annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Questa è dedicata a tutti quelli che si sentono "diversi" e ne vanno fieri ;)

Comprimi
X
  •  
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Questa è dedicata a tutti quelli che si sentono "diversi" e ne vanno fieri ;)

    DIVERSI

    Ogni tanto mi chiedo se fossi come loro.
    Se fossi "normale",
    se fossi come loro,
    colorata secondo la loro moda,
    scatenata al suono della loro musica,
    nelle loro discoteche...
    Se bevessi alcolici che loro bevono,
    se fumassi ciò che loro fumano,
    se indossassi ci che loro indossano,
    se ascoltassi quello che loro ascoltano,
    ma soprattutto...
    se pensassi come loro pensano,
    chi sarei?
    Non sarei nessuno,
    sarei uno dei tanti prodotti di fabbrica,
    tutti uguali, venduti in blocco;
    sarei come un segnavento,
    che si rivolge sempre nella direzione
    in cui tira il vento;
    e allora preferisco essere
    qualcosa di diverso,
    uno scarto difettoso
    e preferisco andare
    controvento, controcorrente,
    essere nera,
    nera come la notte più oscura,
    ascoltare la mia musica,
    bere ci che preferisco,
    indossare ciò che voglio,
    e principalmente,
    pensare con la mia testa,
    su qualsiasi argomento,
    anche se questo potrebbe voler dire
    essere diversa
    e esser considerata strana.
    Io, sono una creatura a sè.



    di Silvie Tepes

    #2
    Riferimento: Questa è dedicata a tutti quelli che si sentono "diversi" e ne vanno fie

    Io preferirei essere come loro.
    Essere come sono mi fà schifo ed ho sempre pensieri opprimenti.
    Loro almeno sono felici nella loro stupidità.

    Commenta


      #3
      Riferimento: Questa è dedicata a tutti quelli che si sentono "diversi" e ne vanno fie

      Originariamente inviato da magu91 Visualizza il messaggio
      Io preferirei essere come loro.
      Essere come sono mi fà schifo ed ho sempre pensieri opprimenti.
      Loro almeno sono felici nella loro stupidità.
      Punti di vista ...

      Commenta


        #4
        Riferimento: Questa è dedicata a tutti quelli che si sentono "diversi" e ne vanno fie

        Ormai come la fai fai, la sbagli sempre
        se ti vesti firmato ascolti musica elettronica e vai in discoteca a divertirti sei un truzzo di m3rda
        se ti vesti con gli scarponi e con le borchie e ascolti metal di conseguenza bevi come un maiale e sei un metallaro di m3rda
        se non sei niente vieni classificato come un soggetto
        mah sinceramente bisogna fregarsene e poi dipende che gente frequenti, io personalmente ascolto musica elettronica e qualche volta mi diverto in disco ma non sono mai stato chiamato truzzo
        chi ha scritto quella poesia vuole sembrare diverso ma non si accorge che è pure lui come gli altri visto che disprezza chi lo disprezza
        https://soundcloud.com/felix-lane

        Commenta


          #5
          Riferimento: Questa è dedicata a tutti quelli che si sentono "diversi" e ne vanno fie

          Va bene il discorso di non uniformarsi, ma questi con il "Sono diverso e ne vado fiero" vanno a formare semplicemente un altro "gruppo sociale". Quando in realtà si dovrebbe fare come ha scritto implicitamente N3rD^: ognuno è diverso, cosa importa cosa fa uno e cosa fanno gli altri? Ognuno può fare quello che vuole (naturalmente entro certi limiti, dati dal vivere civile) e non bisogna fregarsene niente di come si comportano gli altri, dei loro "usi e costumi". Quindi senza dire "Io sono diverso da quello".

          Originariamente inviato da N3rD^ Visualizza il messaggio
          [...] chi ha scritto quella poesia vuole sembrare diverso ma non si accorge che è pure lui come gli altri visto che disprezza chi lo disprezza
          Quest'ultima frase esprime il concetto del discorso sopra.
          Why join the Navy, if you can be a pirate?

          Commenta


            #6
            Riferimento: Questa è dedicata a tutti quelli che si sentono "diversi" e ne vanno fie

            Originariamente inviato da N3rD^ Visualizza il messaggio
            Ormai come la fai fai, la sbagli sempre
            se ti vesti firmato ascolti musica elettronica e vai in discoteca a divertirti sei un truzzo di m3rda
            se ti vesti con gli scarponi e con le borchie e ascolti metal di conseguenza bevi come un maiale e sei un metallaro di m3rda
            se non sei niente vieni classificato come un soggetto
            mah sinceramente bisogna fregarsene e poi dipende che gente frequenti, io personalmente ascolto musica elettronica e qualche volta mi diverto in disco ma non sono mai stato chiamato truzzo
            chi ha scritto quella poesia vuole sembrare diverso ma non si accorge che è pure lui come gli altri visto che disprezza chi lo disprezza
            ...mmmmmm... io non la vedo così.
            Cioè è vero che come la fai fai, magari vieni classificato in una certa categoria di persone .. e se non vieni classificato allora vieni bollato come "sfigato"
            Però riguardo la poesia credo bisogna interpretarla nel senso che molti fanno determinate cose perchè seguono la massa come tanti pecoroni per essere "accettati" ... e in quel caso si è uno dei "tanti prodotti di fabbrica".
            Se invece quello che si fa lo si fa perchè piace il discorso è diverso .. evidentemente non ti hanno mai chiamato truzzo perchè la musica elettronica e andare a ballare sono cose che ti piacciono sul serio e non lo fai giusto perchè "va di moda" o per "imitare qualcuno".
            La diversità a volte è anche questo .. fare quello che fanno gli altri, ma farlo per il gusto di farlo, perchè piace farlo ... e non per seguire una moda.
            In quest'ultimo caso si è "una creatura a se" .. si ha una propria personalità, un proprio gusto ... si fa quel che si fa perchè piace non per "seguire qualcuno" .. insomma non si è delle persone vuote.

            Commenta


              #7
              Riferimento: Questa è dedicata a tutti quelli che si sentono "diversi" e ne vanno fie

              Originariamente inviato da Butterfly Visualizza il messaggio

              Però riguardo la poesia credo bisogna interpretarla nel senso che molti fanno determinate cose perchè seguono la massa come tanti pecoroni per essere "accettati" ... e in quel caso si è uno dei "tanti prodotti di fabbrica".
              Se invece quello che si fa lo si fa perchè piace il discorso è diverso ..
              La maggior parte della gente non sa quello che vuole, sceglie di fare qualcosa che non si addice per niente ai propri gusti ma lo fa ugualmente perché ha paura di essere giudicato male dagli altri se magari segue una sua passione
              ecco un altro motivo per cui ero indotto a capire in quel senso la poesia
              https://soundcloud.com/felix-lane

              Commenta


                #8
                Riferimento: Questa è dedicata a tutti quelli che si sentono "diversi" e ne vanno fie

                Originariamente inviato da TEJ Visualizza il messaggio
                Va bene il discorso di non uniformarsi, ma questi con il "Sono diverso e ne vado fiero" vanno a formare semplicemente un altro "gruppo sociale". Quando in realtà si dovrebbe fare come ha scritto implicitamente N3rD^: ognuno è diverso, cosa importa cosa fa uno e cosa fanno gli altri? Ognuno può fare quello che vuole (naturalmente entro certi limiti, dati dal vivere civile) e non bisogna fregarsene niente di come si comportano gli altri, dei loro "usi e costumi". Quindi senza dire "Io sono diverso da quello".



                Quest'ultima frase esprime il concetto del discorso sopra.
                .... mmmm .. forse è vero, cioè si forma un altro "gruppo sociale" .. perchè dall'esterno verrebbe classificato così. Cioè si va per esclusione ... visto che non sei metallaro, truzzo, soggetto ecc .. allora fai parte del gruppo dei "diversi". Però rimane una classificazione fatta dall'esterno, da altri. Cioè il "diverso" non si impone di pensare diversamente, ascoltare musica diversa, bere cose diverse, fare cose diverse per entrare nel "gruppo dei diversi" e uniformarsi ad un qualcosa che non gli appartiene per essere accettato .. semplicemente la pensa diversamente .. poi sono gli altri a classificarlo.

                Originariamente inviato da N3rD^ Visualizza il messaggio
                La maggior parte della gente non sa quello che vuole, sceglie di fare qualcosa che non si addice per niente ai propri gusti ma lo fa ugualmente perché ha paura di essere giudicato male dagli altri se magari segue una sua passione
                ecco un altro motivo per cui ero indotto a capire in quel senso la poesia
                Indubbiamente. E' proprio questo il punto ... la gente fa qualcosa che non le si addice per paura di essere giudicata.
                Però alla fine non sono tutti così ... e lo hai detto tu stesso, ascolti musica elettronica e vai a ballare perchè ti piace farlo, non per essere classificato in qualche categoria di persone ... quindi, per come la vedo io, sei "diverso" da quelli che fanno determinate cose solo per essere accettati
                Poi vabè, so' punti di vista ... non sono amica di chi ha scritto questa poesia quindi ti do una mia personalissima interpretazione

                Commenta


                  #9
                  Riferimento: Questa è dedicata a tutti quelli che si sentono "diversi" e ne vanno fie

                  Originariamente inviato da Butterfly Visualizza il messaggio
                  .... mmmm .. forse è vero, cioè si forma un altro "gruppo sociale" .. perchè dall'esterno verrebbe classificato così. Cioè si va per esclusione ... visto che non sei metallaro, truzzo, soggetto ecc .. allora fai parte del gruppo dei "diversi". Però rimane una classificazione fatta dall'esterno, da altri. Cioè il "diverso" non si impone di pensare diversamente, ascoltare musica diversa, bere cose diverse, fare cose diverse per entrare nel "gruppo dei diversi" e uniformarsi ad un qualcosa che non gli appartiene per essere accettato .. semplicemente la pensa diversamente .. poi sono gli altri a classificarlo.
                  Se l'intento dell'autore è questo che ho sottolineato, ovvero non "esortare" a fare qualcosa di diverso dagli altri al solo fine di essere diverso dalla massa, allora mi trovo d'accordo.
                  Quando ho letto la poesia, ho pensato che l'autore incitasse ad "essere diversi ad ogni costo" pur di scindersi dalla massa. Decidere di "essere diverso" porta alla formazione di un nuovo "gruppo" la cui tendenza è proprio quella di essere in controtendeza agli altri (in una o più vie).
                  Comunque, potrei aver sbagliato a comprendere gli intenti dell'autore: se ciò che vuole comunicare è di "fregarsene" degli usi altrui (quindi indipendentemente dal fatto che siano uguali o radicalmente opposti ai nostri), ripeto che non posso che trovarmi d'accordo.
                  Why join the Navy, if you can be a pirate?

                  Commenta


                    #10
                    Riferimento: Questa è dedicata a tutti quelli che si sentono "diversi" e ne vanno fie

                    Originariamente inviato da TEJ Visualizza il messaggio
                    Se l'intento dell'autore è questo che ho sottolineato, ovvero non "esortare" a fare qualcosa di diverso dagli altri al solo fine di essere diverso dalla massa, allora mi trovo d'accordo.
                    Quando ho letto la poesia, ho pensato che l'autore incitasse ad "essere diversi ad ogni costo" pur di scindersi dalla massa. Decidere di "essere diverso" porta alla formazione di un nuovo "gruppo" la cui tendenza è proprio quella di essere in controtendeza agli altri (in una o più vie).
                    Comunque, potrei aver sbagliato a comprendere gli intenti dell'autore: se ciò che vuole comunicare è di "fregarsene" degli usi altrui (quindi indipendentemente dal fatto che siano uguali o radicalmente opposti ai nostri), ripeto che non posso che trovarmi d'accordo.
                    Secondo la mia personalissima interpretazione l'intento è quello ho evidenziato in grassetto ... poi non non so! Bisognerebbe contattare direttamente l'autore

                    Commenta


                      #11
                      Riferimento: Questa è dedicata a tutti quelli che si sentono "diversi" e ne vanno fie

                      A me sa tanto di luogo comune questa poesia, altro che diversità.
                      Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

                      Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


                      -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
                      -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

                      Commenta

                      Il contenuto inserito in precedenza è stato salvato automaticamente. Ripristina oppure Elimina.
                      Salvataggio automatico
                      x
                      Inserisci: Miniatura Piccola Media Grande Dimensione grande Rimuovi  
                      x
                      x

                      Oltre al rosso quale colore compare nello stemma di Taranto: verde o blu?

                      Sto operando...
                      X