annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Master in Gestione delle Risorse Energetiche

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Master in Gestione delle Risorse Energetiche

    13ma Edizione Master in “Gestione delle Risorse Energetiche”
    Gennaio - Luglio 2012

    Scadenza Pre-selezioni: 9 Ottobre

    www.master.safeonline.it



    Anche quest’anno SAFE (Sostenibilità Ambientale Fonti Energetiche) organizza in collaborazione con le principali Società operanti nel settore dell’Energia, con prestigiose Università Italiane e straniere e con le Istituzioni, il Master in Gestione delle Risorse Energetiche, che ha come obiettivi la valorizzazione dei giovani e la crescita di una cultura dell’energia e dell’ambiente. L’obiettivo del Master è di creare figure professionali e di competenza in grado di confrontarsi con il mutevole e sfidante scenario energetico italiano.

    Il programma composito e multidisciplinare spazia dall’esplorazione e perforazione degli idrocarburi fino all’energia da fonti rinnovabili, dalle liberalizzazioni del settore agli accordi internazionali di riduzione delle emissioni. Al percorso tecnico sono affiancati moduli per l’acquisizione di nozioni di economia e finanza e per lo sviluppo di capacità organizzative e comportamentali utili per il rafforzamento delle “soft skills” necessarie per un approccio professionale al mondo del lavoro.

    L’attività didattica è affidata ad un corpo docente di alto profilo, formato da manager e tecnici dell’industria, rappresentanti delle istituzioni e professori universitari.

    Il Master SAFE non è solo un programma di pura formazione teorica, bensì un momento d’incontro e di scambio tra il mondo accademico, l’industria e le istituzioni. Oltre alle convenzionali lezioni in aula, completano il percorso formativo: esercitazioni pratiche, workshop multidisciplinari, case studies, project work, visite a siti operativi, incontri con il top management, con head hunters e responsabili delle risorse umane delle principali aziende del settore. Un intenso programma, che si svolgerà a Roma da Gennaio 2012 a Luglio 2012 (per un totale di circa 700 ore), utile per integrare la propria formazione professionale e per ampliare le possibilità di inserimento nel mondo del lavoro di giovani laureati.


    Alcune delle aziende che collaborano al Master: Accenture, Acquirente Unico, Alpiq, BKW Italia, Degrémont, EDF, Edison, EGL, Emerson, Enel, Enel Green Power, Energy Coal, E.ON, ExxonMobil, Falck Renewables, First Solar, GSE, GME, Innowatio, Italtrading, Key to Energy, Pöyry Energy, Proger, RGA, RWE Italia, Saras, Sunpower, Terna, Wärtsilä.


    Per maggiori informazioni e per compilare la candidatura alle selezioni del Master, visitare il sito web: www.master.safeonline.it

    Seguici su: http://www.facebook.com/group.php?gid=39658738280
Sto operando...
X