annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Storiella :)

Comprimi
X
  •  
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Storiella :)

    Beh ragazzi girando per internet ho trovato questa simpaticissima storiella.. che spero vi piacerà.. e soprattutto che ci siano commenti

    Un professore, prima di iniziare la sua lezione di filosofia, pose alcuni oggetti davanti a sé, sulla cattedra. Senza dire nulla, quando la lezione iniziò, prese un grosso barattolo vuoto e lo riempì con delle palline da golf. Domandò quindi ai suoi studenti se il barattolo fosse pieno ed essi risposero di si.

    Allora, il professore rovesciò dentro il barattolo una scatola di sassolini, scuotendolo leggermente. I sassolini occuparono gli spazi fra le palline da golf. Domandò quindi, di nuovo, ai suoi studenti se il barattolo fosse pieno ed essi risposero di si.

    Il professore, rovesciò dentro il barattolo una scatola di sabbia. Naturalmente, la sabbia occupò tutti gli spazi liberi. Egli domandò ancura una volta agli studenti se il barattolo fosse pieno ed essi risposero con un si unanime.

    Il professore tirò fuori da sotto la cattedra due bicchieri di vino rosso e li rovesciò interamente dentro il barattolo, riempiendo tutto lo spazio fra i granelli di sabbia. Gli studenti risero!

    “Ora”, disse il professore quando la risata finì, “vorrei che voi cosideraste questo barattolo la vostra vita. Le palline da golf sono le cose importanti; la vostra famiglia, i vostri figli, la vostra salute, i vostri amici e le cose che preferite; cose che se rimanessero dopo che tutto il resto fosse perduto riempirebbero comunque la vostra esistenza.

    “I sassolini sono le altre cose che contano, come il vostro lavoro, la vostra casa, l’automobile. La sabbia è tutto il resto, le piccole cose.”

    “Se metteste nel barattolo per prima la sabbia”, continuò, “non resterebbe spazio per i sassolini e per le palline da golf. Lo stesso accade per la vita. Se usate tutto il vostro tempo e la vostra energia per le piccole cose, non vi potrete mai dedicare alle cose che per voi sono veramente importanti.

    “Curatevi delle cose che sono fondamentali per la vostra felicità. Giocate con i vostri figli, tenete sotto controllo la vostra salute. Portate il vostro partner a cena fuori. Giocate altre 18 buche! Fatevi un altro giro sugli sci! C’è sempre tempo per sistemare la casa e per buttare l’immondizia. Dedicatevi prima di tutto alle palline da golf, le cose che contano sul serio. Definite le vostre priorità, tutto il resto è solo sabbia”.

    Una studentessa alzò la mano e chiese che cosa rappresentasse il vino. Il professore sorrise. “Sono contento che tu l’abbia chiesto. Serve solo a dimostrare che per quanto possa sembrae piena la tua vita: c’è sempre spazio per un paio di bicchieri di vino con un amico”.

    *___*
    "I keep memories inside. Memories are nice but that's all they are."

    Originariamente inviato da CesaroSummability
    Ragion per cui (questa è per i miei fans Rizla e Clara, vi amo u_u)
    :Q_
    Take me to the magic of the moment on a glory night where the children of tomorrow dream away in the wind of change

    #2
    Riferimento: Storiella

    Molto bella, già letta da qualche parte molto tempo fa.

    Solamente, però, la sabbia a volte è più interessante delle palline da golf, che dopo un po' stufano e divengono monotone.

    Commenta


      #3
      Riferimento: Storiella

      Mah, sarà che è questione di carattere, io cerco di dare il giusto peso ad ogni cosa, ma per come sono fatto non so se mi stuferei così facilmente delle palline da golf, fino ad ora non mi è successo almeno.
      Let the wind carry you home
      Blackbird fly away
      May you never be broken again

      Commenta


        #4
        Riferimento: Storiella

        beh poi le palline da golf sono le cose per te più importanti, se reputi importante un pò di sabbia.. beh allora "diventa" pallina perchè centreresti la tua vita anche su quello..
        "I keep memories inside. Memories are nice but that's all they are."

        Originariamente inviato da CesaroSummability
        Ragion per cui (questa è per i miei fans Rizla e Clara, vi amo u_u)
        :Q_
        Take me to the magic of the moment on a glory night where the children of tomorrow dream away in the wind of change

        Commenta


          #5
          Riferimento: Storiella

          Vero, del resto nessuno può stabilire in modo assoluto quali siano le palline da golf e cosa sia la sabbia, però io mi trovo d'accordo con la visione dell'autore del testo.
          Let the wind carry you home
          Blackbird fly away
          May you never be broken again

          Commenta


            #6
            Riferimento: Storiella

            l'autore specifica"i e le cose che preferite; cose che se rimanessero dopo che tutto il resto fosse perduto riempirebbero comunque la vostra esistenza." quindi tutto quello che riteniamo importante senza esclusioni *__*
            "I keep memories inside. Memories are nice but that's all they are."

            Originariamente inviato da CesaroSummability
            Ragion per cui (questa è per i miei fans Rizla e Clara, vi amo u_u)
            :Q_
            Take me to the magic of the moment on a glory night where the children of tomorrow dream away in the wind of change

            Commenta


              #7
              Riferimento: Storiella

              condivido anche io la visione dell'autore.. e di certo non metterei allo stesso piano..che so.. mio fratello con una macchina bellissima.. lui sarebbe la pallina da golf.. la macchina la sabbia..

              Commenta


                #8
                Riferimento: Storiella

                ognuno ha le sue priorità..bell'aneddoto

                Commenta


                  #9
                  Riferimento: Storiella

                  Originariamente inviato da Clara Visualizza il messaggio
                  l'autore specifica"i e le cose che preferite; cose che se rimanessero dopo che tutto il resto fosse perduto riempirebbero comunque la vostra esistenza." quindi tutto quello che riteniamo importante senza esclusioni *__*
                  Sì, giusto. Senza dubbio =).

                  Commenta


                    #10
                    Riferimento: Storiella

                    Originariamente inviato da Airegin Visualizza il messaggio
                    ognuno ha le sue priorità..bell'aneddoto
                    Mmh, magari può partire una discussione interessante...Le vostre priorità quali sono? =)
                    Let the wind carry you home
                    Blackbird fly away
                    May you never be broken again

                    Commenta


                      #11
                      Riferimento: Storiella

                      mio fratello, i miei amici (quei pochi ma veri che restano) e l'amore quando arriva..e credo basti.. anche se in certi momenti ci metterei la musica.. perchè alla fine mi riempie la vita... quando una delle mie priorità mi "scivola" un pò lei mi ritira su..
                      "I keep memories inside. Memories are nice but that's all they are."

                      Originariamente inviato da CesaroSummability
                      Ragion per cui (questa è per i miei fans Rizla e Clara, vi amo u_u)
                      :Q_
                      Take me to the magic of the moment on a glory night where the children of tomorrow dream away in the wind of change

                      Commenta


                        #12
                        Riferimento: Storiella

                        Mi trovi d'accordo, gli affetti sono la cosa più importante per me, gli amici, l'eventuale amore...sono cose per le quali darei tutto.
                        Poi c'è la musica, che ha comunque un ruolo diverso, a scalare poi chitarra, studio e via dicendo
                        Let the wind carry you home
                        Blackbird fly away
                        May you never be broken again

                        Commenta


                          #13
                          Riferimento: Storiella

                          Carinissima questa "storiella"! Non posso che essere d'accordo con il discorso del professore: molte volte ci prodighiamo, stiamo male per cose davvero insignificanti perdendo di vista tutto ciò che RIEMPIE la nostra esistenza!
                          Ti metto un "grazie" per questo spunto di riflessione!
                          L'eleganza non consiste solo nell'indossare un vestito nuovo. Coco Chanel

                          dontstopbelievingpenguin.blogspot.com

                          Commenta


                            #14
                            Riferimento: Storiella

                            beh posso essere d'accordo perchè alcune priorità variano, ma le prioriità ce le costruiamo noi, se varaiano è perchè variamo noi.. anche delle mie priorità ono variate nell'ultimo periodo, non nego, ma le più importanti rimangono lì.. il variare delle priorità coincide con il nostro cambiare e il nostro crescere..
                            per esempio una priorità per un bombo è il gioco
                            per un adolescente il divertimento
                            per un adulto il lavoro
                            ..
                            "I keep memories inside. Memories are nice but that's all they are."

                            Originariamente inviato da CesaroSummability
                            Ragion per cui (questa è per i miei fans Rizla e Clara, vi amo u_u)
                            :Q_
                            Take me to the magic of the moment on a glory night where the children of tomorrow dream away in the wind of change

                            Commenta


                              #15
                              Riferimento: Storiella

                              Originariamente inviato da Clara Visualizza il messaggio
                              per esempio una priorità per un bombo è il gioco
                              Non è vero

                              Commenta

                              Il contenuto inserito in precedenza è stato salvato automaticamente. Ripristina oppure Elimina.
                              Salvataggio automatico
                              x
                              Inserisci: Miniatura Piccola Media Grande Dimensione grande Rimuovi  
                              x
                              x

                              Scrivi a lettere il risultato di cinque più cinque

                              Sto operando...
                              X