annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sentirsi piccoli

Comprimi
X
  •  
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Sentirsi piccoli

    Pur essendo molto fiduciosa nel futuro, ho sempre avuto un po' paura del tempo che passa e quindi, alle porte dei miei 18 anni, mi ritrovo a pensare che sia un po' assurdo essere quasi arrivata alla maggiore età.

    Mi sento piccola, non perchè non mi senta in grado di affrontare nuove responsabilità, ma perchè forse avevo in mente un ideale di diciottenne completamente diverso. Pur notando una maturità non indifferente, mi sento ancora una tredicenne o poco più, non in grado di valicare quella barriera insormontabile dei 18 anni.

    Probabilmente le mie titubanze derivano anche dal fatto che tutti, fin da piccoli, sognamo di raggiungere i famosi 18 anni e, quando arrivano, quasi non sembra vero.


    Generalmente, anche a voi succede la stessa cosa? Di non sentirvi all'altezza dell'età che avete o, più semplicemente, pensare di essere più piccoli di quanto in realtà si è?

    A voi

    #2
    Alle medie e nei primi anni delle superiori ero ossessionata dal "sentirmi piccola". Girare per i corridoi e vedere un sacco di gente più grande e più disinvolta di me... Insopportabile e frustrante. E ora che è da poco più di un mese che ho compiuto i miei 18, sono in una zona di "stallo"... Innanzitutto perchè la maturità di una persona non si determina dall'età (non è che se alla vigilia dei 18 sei stupido il giorno dopo ti svegli e l'illuminazione divina ti infonde l'intellgenza)... e mi ritengo abbastanza "grande" interiormente rispetto ai miei coetanei, nella norma diciamo... Ma se penso che fra otto, nove mesi sarò al primo anno di università, mi sento molto intimidita... E cosa più frustrante è che mia mamma vedendomi uscire da scuola mi fa:
    "Non sembri una di quinta!"
    "Perchè?"
    "Boh, hai un'aria così spensierata e persa mentre cammini... sembri più piccola!"
    "Ma che, devo uscire piangendo per dimostrare diciotto anni??"
    T.T
    It's like if musice was ice cream and your ears were a starving fat boy

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da no.future13 Visualizza il messaggio
      Ma se penso che fra otto, nove mesi sarò al primo anno di università, mi sento molto intimidita...
      Io intendo proprio questo! E' stranissimo!

      Commenta


        #4
        si assolutamente.. io ci faccio spesso caso.. enon mi sento proprioalle porte dei 18 anni... cioè pensare che tra poco inzierò l'università.. da sola in un'altra città mi sembra pazzesco.. pensare che porterò la macchina.. quando non so neanche se mi ricordo più come si va in bici... cioè è pazzesco.. a volte vorrei tornare indietro per dirmi che sono stata stupida a voler crescere subito...
        tutta la sera io resterò da sol
        eio per te muoio per te...
        con una rosa sono venuto a te!

        ma giunta che era la sera
        girata nel letto piangeva
        pregava poter dal suo amore
        riuscire a ritornare...
        le grandi parole derivano dai grandi artisti...!!!!

        Commenta


          #5
          é vero... io tra mese e mezzo ne farò 19 e non mi sembra vero che sono arrivata a quest'età e mi rendo conto che ancora non sono molto matura e mi sento più piccola.. i nostri genitori alla nostra età sembravano molto più grandi ed erano molto maturi invece ai giorni nostri molti ragazzi arrivano a 20 anni: immaturi e irresponsabili

          Commenta


            #6
            Voi parlate di questo problema : essere arrivati ai 18 anni, agli anni della maggiore età e sentirsi piccoli... Io nn sapete qnto mi sento in soggezione ai miei 14 anni ad andare in giro x la scuola e vedere tnte ragazze e ragazzi grandi e disinvolti...

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da piccola*stella* Visualizza il messaggio
              Voi parlate di questo problema : essere arrivati ai 18 anni, agli anni della maggiore età e sentirsi piccoli... Io nn sapete qnto mi sento in soggezione ai miei 14 anni ad andare in giro x la scuola e vedere tnte ragazze e ragazzi grandi e disinvolti...
              E sbagli! Loro ti sembrano grandi e disinvolti, ma sono sicura che hanno delle crisi simili alle mie XD

              Commenta


                #8
                Einoni Sayeju nbz.hsqu.studentitaranto.com.jja.jg http://slkjfdf.net/

                Commenta


                  #9
                  where can you buy nolvadex

                  Commenta


                    #10
                    online gambling iowa online gambling real money online gambling information

                    Commenta

                    Il contenuto inserito in precedenza è stato salvato automaticamente. Ripristina oppure Elimina.
                    Salvataggio automatico
                    x
                    Inserisci: Miniatura Piccola Media Grande Dimensione grande Rimuovi  
                    x
                    x

                    Scrivi a lettere il risultato di cinque più cinque

                    Sto operando...
                    X