annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Associazione Pierangelo Capuzzimati ONLUS

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Associazione Pierangelo Capuzzimati ONLUS

    Pierangelo Capuzzimati era solo un ragazzo quando, il 30 Aprile 2008, la bestia nera della leucemia lo ha portato via. Un ragazzo che ha lasciato un segno profondo nella vita di tutti quelli che hanno avuto la fortuna di incontrarlo e conoscerlo, di amarlo e apprezzarlo per la sua profondità e per la sua grande fede in Dio.

    I genitori di Pierangelo, con i parenti ed alcuni amici vicini hanno voluto costituire in memoria del loro caro una associazione non lucrativa con l’impegno di promuovere iniziative varie di solidarietà sociale .

    L’associazione denominata “Pierangelo Capuzzimati ONLUS” è stata costituita in data 08 dicembre 2008 ed ha sede in Faggiano (TA) alla via Cesare battisti n. 17.

    L’associazione è apolitica e apartitica, di ispirazione cristiano-cattolica, non ha alcuna finalità di lucro ed in particolare si propone di:

    - promuovere lo sviluppo culturale e sociale, con particolare predilezione per la formazione di giovani secondo principi cristiano-cattolici, mantenendo e sviluppando contatti e collegamenti con altre realtà organizzative religiose e laiche, e con le istituzioni comunali, nazionali ed europee;

    promuovere iniziative culturali al fine di migliorare l’informazione e la conoscenza dei giovani nelle diverse discipline umane, con particolare riferimento alla cultura cristiano-cattolica;

    - organizzare pubbliche manifestazioni nel settore della cultura, dello sport, dello spettacolo e delle arti in genere;

    - organizzare attività di ricerche, riunioni e seminari, promuovendo, nelle forme più opportune, i necessari rapporti di collaborazione con il mondo della chiesa, della cultura, dell’istruzione e delle forze politiche e sociali rivolte al perseguimento del bene comune;

    - promuovere premi letterari e qualsiasi forma artistica di cultura in genere ma con particolare riferimento a quella cristiano-cattolica. Presentare, pubblicizzare e sponsorizzare, con propria denominazione e proprio logo opere letterarie inedite facendole conoscere, rispettando diritti di pubblicazione e diritti riservati degli autori attraverso accordi scritti tra le parti;

    - promuovere e valorizzare espressioni d’arte figurative e qualsiasi altra forma di arte attraverso mostre e conferenze;

    - costituire borse di studio a favore degli studenti delle scuole frequentate da Pierangelo Capuzzimati;

    L’Associazione potrà affiliarsi ad organismi e/o enti e/o associazioni che perseguono gli stessi scopi sociali, per ampliare il proprio campo d’azione, collaborare con la scuola e con altri organismi aventi scopi statutari simili, specie con le Organizzazioni di volontariato, Formazioni sociali di solidarietà civile, Circoli culturali ed artistici. Inoltre l’Associazione aderisce ad organizzazioni locali, nazionali ed europee che tutelano i medesimi obiettivi.



    <b>L’ASSOCIAZIONE È APERTA A TUTTI COLORO CHE, INTERESSATI ALLA REALIZZAZIONE DELLE FINALITÀ ISTITUZIONALI, NE CONDIVIDONO LO SPIRITO E GLI IDEALI.



    Eventuali elargizioni volontarie per contribuire alle attività sociali potranno essere devolute a favore dell’Associazione con le seguenti modalità:



    - versamento con bollettino postale sul c/c 93697738 intestato alla stessa Associazione;

    - bonifico bancario IBAN: IT-27-F-07601-15800-000093697738. </b>

    Sebbene l'Associazione abbia scopi filo cristiani, vi invito comunque a visitare il sito anche se non siete d'accordo con le idee di base: si tratta di aiutare gente, fare del bene e divergenze di pensiero non devono dividerci nel momento del bisogno.

    www.pierangelocapuzzimati.it
Sto operando...
X