annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Amicizia

Comprimi
X
  •  
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Aspetta, spiego meglio.

Io sono amico di Gertrude.

Gertrude è fidanzata con un ragazzo che io non conosco.

Il ragazzo potrebbe vedere l'amicizia tra me e Gertrude, come una minaccia al loro rapporto..

Do you understand?
    sigpic

LINK SCIENZEFORMAZIONE TARANTO

Rappresentanti degli studenti

Commenta

Originariamente inviato da Lyser88 Visualizza il messaggio
      Aspetta, spiego meglio.

Io sono amico di Gertrude.

Gertrude è fidanzata con un ragazzo che io non conosco.

Il ragazzo potrebbe vedere l'amicizia tra me e Gertrude, come una minaccia al loro rapporto..

Do you understand?
      se la mettiamo così allora
      ti rispondo che a questo punto è tutta questione di fiducia
      "I keep memories inside. Memories are nice but that's all they are."

Originariamente inviato da CesaroSummability
      Ragion per cui (questa è per i miei fans Rizla e Clara, vi amo u_u)
      :Q_
      Take me to the magic of the moment on a glory night where the children of tomorrow dream away in the wind of change

Commenta

Originariamente inviato da *IcePrincess* Visualizza il messaggio
        Sì, ci credo, ma fino ad un certo punto, perché ho ricevuto molte delusioni.
        Però se un amico ti delude non devi pensare che l'amicizia non esista, al massimo non devi più avere fiducia in quella persona specifica.
        sigpic

Commenta

Riferimento: Amicizia

nell'amicizia VERA ho smesso di credere un po' di tempo fa...anzi, mi correggo, nella VERA amicizia tra ragazze (intesa nel senso di complicità, fiducia, stima (...) A VITA) ho smesso di credere tempo fa...
          in generale credo che tra ragazze ci possa essere una sorta di simpatia, magari; ma da qui ad avere una amicizia nel senso che ho detto poco fa...dubito; tra ragazze c'è spesso una sorta di competizione (non quella buona, bensì quella che rasenta l'invidia); per questo "invidio" un po' i ragazzi;
          l'amicizia tra ragazzi secondo me esiste, tra loro c'è più complicità (altro che solidarietà femminile, si dovrebbe parlare di solidarietà maschile!!! )
          Quanto all'amicizia tra uomo e donna, credo che sia più facile da riscontrarsi rispetto a quella tra persone dello stesso sesso, proprio perchè manca quella competizione insana, e se c'è competizione, non porta (almeno non sempre) all'invidia
          badate bene che parlo in generale, non è detto che ciò che ho detto valga sempre...esistono le dovute eccezioni: esisteranno amicizie vere tra ragazze, come esisteranno ragazzi che non sono realmente amici e dopo aver girato l'angolo si stanno "benedicendo" a vicenda
          questo può sembrare un discorso un po' crudo, ma la penso così e preferisco dire ciò che penso senza troppe sviolinate
          i miei VERI amici si possono contare sulle dita di una mano
          a, un mio prof alle scuole superiori mi disse :"dai nemici mi guardo io, dagli amici mi guarda Dio"; però io non voglio pensare che il mondo sia così crudele...
          Ultima modifica di ely88; 20/07/2010, 22:37.

Commenta

Originariamente inviato da ely88 Visualizza il messaggio
            nell'amicizia VERA ho smesso di credere un po' di tempo fa...anzi, mi correggo, nella VERA amicizia tra ragazze (intesa nel senso di complicità, fiducia, stima (...) A VITA) ho smesso di credere tempo fa...
            in generale credo che tra ragazze ci possa essere una sorta di simpatia, magari; ma da qui ad avere una amicizia nel senso che ho detto poco fa...dubito; tra ragazze c'è spesso una sorta di competizione (non quella buona, bensì quella che rasenta l'invidia); per questo "invidio" un po' i ragazzi;
            l'amicizia tra ragazzi secondo me esiste, tra loro c'è più complicità (altro che solidarietà femminile, si dovrebbe parlare di solidarietà maschile!!! )
            Quanto all'amicizia tra uomo e donna, credo che sia più facile da riscontrarsi rispetto a quella tra persone dello stesso sesso, proprio perchè manca quella competizione insana, e se c'è competizione, non porta (almeno non sempre) all'invidia
            badate bene che parlo in generale, non è detto che ciò che ho detto valga sempre...esistono le dovute eccezioni: esisteranno amicizie vere tra ragazze, come esisteranno ragazzi che non sono realmente amici e dopo aver girato l'angolo si stanno "benedicendo" a vicenda
            questo può sembrare un discorso un po' crudo, ma la penso così e preferisco dire ciò che penso senza troppe sviolinate
            i miei VERI amici si possono contare sulle dita di una mano
            a, un mio prof alle scuole superiori mi disse :"dai nemici mi guardo io, dagli amici mi guarda Dio"; però io non voglio pensare che il mondo sia così crudele...

Anche io ho sperimentato l'insana competizione tra ragazze, purtroppo è una cosa abbastanza comune...concordo sul fatto che amicizia fra donna e uomo è possibile, anzi forse sono le amicizie più belle, perchè puoi confrontarti in modo diverso rispetto alle amicizie al femminile, è di aiuto anche a capire meglio i sentimenti dei ragazzi, che poi in fondo non sono così diversi da noi ragazze!
            Devo dire che però sono stata fortunata perchè coltivo un'amicizia da anni con un'amica, anzi ormai posso dire che è come una sorella, è un rapporto speciale, penso che sarà impossibile che nasca competizione!
            Certo che i rapporti d'amicizia sono i più difficili da gestire e forse quelli che fanno soffrire di più...
            Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere

Commenta

..eeee l'amicizia vera ... cosa un po' complicata da definire.

Di esistere esiste, ma secondo me non è molto diffusa .. nel senso che non è possibile avere più di 2 o 3 amici VERI.

L'amico/a vero/a è quello che ti sta vicino sempre, che non ti abbandona mai, al quale sai di poter dire tutto liberamente, senza aver paura di essere giudicato ... l'amico vero è anche quello che ti fa i cazziatoni quando sbagi in qualcosa. L'amico vero è quello con quale senti di aver un rapporto fraterno.

E' vero l'invidia tra ragazze c'è sempre ... però appunto se c'è allora vuol dire che non c'è poi tutto questo rapporto profondo .. io ho due amiche che sono come sorelle, e onestamente non mi è mai capitato di invidiarle ... ma ho sempre giuito dei loro successi o dei loro momenti felici, anche quando magari io ero in un momento "no".

Esiste anche l'amicizia vera tra uomo e donna, ed è un rapporto bellissimo .. io l'ho sperimentato anni fa però poi purtroppo è finito ....

Commenta

Originariamente inviato da magu91 Visualizza il messaggio
                Non credo che l'amicizia esista.
                E' un sentimento troppo nobile per gli esseri umani che, ovviamente, sono tutto tranne che nobili.
                Hey, dicevo cose intelligenti anche da piccolo.

L'amicizia tra due uomini non è un'amicizia, è una sorta di legame di zozzerie fra due scimmie.
                L'amicizia tra due donne è impensabile perché sono tutt'e due invidiose l'una dell'altra, quindi si odiano.
                Tralascio l'amicizia tra maschio e femmina, che è praticamente una sorta di ossimoro.

Commenta

Originariamente inviato da Butterfly Visualizza il messaggio
                  che non è possibile avere più di 2 o 3 amici VERI.

sei stata generosa nelle cifre

Originariamente inviato da Butterfly Visualizza il messaggio

ma ho sempre gioito dei loro successi o dei loro momenti felici, anche quando magari io ero in un momento "no".
                  è questo (tra le altre cose) che intendo per vera amicizia. In tal senso ho avuto delle "batoste" che inizialmente mi hanno lasciata perplessa, ma poi mi hanno resa più forte (forse anche più fredda); sono certa che troverò di peggio nella vita, e questo mi ha portata a non prendermela per le frecciate subite da chi consideravo un'amica.
                  Originariamente inviato da .Annalisa. Visualizza il messaggio
                  concordo sul fatto che amicizia fra donna e uomo è possibile, anzi forse sono le amicizie più belle, perchè puoi confrontarti in modo diverso rispetto alle amicizie al femminile, è di aiuto anche a capire meglio i sentimenti dei ragazzi, che poi in fondo non sono così diversi da noi ragazze!

quoto i vostri interventi

Commenta

Originariamente inviato da magu91 Visualizza il messaggio
                    Hey, dicevo cose intelligenti anche da piccolo.

L'amicizia tra due uomini non è un'amicizia, è una sorta di legame di zozzerie fra due scimmie.
                    L'amicizia tra due donne è impensabile perché sono tutt'e due invidiose l'una dell'altra, quindi si odiano.
                    Tralascio l'amicizia tra maschio e femmina, che è praticamente una sorta di ossimoro.
                    Tutto molto triste, ma del resto presumo dipenda anche dalle esperienze, oltre che dalle circostanze e dalle persone nei casi particolari, non credo ci siano regole fisse nei rapporti.
                    Let the wind carry you home
                    Blackbird fly away
                    May you never be broken again

Commenta

Originariamente inviato da Vulpes
                      cos'è un amico VERO?
                      credo che il concetto sia soggettivo, ossia secondo me ognuno ha una propria concezione di "amico" e quindi una propria idea di cosa rappresenti l'amicizia;
                      quello che è stato detto sopra riassume brevemente quello che io ritengo sia un amico, ed in una sola parola: UTOPIA no scherzo
                      per essere breve (per come vedo io l'amicizia) un amico sa gioire dei tuoi successi e ti sostiene nei momenti meno felici (questa frase è da tema di quinta elementare ); sa dirti VERAMENTE come la pensa senza paura di vedersi sbattere la porta in faccia, cioè ti sa dire anche che stai sbagliando senza timore di fare la "parte del cattivo"; insomma non è solo "zucchero".

Ora spedite queste frasi a Moccia così le inserisce nel prossimo libro

Originariamente inviato da CesaroSummability Visualizza il messaggio
                      presumo dipenda anche dalle esperienze, oltre che dalle circostanze e dalle persone nei casi particolari, non credo ci siano regole fisse nei rapporti.
                      quoto.

Commenta

cos'è un amico VERO?
                        un'utopia..

Commenta

cos'è un amico VERO?
                          non mi sembra facile rispondere, per farla molto breve direi una persona per la quale si prova un affetto particolare, con la quale c'è affinità, la cui compagnia è piacevole, nella quale si sente di poter riporre una certa fiducia, per la quale si prova una forte empatia che ci porta spontaneamente e quasi inspiegabilmente ad interessarci della sua vita, del suo benessere, e ad essere disponibili ad aiutarla in caso di difficoltà.
                          In particolare è quella persona per la quale non si arriva poi allo scalino successivo dell'attrazione fisica, quella sorta di elettricità che può portare alla relazione sentimentale e\o all'amore, a prescindere dal genere uguale o opposto. Ma anche qui il confine non è così facile da definire.

Mi rendo conto io stesso di quanto questa definizione sia incompleta, o per certi versi sterile, ma tant'è, tanto più che molto spesso si considera l'amicizia (e non solo) come qualcosa di statico e definitivo, quando invece il dinamismo impera nei legami, portando, col tempo, alla rottura o alla formazione di equilibri talvolta difficili da percepire.
                          Blackbird fly away

Commenta

Originariamente inviato da CesaroSummability Visualizza il messaggio
                            non mi sembra facile rispondere, per farla molto breve direi una persona per la quale si prova un affetto particolare, con la quale c'è affinità, la cui compagnia è piacevole, nella quale si sente di poter riporre una certa fiducia, per la quale si prova una forte empatia che ci porta spontaneamente e quasi inspiegabilmente ad interessarci della sua vita, del suo benessere, e ad essere disponibili ad aiutarla in caso di difficoltà.
                            In particolare è quella persona per la quale non si arriva poi allo scalino successivo dell'attrazione fisica, quella sorta di elettricità che può portare alla relazione sentimentale e\o all'amore, a prescindere dal genere uguale o opposto. Ma anche qui il confine non è così facile da definire.

Mi rendo conto io stesso di quanto questa definizione sia incompleta, o per certi versi sterile, ma tant'è, tanto più che molto spesso si considera l'amicizia (e non solo) come qualcosa di statico e definitivo, quando invece il dinamismo impera nei legami, portando, col tempo, alla rottura o alla formazione di equilibri talvolta difficili da percepire.
                            verissimo.. ma il più delle volte dura poco tempo.. proprio perchè scatta la competizione, l'invidia, la gelosia e altri sentimenti che man mano logoranoil rapporto..

Commenta

eppure non mi sembrano caratteristiche così rare da impedire l'esistenza di più di 3-4 esemplari di "amici" al mondo
                              allora ho una concezione ristretta di amico; sarà che sono veramente fredda o forse troppo categorica...non lo so

Commenta

Originariamente inviato da FGR Visualizza il messaggio
                                verissimo.. ma il più delle volte dura poco tempo.. proprio perchè scatta la competizione, l'invidia, la gelosia e altri sentimenti che man mano logoranoil rapporto..
                                Ma non si può dire a priori, dipende dal contesto, ci sono molti fattori in ballo.
                                Come dicevo, non credo ci siano regole.

edit. tra l'altro invidia e gelosia dovrebbero essere superate in un rapporto maturo tra due persone mature, almeno idealmente.
                                Blackbird fly away

Commenta

Il contenuto inserito in precedenza è stato salvato automaticamente. Ripristina oppure Elimina.
                                Salvataggio automatico
                                x
                                Inserisci: Miniatura Piccola Media Grande Dimensione grande Rimuovi  
                                x
                                x

Oltre al rosso quale colore compare nello stemma di Taranto: verde o blu?

Sto operando...
                                X