annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

no al trasferimento del corso di laura di infermieristica da Taranto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    no al trasferimento del corso di laura di infermieristica da Taranto

    A Taranto sono a rischio chiusura altri corsi di laurea. Dopo quello di Fisioterapia, grazie al miliardo e mezzo di euro in meno stanziati all'università dalla L. 133/2008, questa volta tocca a Infermieristica e Tecnico della prevenzione dell'ambiente e dei luoghi di lavoro.

    Più che di chiusura però si parla di trasferimento del corso di laurea nel punto all'ordine del giorno del consiglio di Facoltà del 10 Maggio; per questo motivo il sindacato studentesco LINK con alcuni studenti di infermieristica, hanno organizzato un'assemblea per parlare della situazione e decidere la mobilitazione. Non possiamo permettere che Taranto perda l'ennesimo corso di laura, soprattutto un corso di laurea importante come quello di Infermieristica, che ha un diretto riscontro lavorativo per gli studenti ed è una risorsa per la sanità pubblica tarantina. Inoltre vorremmo anche ricordare e sottolineare, che c'è la completa volontà degli studenti che si iscrivono a questo corso di laurea, di rimanere nella città di Taranto, poichè oltre a sostenere il test di selezione a pagamento, devono classificarsi in graduatoria pur di studiare nella propria città.

    Il motivo del trasferimento è dovuto, oltre agli ulteriori tagli del governo centrale, anche a fattori di gestione interna tra l'Università e l'Asl di Taranto che saranno chiariti nei prossimi incontri. All'assemblea ha partecipato anche l'Assessore all'Università del Comune di Taranto Paolo Ciocia, che si è reso disponibile nel far da mediatore tra le nostre istanze e l'Università e l'Asl.

    Dichiariamo la nostra più netta contrarietà al trasferimento di questi corsi di laurea, al più presto usciremo con un documento con le nostre rivendicazione che presenteremo al Preside della Facoltà di Medicina, al direttore generale dell'Asl, agli assessori con delega all'Università di Comune e Provincia e inoltre auspichiamo che la classe politica Tarantina sia compatta per scongiurare questa evenienza e dia maggior rigore e futuro al Polo Universitario Jonico in termini di stanziamenti economici e di personale.

    LINK Taranto
    sigpic
Sto operando...
X