare

                            ma ognuno fa come visnù gli pare e conviene.
                            Never Let Monkeys Eat Bananas.

                            Commenta


                              #44
                              Riferimento: Crescere e maturare

                              Originariamente inviato da Cenzino91 Visualizza il messaggio
                              ma ognuno fa come visnù gli pare e conviene.
                              allunga il messaggio di 8 caratteri
                              https://soundcloud.com/felix-lane

                              Commenta


                                #45
                                Riferimento: Crescere e maturare

                                Originariamente inviato da CesaroSummability Visualizza il messaggio
                                ragion per cui (questa è per i miei fans Rizla e Clara, vi amo u_u)
                                Buhuahauha

                                Originariamente inviato da Vulpes
                                Questione di scelte, ognuna fa la propria, e amen.
                                Originariamente inviato da Cenzino91 Visualizza il messaggio
                                ma ognuno fa come visnù gli pare e conviene.
                                In linea di massima, anche sono del parere che ognuno possa e debba vivere la propria vita come gli pare e piace.
                                Il problema, secondo me, si viene a creare quando vediamo qualcuno a cui vogliamo bene o, comunque, siamo affezionati, stare male a causa di errori dovuti, magari, ad una mancanza di maturità (come diceva qualcuno prima di me), a cattivi atteggiamenti, cattive abitudini o, perchè no, anche per problemi più gravi. Allora a quel punto il "Vivi e lascia vivere" sembra un po' difficile da digerire come soluzione, almeno così la vedo io. Ma del resto, la cosa varia da persona a persona.
                                Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

                                Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


                                -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
                                -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

                                Commenta

                                Il contenuto inserito in precedenza è stato salvato automaticamente. Ripristina oppure Elimina.
                                Salvataggio automatico
                                x
                                Inserisci: Miniatura Piccola Media Grande Dimensione grande Rimuovi  
                                x
                                x

                                Scrivi a lettere il risultato di cinque più cinque

                                Sto operando...
                                X