annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

6/7 febbraio - spettacolo teatrale a costo agevolato per universitari (Teatro Orfeo)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    6/7 febbraio - spettacolo teatrale a costo agevolato per universitari (Teatro Orfeo)

    Stagione di prosa 2011/12

    Lunedi 6 (ore 21.00) e Martedì 7 (ore 18.00) Febbraio

    Taranto, Teatro Orfeo

    Glauco Mauri - Roberto Sturno


    Quello che prende gli schiaffi
    da Leonid Nikolaevič Andreev

    libera versione di Glauco Mauri e con (in o.a.)
    Leonardo Aloi, Barbara Begala, Marco Blanchi, Mauro Mandolini, Lucia Nicolini, Roberto Palermo, David Paryla, Stefano Sartore, Paolo BenvenutoVezzoso.

    Scene Mauro Carosi
    Costumi Odette Nicoletti
    Musiche Germano Mazzocchetti

    regia Glauco Mauri
    produzione: Compagnia Mauri Sturno

    Torna in Puglia Glauco Mauri. Il regista porterà in scena “Quello che prende gli schiaffi” , una libera versione tratta dell'omonimo testo teatrale di Leonid Nikolaevič Andreev, opera di grande successo in Russia nei primi del ‘900: una favola che, attraverso l'emozione e il divertimento, può comunicare al pubblico la "civile utilità del Teatro". Che cos'è il teatro, se non un luogo dove, attraverso la finzione, vengono raccontate le verità della vita? L'opera racconta di un uomo disposto a tutto pur di fuggire dalla società nella quale vive. Una società abitata dall'egoismo, dall'indifferenza e dal denaro con cui tutto si compra, anche i sentimenti. Così deciderà di diventare un clown. Salirà su un palcoscenico da dove la sua vita avrà un nuovo inizio. Lì potrà così ridere del suo dolore e urlare la sua ribellione, vivere la sua libertà e sperare un mondo migliore. Quando un amaro colpo di scena lo sveglierà dal suo sogno, a noi resterà un senso di gratitudine per tutte quelle persone che riescono a guardare alla vita con occhi diversi da quelli con cui siamo abituati a vivere.
    A tutti gli studenti universitari viene offerta l’opportunità di assistere allo spettacolo teatrale descritto a un costo agevolato. Gli interessati, esibendo il libretto universitario al botteghino del teatro Orfeo, sia in prima (ore 21.00) che in seconda (ore 18.00) serata , potranno acquistare il biglietto al costo ridottissimo di € 10.00, sino ad esaurimento dei posti disponibili.

    Info 0994533590/ 0994581637
Sto operando...
X