annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alcol,troppa ipocrisia nel DDL Lettieri.

Comprimi
X
  •  
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Alcol,troppa ipocrisia nel DDL Lettieri.

    Leggevo,giorni fa, quest'ansa sul sito adnkronos. Praticamente,dopo essermi ben documentato, ho da fare alcune riflessioni.
    Il DDl del senatore PDL Lettieri prevede l'abbassamento della soglia di tollerazna alcolica nei confronti di chi guida da 0,5 a 02 g per litro, con inasprimenti delle pene per chi ha meno di 21 anni o meno di 5 anni di patente.
    In pratica con due bicchieri di vino, magari a cena, si è fuori dal limite,con conseguenze che possono anche sfociare nel penale, pur senza essere ubriachi.
    Inoltre prima si incoraggia ad investire nella ristorazione e nei bar e nei pub (la i di impresa delle famose tre i del biscione) e poi si stanga e si dissuade chi vuole consumare...
    Ora io non dico che sia giusto abusare di alcol e poi guidare impuniti,assolutamente.
    Credo che il consumatore per primo debba essere responsabile, ma credo che la punizione e la proibizione raramente portano da qualche parte.
    Perchè allora, invece di abbassare continuamente i limiti di consumo alcolico non potenziamo la rete pubblica dei trasporti come fanno ad esempio a MAdrid? metro fino alle 2 nei fine settimana e riapertura alle 5 (così sia chi vuol far mediamente presto che chi vuole far l'alba può lasciare la macchina a casa),bus tutta la notte e non ogni ora,taxi con tariffe molto più basse come in Spagna o Germania.
    In questo modo oltre ad arginare gli incidenti si riuscirebbe anche a creare occupazione nel trasporto e nella ristorazione, perchè aumentando magari i consumi aumentarebbero anche gli investimenti (e si abbasserebbero i prezzi, ne guadagenrebbero tutti insomma).
    Quello che dico è che proibire, punire e cose simili non porta da nessuna parte, è ipocrita ed inutile, pensiamo davvero a fare qualcosa di utile per i cittadini.
    E poi io credo che in Italia sappiamo bere con qualità ed intelligenza, il vino è una tradizione che ci portiamo dietro dall'antica Roma e dalla MAgna Grecia!
Il contenuto inserito in precedenza è stato salvato automaticamente. Ripristina oppure Elimina.
Salvataggio automatico
x
Inserisci: Miniatura Piccola Media Grande Dimensione grande Rimuovi  
x
x

Scrivi a lettere il risultato di cinque più cinque

Sto operando...
X