annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sul Web i fan degli stupri di gruppo - La politica: regolamentare Facebook

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Sul Web i fan degli stupri di gruppo - La politica: regolamentare Facebook

Online il gruppo che esalta la violenza Schifani: "Ora dobbiamo intervenire" Veltroni: la pagina va chiusa subito

TORINO
    Mentre la politica si divide sul tema della sicurezza e tre nuovi casi di violenze alimentano la polemica sulle città «pericolose», su Facebook nasce un gruppo a favore dello stupro di gruppo. Una goliardata che riscuote pochissimo successo- un solo fan dichiarato- ma che riesce a scatenare un vespaio intorno al social network più famoso del mondo. Il primo ad accorgersi della pagina, dopo la segnalazione di un lettore, è Walter Veltroni. «È una vergogna, quel gruppo su Facebook va chiuso» dice il segretario del Pd. L’allarme di Veltroni rimbalza sul sito, e subito i “naviganti” si scagliano contro il creatore della pagina. «Sei uno schifo di persona» scrivono. E piovono insulti.

Sul tema arriva anche il monito del presidente del Senato Schifani: «Credo che sia giunto il momento che il Senato non solo segnalial governo la delicatezza della questione di gruppi che su siti internazionali inneggiano alla violenza sulle donne o di sostegno a personaggi della mafia, ma che si attivi subito». Come? Regolamentando il sito, dice Gabriella Carlucci, cancellando «d’imperio i gruppi più offensivi e pericolosi». Secondo la vicepresidente della Commissione Bicamerale per l’infanzia «le donne italiane, vittime di abusi carnali, devono essere difese e tutelate. Dopo l’apologia della mafia i fan dello stupro di gruppo. Il social network più famoso del mondo sta diventando sempre di più un luogo virtuale dove impera l’illegalità ma soprattutto l’impunità». Sulla pagina dei fan degli stupri, intanto, sale l’indignazione, ma il gruppo non scompare.

«E' inaccettabile che su Facebook vi sia una community che si dice fan dello stupro ed è dovere degli amministratori del social network cancellarlo immediatamente». Lo dichiara in una nota Silvana Mura, deputata di Idv. «Il fenomeno della violenza sulle donne - aggiunge - è originato in gran parte da stereotipi culturali molto radicati nel tempo. E' necessario dunque impedire ogni forma di pubblicità che possa continuare a rafforzare questi stereotipi. Spetta a chi gestisce il social network vigilare sui contenuti che in esso vengono pubblicati, altrimenti deve essere la polizia postale ad intervenire di ufficio per oscurare qualsiasi contenuto che configuri apologia di reato o istigazione a delinquere».

«È intollerabile che Facebook ospiti gruppi che inneggiano alla criminalità e agli stupri». Lo dice il senatore del Pd Vincenzo Vita. «Senza nulla togliere alla libertà della rete - continua Vita - va detto che Facebook è una comunità specifica che non può non avere sue forme di regolazione. Non è pensabile, quindi, che si possa sorvolare su una vicenda tanto grave».
    Questa la pagina incriminata, questo il gruppo nato "contro".

mi chiedo percgè non abbiano ancora eliminato quella pagina web!
    onestamente mi chiedo anche dove andremo a finire
    "I keep memories inside. Memories are nice but that's all they are."

Originariamente inviato da CesaroSummability
    Ragion per cui (questa è per i miei fans Rizla e Clara, vi amo u_u)
    :Q_
    Take me to the magic of the moment on a glory night where the children of tomorrow dream away in the wind of change

Commenta

Sicuramente a crearlo è stato qualcuno che vorrebbe far parlare di se...incredibile che facebook non abbia un minimo di censura...dato che ormai ha trilioni di utenti, anche piccoli.
      sigpic

LINK SCIENZEFORMAZIONE TARANTO

Rappresentanti degli studenti

Commenta

il solito co****ne in cerca di notorietà sul web. io facebook e simili li chiuderei proprio. detesto i social network

Commenta

La pagina è stata chiusa.

Commenta

io chiuderei anche questo topic per il semplice fatto che stiamo dando troppa importanza a quell'imbecille. In fondo voleva proprio questo,voleva far parlare di se sui giornali in tv e sui vari forum sul web. Fosse per me chi di competenza dovrebbe provvedere ad eliminare queste cose evitando la risonanza mediatica perche è sbagliato fare pubblicità a certa gente.

Commenta

invece a me sembra giusto parlarne... ormai l'utopia umana è arrivata a livelli critici..!
              ignorare questi avvenimenti porta ad ignorare i problemi, mentre i problemi vanno discussi e affrontati.
              La piaga degli stupri si sta diffondendo notevolmente(basta informarsi sui recenti fatti di cronaca), e spesso il problema non viene preso con la giusta "serietà" sia dagli aggressori che dai giudici! ne è appunto la prova il gruppo aperto da questo esibizionista...che sicuramente non ha ben capito la gravità del reato

ho sentito poco fa al Tg che un uomo accusato di stupro è stato messo agli arresti domiciliari dopo neanche una settimana di reclusione! ma ci rendiamo conto?

si parla tanto di tutelare il sesso debole... ma come possono tutelarci se dopo pochi giorni rilasciano un mostro del genere?...

se non si prendono provveidmenti il problema viene preso troppo alla leggera, e certamente chi ha commesso questo crimine lo ricommetterà, sicuro che i provvedimenti non saranno seri...

Take me to the magic of the moment on a glory night where the children of tomorrow dream away in the wind of change

Commenta

Originariamente inviato da Clara Visualizza il messaggio
                invece a me sembra giusto parlarne... ormai l'utopia umana è arrivata a livelli critici..!
                ignorare questi avvenimenti porta ad ignorare i problemi, mentre i problemi vanno discussi e affrontati.
                La piaga degli stupri si sta diffondendo notevolmente(basta informarsi sui recenti fatti di cronaca), e spesso il problema non viene preso con la giusta "serietà" sia dagli aggressori che dai giudici! ne è appunto la prova il gruppo aperto da questo esibizionista...che sicuramente non ha ben capito la gravità del reato

ho sentito poco fa al Tg che un uomo accusato di stupro è stato messo agli arresti domiciliari dopo neanche una settimana di reclusione! ma ci rendiamo conto?

si parla tanto di tutelare il sesso debole... ma come possono tutelarci se dopo pochi giorni rilasciano un mostro del genere?...

se non si prendono provveidmenti il problema viene preso troppo alla leggera, e certamente chi ha commesso questo crimine lo ricommetterà, sicuro che i provvedimenti non saranno seri...
                Non ci vedo nulla di strano.
                Siamo in Italia o erro?

Commenta

Si perchè ha confessato. Questa è la giustizia italiana.
                  Ci sono comunque da considerare tantissimi aspetti per quanto riguarda le violenze sessuali. Il più delle volte gli stupratori sono persone con problemi, che non vanno certo rinchiuse in galere per poi buttare la chiave.
                  Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

Ninni Bastardo & Ninna Illusionista

-Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
                  -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

Commenta

ma neanche lasciati liberi con il rischio che ricomettano quella brutalità...Devono esseer mandati in dei centri o in posti simili... Le donne che sono state vittime come possono reagire sapendo che la persona che le ha violate è di nuovo in strada?..magari vicino a lei?... Non è pre niente una bella cosa.. Che lo stupratore abbia problemi o meno.. Io non lo accetterei...

Commenta

ma neanche lasciati liberi con il rischio che ricomettano quella brutalità...Devono esseer mandati in dei centri o in posti simili... Le donne che sono state vittime come possono reagire sapendo che la persona che le ha violate è di nuovo in strada?..magari vicino a lei?... Non è pre niente una bella cosa.. Che lo stupratore abbia problemi o meno.. Io non lo accetterei...

Ed è per questo che poi alle vittime vien voglia di farsi giustizia da soli. Posso solo immaginare quanto sia brutto per una donna subire una violenza...

Commenta

Infatti io non ho mai detto che devono essere lasciati liberi.
                        Ma essere aiutati, magari in centri specializzati.
                        Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

Ninni Bastardo & Ninna Illusionista

-Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
                        -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

Commenta

Ieri c'è stato l'ennesimo stupro di gruppo.
                          Io ritengo che l'ergastolo per questi individui sia la cosa più giusta.
                          E' inutile che stiamo qui a dire che si tratta di gente malata; ormai molti si divertono a compiere gesti simli, e non è possibile che si debba vivere in questo clima di "terrore".
                          sigpic

Commenta

Originariamente inviato da |Ref| Visualizza il messaggio
                            Ieri c'è stato l'ennesimo stupro di gruppo.
                            Io ritengo che l'ergastolo per questi individui sia la cosa più giusta.
                            E' inutile che stiamo qui a dire che si tratta di gente malata; ormai molti si divertono a compiere gesti simli, e non è possibile che si debba vivere in questo clima di "terrore".

Più che la "durezza" (anche se condivido) ci vorrebbe la certezza della pena.
                            People talking without speaking,
                            People hearing without listening,
                            People writing songs that voices never share
                            And no one deared, disturb the sound of silence

Commenta

io stupratori e pedofili li castrerei. Ha ragione Ref quando dice che ormai si stupra una donna quasi per divertimento perchè tanto si sa che pure che si viene arrestati non si fa neanche un giorno di galera. Quindi a sto punto questi bastardi (unico aggettivo che si meritano) vanno castrati!!! Così prima di stuprare una donna ci penserebbero a lungo perchè saprebbero che se vengono beccati possono salutare per sempre il loro affarino più piccolo del loro striminzito cervello.

Commenta

Sto operando...
                              X