annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Professore sospeso per due mesi chiese: "Religione o altra materia?"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Professore sospeso per due mesi chiese: "Religione o altra materia?"

    La presente notizia è prelevata per mezzo di feed Rss da Repubblica.it

    Un docente del liceo scientifico Righi di Cesena punito per aver diffuso un questionario
    La maggioranza avrebbe optato per lo studio dei diritti umani e della storia dei culti
    Professore sospeso per due mesi chiese: "Religione o altra materia?"
    di SALVO INTRAVAIA

    (15:58 02/06/2009)

    Leggi l'articolo... magari torni qui per commentarlo

    #2
    Riferimento: Professore sospeso per due mesi chiese: "Religione o altra materia?"

    penso che questo insegnante avrebbe assolto al suo importantissimo ruolo ponendo il seguente questionatio ai suoi allievi: oggi studiamo i fluidi o facciamo un ripasso su Newton?

    Io l'avrei linenziato per direttissima. Uno che perde tempo a fare i questionari anzicchè lavorare, ovvero insegnare, ha due possibilità davanti a se: o fa domanda all'istat, oppure va a fare il sociologo. A quel punto capirei il valore reale del questionario.

    Per me sarebbe da licenziare. Subito.

    Commenta


      #3
      Riferimento: Professore sospeso per due mesi chiese: "Religione o altra materia?"

      Qualcuno diceva "non ci resta che piangere".
      Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

      Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


      -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
      -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

      Commenta


        #4
        Riferimento: Professore sospeso per due mesi chiese: "Religione o altra materia?"

        discutere di peti o rutti è cosa diversa che fare questionari che abbiano a tema l'orientamento religioso.
        Sono stato a scuola anch'io e i miei argomenti preferiti, fra una lezione e l'altra, erano le seducenti curve di alcune compagne di classe. Mi fermo qui altrimenti sarei scurrile...eheheh.

        Sollevare l'argomento del crocifisso in aula è diventato stucchevole e ormai ridicolo. Ammetto che quelli di Repubblica ci cascano spesso. Hanno cadute di stile impressionanti. Tuttavia, a volte, non c'è davvero nulla da scrivere e il giornalista di turno deve comunque guadagnarsi la pagnotta.

        Chissà quanto interessa ai cittadini abruzzesi che non hanno manco un muro sul quale appenderlo sto crocifisso. Oppure ai siciliani con l'allarme spazzatura?

        Forse i giornali come Repubblica dovrebbero dedicarsi maggiormente a questo tipo di informazione, piuttosto che stimolare cervellotiche e ridicole discettazioni che non interessano a nessuno.

        Commenta


          #5
          Riferimento: Professore sospeso per due mesi chiese: "Religione o altra materia?"

          Originariamente inviato da silente Visualizza il messaggio
          penso che questo insegnante avrebbe assolto al suo importantissimo ruolo ponendo il seguente questionatio ai suoi allievi: oggi studiamo i fluidi o facciamo un ripasso su Newton?

          Io l'avrei linenziato per direttissima. Uno che perde tempo a fare i questionari anzicchè lavorare, ovvero insegnare, ha due possibilità davanti a se: o fa domanda all'istat, oppure va a fare il sociologo. A quel punto capirei il valore reale del questionario.

          Per me sarebbe da licenziare. Subito.
          Chiaro, ma allora dovresti, secondo me, licenziare tutti quei professori che parlano dei fatti propri a lezione invece di fare il loro lavoro, che si assentano per stare le ore a bere un caffé, lasciando incustodita la classe (con possibili conseguenze immaginabili) e via di questo passo.
          Ciò che ha fatto quel professore non mi sembra così grave, almeno se paragonato agli esempi che ti ho fatto.
          Poi, dovendo licenziare tutta questa gente credo che faresti fuori una buona fetta degli insegnanti italiani, ma vabbé
          Let the wind carry you home
          Blackbird fly away
          May you never be broken again

          Commenta


            #6
            Riferimento: Professore sospeso per due mesi chiese: "Religione o altra materia?"

            Originariamente inviato da silente Visualizza il messaggio
            discutere di peti o rutti è cosa diversa che fare questionari che abbiano a tema l'orientamento religioso.
            Sono stato a scuola anch'io e i miei argomenti preferiti, fra una lezione e l'altra, erano le seducenti curve di alcune compagne di classe. Mi fermo qui altrimenti sarei scurrile...eheheh.

            Sollevare l'argomento del crocifisso in aula è diventato stucchevole e ormai ridicolo. Ammetto che quelli di Repubblica ci cascano spesso. Hanno cadute di stile impressionanti. Tuttavia, a volte, non c'è davvero nulla da scrivere e il giornalista di turno deve comunque guadagnarsi la pagnotta.

            Chissà quanto interessa ai cittadini abruzzesi che non hanno manco un muro sul quale appenderlo sto crocifisso. Oppure ai siciliani con l'allarme spazzatura?

            Forse i giornali come Repubblica dovrebbero dedicarsi maggiormente a questo tipo di informazione, piuttosto che stimolare cervellotiche e ridicole discettazioni che non interessano a nessuno.
            Premettendo che è vero che ci sono cose più importanti (come hai detto la questione abruzzese o della spazzatura napoletana), i giornali non possono solo parlare di cronaca. Non puoi dire che non interessa a nessuno la questione della Chiesa che si intrufola in ogni cosa Statale semplicemente per il fatto che non interessa a te.

            Ammiro questo insegnante, e continuerò ad ammirare tutte le persone che, in un modo o nell'altro, cercano di promuovere l'anticlericalismo. La Chiesa, nei luoghi pubblici non ci deve stare.
            Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

            Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


            -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
            -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

            Commenta

            Sto operando...
            X