annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Amicizia

Comprimi
X
  •  
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Riferimento: Amicizia

Originariamente inviato da CesaroSummability Visualizza il messaggio
    edit. tra l'altro invidia e gelosia dovrebbero essere superate in un rapporto maturo tra due persone mature, almeno idealmente.
    dipende.. ti posso assicurare che non sempre è così..

Commenta

Originariamente inviato da Vulpes
      ed è per questo che nonostante migliaia di anni di evoluzione siamo ancora incatenati alla necessità di distinguere amici ed amanti, pur essendo legati a loro dallo stesso identico sentimento
      Questa è una frase che dà molto da pensare...
      Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

Ninni Bastardo & Ninna Illusionista

-Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
      -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

Commenta

Io ho un rapporto di amicizia con un ragazzo da otto anni ormai, e non abbiamo quasi mai litigato, se non per futili motivi per i quali abbiamo sempre immediatamente chiarito. Però non so se si potrebbe definire una vera Amicizia, perchè se la vera Amicizia è poter raccontare tutto della propria vita, anche le cose che maggiormente ti affligono, beh io posso dire di non aver mai incontrato una vera amicizia. Ma questo semplicemente perchè ho dei "segreti" (un significato molto largo del termine) che non sarò mai pronta a "rivelare" a nessuno (per farmi capire meglio, problemi più o meno gravi e sempre familiari).
        E aggiungo anche che questi rimarranno sconosciuti agli altri perchè penso che siano impossibile da capire da parte di chi non è nella stessa situazione.

Commenta

Originariamente inviato da paraculo!! Visualizza il messaggio
          Mettiamola così: per quanto la natura del sentimento sia di base la stessa (e qui sono d'accordo), credo che comunque non si possa appiattire, normalizzare, fare una uguaglianza del genere.
          Poi si può dire che semplicemente cambi la forza, la profondità, l'intensità del sentimento provato, il coinvolgimento, magari non si può dire neanche esattamente cosa sia diverso (ammesso che sia poi così necessario spiegarlo) ma secondo me il concetto è quello, qualcosa cambia.
          Almeno per me, nell'amore, subentrano altri fattori, altre sensazioni che lo rendono diverso dal "voler bene" ad un amico o ad un'amica, che mi portano spontaneamente a comportarmi diversamente ed a provare cose diverse, per cui il legame è per me diverso.
          Non si tratta quindi di una necessità o di una mia volontà, è per me qualcosa di molto naturale, e personalmente non mi sento incatenato o limitato da questo mio modo di essere.
          Poi si tratta ovviamente di punti di vista diversi, che non credo possano essere dimostrati come assolutamente giusti esattamente come non è possibile dimostrare lo stesso per il mio, a ciascuno il suo.
          Let the wind carry you home
          Blackbird fly away
          May you never be broken again

Commenta

Originariamente inviato da ely88 Visualizza il messaggio

un amico sa gioire dei tuoi successi e ti sostiene nei momenti meno felici (questa frase è da tema di quinta elementare ); sa dirti VERAMENTE come la pensa senza paura di vedersi sbattere la porta in faccia, cioè ti sa dire anche che stai sbagliando senza timore di fare la "parte del cattivo"; insomma non è solo "zucchero".
            se scegli i tuoi amici in base a quei fattori, nella categoria che ne risulta sono comprese un'infinità di persone. dev'esserci qualcos'altro a fare da fattore discriminante, evidentemente
            sicuramente ci sarà qualche altro fattore discriminante, ma so anche che quelli che ho elencato io (che brutto dire "elenco" in questo contesto) costituiscono un buon "filtro", te lo assicuro...

Commenta

Originariamente inviato da paraculo!! Visualizza il messaggio
              Mettiamola così: per quanto la natura del sentimento sia di base la stessa (e qui sono d'accordo), credo che comunque non si possa appiattire, normalizzare, fare una uguaglianza del genere.
              Poi si può dire che semplicemente cambi la forza, la profondità, l'intensità del sentimento provato, il coinvolgimento, magari non si può dire neanche esattamente cosa sia diverso (ammesso che sia poi così necessario spiegarlo) ma secondo me il concetto è quello, qualcosa cambia.
              Almeno per me, nell'amore, subentrano altri fattori, altre sensazioni che lo rendono diverso dal "voler bene" ad un amico o ad un'amica, che mi portano spontaneamente a comportarmi diversamente ed a provare cose diverse, per cui il legame è per me diverso.
              Non si tratta quindi di una necessità o di una mia volontà, è per me qualcosa di molto naturale, e personalmente non mi sento incatenato o limitato da questo mio modo di essere.
              Poi si tratta ovviamente di punti di vista diversi, che non credo possano essere dimostrati come assolutamente giusti esattamente come non è possibile dimostrare lo stesso per il mio, a ciascuno il suo.
              Quoto la seconda.
              Per quanto i sentimenti possano essere affini, perdonatemi se sono arcaica o antica nelle mie concezioni, c'è sempre un confine, se pur sottile, fra amicizia ed amore. L'amore comporta un legame più profondo, una sincronia/sinergia che in amicizia può esserci, ma non in modo tanto evoluto.
              Quando si parla d'amore si parla di una simbiosi delle menti e dei corpi. L'amicizia invece porta un legame.. Ma non tanto profondo quanto l'amore. Non ci sarà mai un amico che ti conosca completamente e non ci sarà mai un amico che saprà tutto di te e nessun amico che possa condividere con te quello che condivide un ragazzo.. può arrivare a condividere il 99,9% della tua vita... ma il ragazzo (A mio parere eh) sarà sempre un passo più avanti.. Se così non fosse tutti gli amici sarebbero amanti e viceversa. oddio, non mi vorrete far credere che siete attratti (non solo fisicamente eh!!) da tutti i vostri amici!
              "I keep memories inside. Memories are nice but that's all they are."

Originariamente inviato da CesaroSummability
              Ragion per cui (questa è per i miei fans Rizla e Clara, vi amo u_u)
              :Q_
              Take me to the magic of the moment on a glory night where the children of tomorrow dream away in the wind of change

Commenta

ed è per questo che nonostante migliaia di anni di evoluzione siamo ancora incatenati alla necessità di distinguere amici ed amanti, pur essendo legati a loro dallo stesso identico sentimento
                Con l'amante compi l'amplesso, con l'amico no, altrimenti diventa amante.
                A me la distinzione appare nitida.

Se ci scopi è l'amante, se non ci scopi è l'amico. Questo è il punto.
                Ultima modifica di magu91; 24/07/2010, 01:56.

Commenta

Originariamente inviato da magu91 Visualizza il messaggio
                  Con l'amante compi l'amplesso, con l'amico no, altrimenti diventa amante.
                  A me la distinzione appare nitida.

Se ci scopi è l'amante, se non ci scopi è l'amico. Questo è il punto.
                  Questo discorso è troppo semplice e riduttivo, non credo né che la differenza sia solo lì, né che il confine sia poi così nitido, per quanto l'attrazione sessuale possa essere uno dei fattori coinvolti nella questione.
                  Blackbird fly away

Commenta

Questo discorso è troppo semplice e riduttivo, non credo né che la differenza sia solo lì, né che il confine sia poi così nitido, per quanto l'attrazione sessuale possa essere uno dei fattori coinvolti nella questione.
                    Nah, vi complicate troppo la vita con discorsi astratti astrusi assurdi.
                    L'essere umano è semplice, è la sua anatomia ad essere complessa.

Commenta

Nah, vi complicate troppo la vita con discorsi astratti astrusi assurdi.
                      L'essere umano è semplice, è la sua anatomia ad essere complessa.
                      Beh, se tu stesso tiri in ballo l'anatomia mi sembra piuttosto assurdo che tu possa dire una cosa del genere.
                      L'elevata complessità del cervello umano (giusto per rimanere in tema) porta a manifestazioni altrettanto complesse e, ancora oggi, difficilmente spiegabili, per quanto in molti tendano ad idealizzarle troppo e ad andare fuori strada nella loro valutazione, almeno secondo me.
                      Se tu sei semplice ed apatico è un altro discorso, e buon per te se sei stai bene così, ma direi che la realtà è piuttosto diversa da quella banale e semplice che descrivi tu.
                      Blackbird fly away

Commenta

magu, tu sei un nazista militante! come asdoijcz fai a votare travaglio alle elezioni del giornalismo?
                        Ma non è vero! Pure un altro tizio mi ha dato dal fascista, è unbelievable °°.

Beh, se tu stesso tiri in ballo l'anatomia mi sembra piuttosto assurdo che tu possa dire una cosa del genere.
                        L'elevata complessità del cervello umano (giusto per rimanere in tema) porta a manifestazioni altrettanto complesse e, ancora oggi, difficilmente spiegabili, per quanto in molti tendano ad idealizzarle troppo e ad andare fuori strada nella loro valutazione, almeno secondo me.
                        Se tu sei semplice ed apatico è un altro discorso, e buon per te se sei stai bene così, ma direi che la realtà è piuttosto diversa da quella banale e semplice che descrivi tu.
                        Sarà pure complesso, ma tutti si comportano sempre negli stessi modi.

Commenta

Sarà pure complesso, ma tutti si comportano sempre negli stessi modi.
                          Ripeto, secondo me semplifichi troppo, rendi tutto uguale, generalizzi in modo errato. Punti di vista evidentemente opposti, per me la realtà è meno piatta.
                          Blackbird fly away

Commenta

Originariamente inviato da LadyFragola Visualizza il messaggio
                            Ci credete all'amicizia ?
                            Quella vera intendo. Quella persona che non ti abbandona quando stai male, che ti fa stare bene, che ti accompagna in ogni scelta, insomma il-la migliore amico-a.

E soprattutto tutto questo può esistere tra persone di sesso opposto?
                            Si,io ci credo xkè nonostante le continue delusioni ho un amica cn la A grande come una sorella e anche un amico
                            Vivi e lascia vivere...

Commenta

Il contenuto inserito in precedenza è stato salvato automaticamente. Ripristina oppure Elimina.
                            Salvataggio automatico
                            x
                            Inserisci: Miniatura Piccola Media Grande Dimensione grande Rimuovi  
                            x
                            x

Scrivi a lettere il risultato di cinque più cinque

Sto operando...
                            X