annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

InnovActionLab 2011. Percorso formativo per studenti e aspiranti imprenditori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    InnovActionLab 2011. Percorso formativo per studenti e aspiranti imprenditori

    InnovActionLab 2011. Percorso formativo per studenti e aspiranti imprenditori


    Scadenza: 5 maggio 2011

    InnovActionLab coltiva un obiettivo ambizioso: offrire a studenti e neolaureati un percorso formativo gratuito, focalizzato su imprenditorialità, innovazione e interdisciplinarità.

    La seconda edizione nazionale, presentata lo scorso 7 Aprile in Senato, conferma le caratteristiche che hanno determinato il suo successo nel 2010. Un gruppo di 60 studenti e aspiranti imprenditori, selezionati tra aree di ricerca e settori sociali differenti, si aggregheranno in team e lavoreranno, per circa due mesi, assieme a mentor esperti. Lo scopo è quello di imparare a presentare la propria idea imprenditoriale ad investitori privati. Per i team che si distingueranno sono previste borse di studio per la partecipazione alla scuola estiva InnovAction Camp, viaggi studio all’estero di due settimane in Silicon Valley e Israele (rispettivamente il primo e il secondo luogo più importanti al mondo per gli investimenti di Venture Capital) e la possibilità di presentare la propria idea d’impresa ai principali fondi di Venture Capital italiani

    Mentre la passata edizione ha visto protagonisti esclusivamente gli studenti delle Università di Roma, da quest'anno vengono attivate altre quattro edizioni regionali, tra cui anche l'edizione pugliese. Sessanta studenti selezionati tra le Università “Aldo Moro” (Bari), Politecnico di Bari , “Università del Salento” (Lecce), e la Scuola Superiore ISUFI (Lecce), avranno la possibilità di partecipare all'iniziativa e di competere per aggiudicarsi le borse di studio. Dalle edizioni regionali verranno infatti selezionati i team che parteciperanno alla finale nazionale a Roma.
    Il programma completo dell'iniziativa è disponibile all'indirizzo: www.innovactionlab.org e le candidature per l'edizione pugliese devono essere inviate entro la mezzanotte del 5 maggio all'indirizzo puglia@innovactionlab.org .

    Alla mail di candidatura bisogna allegare un curriculum di una pagina ed una lettera motivazionale.

    Maggiori informazioni su:
    presentazione: http://slidesha.re/gWURxQ
    web: http://www.innovactionlab.org
    facebook: http://www.facebook.com/innovactionLab
    twitter: http://twitter.com/innovlab
    email: puglia@innovactionlab.org

    LOCANDINA

    Dal sito dell'UNIBA: http://www.uniba.it/notizieuniba/innovactionlab-2011
Sto operando...
X