Se questa è la tua prima visita ti consigliamo di effettuare la registrazione (rapida e gratuita) e di leggere Regolamento e FAQ.
Se sei un utente registrato ed hai dimenticato i tuoi dati di accesso puoi effettuarne il recupero.
con "viva la vida" hanno rovinato tutto quello che hanno fatto fin'ora...peccato
E' vero.
Si sono venduti per una canzone che significa ben poco. -.-''
Per il resto canzoni come Clocks mi rimarranno impresse come un ricordo felice. La versione acustica l'ascolterei per ore e ore.
Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link Ninni Bastardo & Ninna Illusionista
-Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
-Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)
E' vero.
Si sono venduti per una canzone che significa ben poco. -.-''
Per il resto canzoni come Clocks mi rimarranno impresse come un ricordo felice. La versione acustica l'ascolterei per ore e ore.
Io parlo di tutto l'ultimo album,non solo della canzone. Ci sono album come, appunto "parachutes" che sono davvero belli. Prima di fare quest'ultimo album mi è sempre piaciuto il loro sound...mi dispiace che anche loro come moltissimi altri abbiano fatto sta fine...x fortuna del loro genere chi non si è contaminato in modo spropositato penso siano i The Verve
...all in all it's just another brick in the wall...
Band che apprezzo molto, è partita da un album come Parachutes, decisamente buono ma con molti riferimenti ad esempio a Radiohead secondo me, per fare poi un ottimo lavoro quale A rush of blood to the head (scientist e clocks le adoro letteralmente).
Mi piace molto anche X&Y e ho apprezzato molto anche Viva la vida, con la svolta verso sonorità più ariose e solari cercando anche arrangiamenti diversi.
In sostanza mi piacciono e non poco
Vorrei anche spezzare una lancia a loro favore nell'ambito della questione "plagio di Satriani": diciamo che mi pare abbastanza improbabile che un gruppo così esposto anche dal punto di vista mediatico, possa fare un tale passo falso copiando un brano, magari non tra i più famosi ma comunque di un artista piuttosto noto qual è Satriani, a maggior ragione visto che la somiglianza tra i due brani è così evidente. Voi che ne pensate?
Let the wind carry you home
Blackbird fly away
May you never be broken again
Vorrei anche spezzare una lancia a loro favore nell'ambito della questione "plagio di Satriani": diciamo che mi pare abbastanza improbabile che un gruppo così esposto anche dal punto di vista mediatico, possa fare un tale passo falso copiando un brano, magari non tra i più famosi ma comunque di un artista piuttosto noto qual è Satriani, a maggior ragione visto che la somiglianza tra i due brani è così evidente. Voi che ne pensate?
Secondo me ti sbagli. Il Corriere della Sera riportò la notizia che il pretore di Roma condannò Michael Jackson a pagare 4 milioni ad Al Bano per plagio musicale. Pare che avesse letteralmente copiato una canzone di Al Bano (I cigni di Balaka).
Come vedi l'ha fatto anche Michael Jackson, molto più famoso dei tuoi cari Coldplay, e si è sputtanato...
Secondo me ti sbagli. Il Corriere della Sera riportò la notizia che il pretore di Roma condannò Michael Jackson a pagare 4 milioni ad Al Bano per plagio musicale. Pare che avesse letteralmente copiato una canzone di Al Bano (I cigni di Balaka).
Come vedi l'ha fatto anche Michael Jackson, molto più famoso dei tuoi cari Coldplay, e si è sputtanato...
La proporzione dei due eventi mi pare comunque diversa data la fama internazionale dei Coldplay e Satriani, mentre la fama di Al Bano è decisamente limitata rispetto a quella di Michael Jackson.
Il discorso quindi è che Michael Jackson potrebbe aver plagiato volontariamente Al Bano (a prescindere da quanto dice la sentenza), vista la minore visibilità del secondo ed i rischi minori da correre, mentre, come dicevo io, mi pare molto improbabile che degli artisti così esposti mediaticamente copino un altro artista allo stesso modo così conosciuto.
Certo è che il fatto che Jackson abbia copiato Al Bano (ammesso che sia così), non implica di certo che i Coldplay abbiano fatto lo stesso con Satriani. Fare paragoni del genere mi sembra inutile.
Let the wind carry you home
Blackbird fly away
May you never be broken again
La proporzione dei due eventi mi pare comunque diversa data la fama internazionale dei Coldplay e Satriani, mentre la fama di Al Bano è decisamente limitata rispetto a quella di Michael Jackson.
Il discorso quindi è che Michael Jackson potrebbe aver plagiato volontariamente Al Bano (a prescindere da quanto dice la sentenza), vista la minore visibilità del secondo ed i rischi minori da correre, mentre, come dicevo io, mi pare molto improbabile che degli artisti così esposti mediaticamente copino un altro artista allo stesso modo così conosciuto.
Certo è che il fatto che Jackson abbia copiato Al Bano (ammesso che sia così), non implica di certo che i Coldplay abbiano fatto lo stesso con Satriani. Fare paragoni del genere mi sembra inutile.
Magari hai anche ragione tu, ma non sono d'accordo. La fama dei personaggi in questione (eccetto quella di Jackson) è relativa. Tu sei un ragazzo musicalmente colto e conosci Joe Satriani, ma prova a fermare un cinquantenne in via Di Palma e chiedigli chi è Satriani o chi sono i Coldplay; dubito che ti sappia dire chi sono, però sicuramente conoscerà Al Bano. La fama è relativa ai luoghi e alle età.
Ad ogni modo Jackson ha rischiato (ed è stato condannato) per nulla; un muisicista come lui doveva sapere che plagiare uno dei cantanti più famosi in Italia era un po' troppo rischioso.
Magari hai anche ragione tu, ma non sono d'accordo. La fama dei personaggi in questione (eccetto quella di Jackson) è relativa. Tu sei un ragazzo musicalmente colto e conosci Joe Satriani, ma prova a fermare un cinquantenne in via Di Palma e chiedigli chi è Satriani o chi sono i Coldplay; dubito che ti sappia dire chi sono, però sicuramente conoscerà Al Bano. La fama è relativa ai luoghi e alle età.
Ad ogni modo Jackson ha rischiato (ed è stato condannato) per nulla; un muisicista come lui doveva sapere che plagiare uno dei cantanti più famosi in Italia era un po' troppo rischioso.
Chiaramente la fama è relativa, io infatti ho fatto un discorso piuttosto generico e basato sulla probabilità! Mi spiego: è chiaro che se vai a Taranto e fermi un cinquantenne qualsiasi avverrà quello che dici tu. Ma tu lavori su un campione piuttosto stretto, ovvero la città di Taranto e, contando che la questione non è nota solo a Taranto, bensì ovunque questi artisti siano noti (quindi parliamo a livello più o meno mondiale per quanto riguarda Satriani e Coldplay) la situazione mi pare cambi...
Per quanto mi riguarda, quindi, per fare un discorso del genere su queste tematiche andrebbe esteso l'intervallo di appartenenza del campione da Taranto a più o meno quasi tutto il mondo (è un discorso generico con il quale voglio solo sottolineare la disproporzione) e qui la solfa cambia, perchè i Coldplay, Satriani Jackson presumo siano più conosciuti di Al Bano su questa scala e non di poco!
Vorrei anche nuovamente sottolineare che, non perchè Jackson abbia fatto una cosa del genere anche i Coldplay avrebbero dovuto fare lo stesso; non dico che per questo nel dubbio nessuno debba essere punito o penalizzato, semplicemente sto discutendo sulla buona o sulla cattiva fede degli artisti in questione e, se nel caso di Jackson i dubbi secondo me possono venire (ma mi sembra strano visto che anche il suo passo falso è notevole), nel caso dei Coldplay mi sembra meno probabile vista l'assurdità del fatto per i motivi di cui sopra, that's all folk
Commenta