annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sareste d'accordo sulla chiusura dell'ilva?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

sareste d'accordo sulla chiusura dell'ilva?

da un pò d giorni si sta parlando di un referendum proposto da Taranto futura riguardo la chiusura totale o parziale dello stabilimento ILVA...voi credete sia giusto?è vero ke molte persone perderebbero il lavoro così ma d'altro canto nn sarebbe meglio x i nostri polmoni (soprattutto x ki abita ai tamburi) se nn c fosse?rispondete in molti....
    sigpicAmore non è guardarsi a vicenda, è guardare insieme nella stessa direzione. (Antoine De Saint-Exupéry)

Originariamente inviato da -Katy the best- Visualizza il messaggio
    da un pò d giorni si sta parlando di un referendum proposto da Taranto futura riguardo la chiusura totale o parziale dello stabilimento ILVA...voi credete sia giusto?è vero ke molte persone perderebbero il lavoro così ma d'altro canto nn sarebbe meglio x i nostri polmoni (soprattutto x ki abita ai tamburi) se nn c fosse?rispondete in molti....
    sarebbe migliore però secondo me era meglio se nn lo costruivano proprio fin dall'inizio... una mia prof delle medie mi disse ke più di 50 anni fa quando ancora nn c'era l'ilva... c'era tanti alberi e si respirava benissimo e si poteva creare un parco.... io ke abito a statte certamente nn sto molto meglio di quelli ke abitano sui tamburi perchè ci sono alcuni ragazzi e bambini ke hanno il tumore e ke si sn trasferiti perchè era impossibile rimanere qui

Commenta

mmmm da un lato sarei d'accordo perchè ha provocato tantissimi danni alla nostra città,infatti taranto è considerata la città più inquinata e dove ci sono più casi di tumore al polmone...dall'altro però se privassimo questa città dell'ilva tutte quelle persone che c lavorano tornerebbero a casa senza lavoro...se si assicurasse loro in qualche modo l'assunzione altrove...forse..
      Lullola

Commenta

Originariamente inviato da Sara Visualizza il messaggio
        sarebbe migliore però secondo me era meglio se nn lo costruivano proprio fin dall'inizio... una mia prof delle medie mi disse ke più di 50 anni fa quando ancora nn c'era l'ilva... c'era tanti alberi e si respirava benissimo e si poteva creare un parco.... io ke abito a statte certamente nn sto molto meglio di quelli ke abitano sui tamburi perchè ci sono alcuni ragazzi e bambini ke hanno il tumore e ke si sn trasferiti perchè era impossibile rimanere qui
        se venisse effettivamente tolta, a mio parere si potrebbero costruire altre fabbriche ke nn inquinano e ke producono altri materiali...nn si può and avanti così altrimenti finiamo tutti con l'avere problemi d salute...cmq sapevo ank io ke c fosse una campagna cn alberi originariamente al posto dell'ILVA...
        sigpicAmore non è guardarsi a vicenda, è guardare insieme nella stessa direzione. (Antoine De Saint-Exupéry)

Commenta

taranto è una città che non sà gestire le proprie ricchezze naturali,chiudendo l'ilva,ci sarebbero si dei miglioramenti per la salute,ma pensateci bene,ci sarebbe un ulteriore degrado economico,visto che l'ilva in un modo o nell'altro ha fatto arricchire la nostra città,e inoltre ci sarebbero una miriade di disoccupati!

Commenta

Originariamente inviato da SilviettA Visualizza il messaggio
            taranto è una città che non sà gestire le proprie ricchezze naturali,chiudendo l'ilva,ci sarebbero si dei miglioramenti per la salute,ma pensateci bene,ci sarebbe un ulteriore degrado economico,visto che l'ilva in un modo o nell'altro ha fatto arricchire la nostra città,e inoltre ci sarebbero una miriade di disoccupati!
            beh xò si potrebbero costruire nuove fabbriche cn fondi dello stato dato ke noi nn abbiamo soldi e dare nuovi posti di lavoro...

Commenta

se venisse effettivamente tolta, a mio parere si potrebbero costruire altre fabbriche ke nn inquinano e ke producono altri materiali...nn si può and avanti così altrimenti finiamo tutti con l'avere problemi d salute...cmq sapevo ank io ke c fosse una campagna cn alberi originariamente al posto dell'ILVA...
              bhè direi che fosse una selva °° dato che l'ilva è grande quanto taranto,ammazza alla campagna..

Commenta

si infatti quello ke penso anke io...anke xkè il danno è fatto!con questo non voglio dire ke nn si possa rimediare però la diossina ormai circolerà nell'aria anke se togliamo l'ilva!
                Lullola

Commenta

beh xò si potrebbero costruire nuove fabbriche cn fondi dello stato dato ke noi nn abbiamo soldi e dare nuovi posti di lavoro...
                  e dopo aver chiuso l'ilva,chi crede che ci darebbe più fondi?
                  credete sia tanto facile ricevere soldi dallo stato?L'ilva è una fabbrica già avviata,da anni..
                  qui a taranto c'è gente a cui viene diminuito lo stipendio in una maniera impressionante,e voi vorreste far perdere direttamente il posto di lavoro a milioni di persone?

Commenta

bhè direi che fosse una selva °° dato che l'ilva è grande quanto taranto,ammazza alla campagna..
                    vabbè era un modo per dire...

Commenta

Originariamente inviato da *Lullola* Visualizza il messaggio
                      si infatti quello ke penso anke io...anke xkè il danno è fatto!con questo non voglio dire ke nn si possa rimediare però la diossina ormai circolerà nell'aria anke se togliamo l'ilva!
                      ma in quantità minore d certo...

Commenta

ma in quantità minore d certo...
                        io vorrei evdere se tuo marito,o tu stessa lavorassi all'ilva,e perdessi il tuo posto di lavoro,perchè l'ilva chiude,te ne sbatteresti i cavolini della diossina!!

Commenta

io vorrei evdere se tuo marito,o tu stessa lavorassi all'ilva,e perdessi il tuo posto di lavoro,perchè l'ilva chiude,te ne sbatteresti i cavolini della diossina!!
                          beh se si trattasse della mia salute metterei qll al primo posto...

Commenta

Nn x qualcosa xò io spero tanto ke nn venga chiusa l'ILVA...Sarò pure egoista ma io nn voglio finire in mezzo ad una strada xkè mio padre perde il lavoro...
                            La ragione umana viene afflitta da domande che non può respingere, perché le sono assegnate dalla natura della ragione stessa, e a cui però non può neanche dare risposta, perché esse superano ogni capacità della ragione umana.(Kant)

Commenta

beh se si trattasse della mia salute metterei qll al primo posto...
                              E invece nn la metteresti al primo posto se tuo marito rischia di perdere il posto di lavoro...Parli così xkè nn ti trovi in quella situazione...pure io la penserei come te se mio padre nn rischiasse il posto
                              La ragione umana viene afflitta da domande che non può respingere, perché le sono assegnate dalla natura della ragione stessa, e a cui però non può neanche dare risposta, perché esse superano ogni capacità della ragione umana.(Kant)

Commenta

Sto operando...
                              X