annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Generation 7: viaggio tra i giovani e la tecnologia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Generation 7: viaggio tra i giovani e la tecnologia

    Generation 7: viaggio tra i giovani e la tecnologia

    Generation 7 è un progetto che ha l’obiettivo di studiare e comprendere il rapporto tra i giovani e la tecnologia. Lo farà attraverso tutte le attività che lo compongono:

    • una ricerca su un campione di studenti universitari italiani;
    • un concorso per trovare i protagonisti dell’attività;
    • un tour nelle Università italiane;
    • un film che racconti l’intero progetto.


    La ricerca sugli studenti italiani

    Il progetto è iniziato a marzo, con una ricerca su un campione statistico di studenti italiani, che hanno risposto alle domande di un questionario. Sono state individuate aree tecnologiche di interesse su cui concentrare l’indagine: dal computer allo smartphone, dagli usi più comuni dei prodotti tech alle modalità di scelta ed acquisto dei device.
    I risultati saranno poi condivisi attraverso i canali di comunicazione del progetto.



    Il concorso

    Dal 4 aprile è online un concorso per individuare i talenti che saranno i testimonial della campagna che partirà a maggio. Uno di loro sarà Matteo Bernardini, un giovane regista. Chi si vorrà candidare per affiancarlo, dovrà semplicemente caricare un video sul sito del concorso che spieghi come la tecnologia è stata fondamentale per portare avanti la propria passione o che ruolo ha nella propria vita di ogni giorno.


    Il tour

    A maggio partirà un tour nelle Università italiane. All’interno del tour di University box, Microsoft sarà presente negli Atenei italiani con il proprio staff, i testimonial e una troupe per raccontare il viaggio.


    Il film

    Il progetto verrà raccontato in un film che avrà come regista Matteo Bernardini e come protagonisti lui e gli altri testimonial. Verrà girato in tutta Italia, nel mese di maggio.

    Chi vuole essere protagonista, scoprire quali saranno le tappe, come fare per prendere parte alle attività, può tenersi aggiornato tramite la pagina Facebook del progetto.


Sto operando...
X