annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ipermedia CDE - Mini corsi editoriali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ipermedia CDE - Mini corsi editoriali

    PERCHE’ NASCONO OGGI I MINI CORSI IN EDITORIA E COMUNICAZIONE

    I mini corsi in editoria e comunicazione sono frutto della ultraventennale esperienza di Ipermedia nel settore.
    L’osservazione dell’evoluzione dei settori editoriali ci ha trasmesso la necessità di creare dei corsi di base che rappresentassero l’anello mancante tra scuola e studio universitario e attività professionale.
    La crisi e la disoccupazione giovanile esigono che la fase di preparazione e di raccordo con il lavoro cominci assai prima rispetto a qualche anno fa.
    Il campo editoriale italiano presenta notevoli carenze in campo formativo rispetto ad altri settori, diviene quindi opportuno avvicinarsi a queste materie in fase scolare.
    Per altro verso i corsi sono pensati anche per quella messe di persone che si avvicinano al mondo editoriale senza avere esperienze né formative né professionali (o avendone solo poche o sporadiche), e che avvertono il bisogno di una fase di formazione ordinativa, da integrare con le future esperienze.
    Il corso mira anche a coloro che – privi di conoscenze adeguate – vorrebbero aprire una Casa editrice o avviare un’attività di scrittore o di autore testi.

    COME SONO STRUTTURATI

    I corsi si svolgono a distanza tramite invio e-mail. MP3 e video-conferenze. A ogni lezione fa seguito un’esercitazione. Ogni allievo è seguito da un tutor. Il mini corso ha la durata di un mese e mezzo, ed è diviso in due fasi.
    Nella prima fase, ci sono 3 lezioni dell’area comune “Editoria e Comunicazione”, quindi l’allievo sceglie una tra le quattro introduzioni: “INTRODUZIONE ALLA GRAFICA”, “INTRODUZIONE ALLA COMUNICAZIONE GIORNALISTICA”, INTRODUZIONE ALLA REDAZIONE EDITORIALE”, “INTRODUZIONE ALL’ATTIVITA’ DI SCRITTORE E AUTORE”. Per le introduzioni sono previste 2 lezioni.
    Le introduzioni si svolgono sempre sotto la guida di un tutor e sono composte da due lezioni. Al termine di ognuna approfondimenti ed esercitazioni.
    Al termine attestato di partecipazione e attestato di competenza iniziale a ciascun partecipante.
    Nota importante: ogni allievo sarà sottoposto a certificazione editoriale. Si tratta di uno strumento teso a validare la futura esperienza professionale dell’allievo e ad aprirgli canali di ingresso nel mondo del lavoro di settore.

    COSTI

    Il corso ha un costo di 200 € che include iscrizione, certificazione, lezioni, tutoring, attestati.

    DOPO IL CORSO

    Ogni allievo può decidere di rimanere nel percorso di certificazione attraverso il quale potrà essere aggiornato, seguire corsi più avanzati, collaborare a iniziative, ricevere i primi incarichi di lavoro, essere consigliato e orientato circa scelte formative e lavorative.

    COME ISCRIVERSI

    Inviare una mail a info@masterineditoria.it, richiedendo la scheda di iscrizione e le coordinate bancarie per completare l’iscrizione, oppure telefonare allo 0633610800 (h. 10-14).
Sto operando...
X