annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bari, test di Odontoiatria truccato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Bari, test di Odontoiatria truccato

    http://www.notizie-online.it/content/view/24363/1/

    Mi chiedo a cosa serva provare i test...
    Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

    Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


    -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
    -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

    #2
    Riferimento: Bari, test di Odontoiatria truccato

    Il bello è che quest'anno avevano aumentato la tassa di iscrizione al test da 35€ a 45€ .. il tutto per giustificare una "maggiore sicurezza".

    I test non servono a niente, alla fine è questione di fortuna.
    E poi non sono manco inerenti al corso di laurea che ti devi iscrivere ... la maggior parte delle volte la maggior parte delle domande è di cultura generale ...
    Una mia amica fece quello per entrare a psicologia e, tra l'altro, c'erano domande di matematica!

    Io sono dell'opinione che se in un certo Ateneo ci sono N studenti che aspirano a studiare, per dire, odontoiatria, allora devi investire in strutture/corpo docente per dare la possibilità di studiare a tutti N studenti.
    Poi, per far si che vadano avanti quelli davvero in gamba, quelli volenterosi e bravi devi porre devi vincoli. Ad esempio: si deve imporre un tot di esami da dover passare per iscriversi all'anno successivo (che deve essere distinto fra studenti lavoratori e non, perchè è normale che se uno lavora non riesce a dare gli stessi esami di uno che lavora), oppure una media. Così solo chi studia davvero va avanti. Per gli altri c'è la selezione naturale.
    Anche perchè, voglio dire, di un mediocre non se ne fa niente nessuno .. anche se costa poco.

    Commenta

    Sto operando...
    X