annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NCCP

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    NCCP

    La Nuova Compagnia di Canto Popolare.
    Li conoscete?
    A me piace particolarmente questa canzone, "Tammurriata nera".
    Parla della "liberazione" del Sud Italia da parte degli americani, i quali si divertirono molto nei letti delle donne meridionali. Soprattutto Napoli partorì molti figli della Seconda Guerra Mondiale, e la canzone parla di un bambino nato, magicamente, di colore!
    Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

    Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


    -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
    -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

    #2
    Li ho sentiti in macchina tua, muhauah XD.
    Comunque non è esattamente il mio genere preferito, ma è degno di ascolto... e come dice un tizio sul tubo: "altro ke gigi d'alessio... questa è la vera musica napoletana!"

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da magu91 Visualizza il messaggio
      Li ho sentiti in macchina tua, muhauah XD.
      Comunque non è esattamente il mio genere preferito, ma è degno di ascolto... e come dice un tizio sul tubo: "altro ke gigi d'alessio... questa è la vera musica napoletana!"
      Si ho letto il commento.
      Quel tizio ha proprio ragione, è la musica popolare di un posto come Napoli a renderla grande.
      Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

      Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


      -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
      -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

      Commenta

      Sto operando...
      X