annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Referendum studentesco: AltraRiforma

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Referendum studentesco: AltraRiforma

    Altrariforma: un referendum studentesco contro la Gelmini. Noi studenti voteremo tra le proposte del governo e le nostre.

    Inizierà mercoledì 28 Aprile presso la sede di Via Acton, che ospita i corsi di laurea di Giurisprudenza e Lettere e Filosofia, la prima grande consultazione di democrazia diretta degli studenti universitari Tarantini, lanciata da LINK- coordinamento universitario, che continuerà il 30 Aprile nella stessa sede, passando poi per quella di Scienze MM.FF.NN, Economia, Scienze della Formazione e Maricoltura. Da un lato ci sarà la proposta della Gelmini con le sue proposte di riforma che smantellano l'università pubblica, dall'altro la nostra proposta di Altrariforma; la prima in discussione in Parlamento, la seconda nelle aule e nelle assemblee di tutta Italia. Il nostro obiettivo, dopo anni di devastanti riforme calate dall'alto, è affermare una nostra proposta di riforma, elaborata democraticamente dagli studenti e fondata sull'idea di un'università pubblica e di qualità, accessibile a tutti. Le consultazioni sono già cominciate in tantissimi atenei italiani, spesso in mobilitazione contro tagli a didattica e ricerca e aumenti delle tasse, assemblee di discussione sulle proposte di LINK. Da Torino a Bari, da Napoli a Padova, da Salerno a Trieste, da Roma a Foggia, passando per Siena, Viterbo, Cagliari, Campobasso e ora Taranto, e molte altre città grandi e piccole, si sta discutendo la nostra proposta per un'università migliore.
    Altrariforma è un referendum autogestito fuori dalle aule, in cui gli studenti potranno scegliere se preferiscono la riforma Gelmini o le proposte elaborate nel coordinamento nazionale di LINK.
    La consultazione si concluderà il 12 e 13 maggio, giorno delle elezioni del Consiglio nazionale degli studenti universitari, a cui LINK ha deciso di non partecipare, poiché vogliamo dimostrare la differenza tra un organo inutile e burocratico, che va assolutamente riformato, e un grande momento di partecipazione democratica diretta. Le proposte vengono discusse anche sul WEB con i social network e soprattutto con wikisaperi (wikisaperi.org) piattaforma di discussione on line accessibile a tutti gli studenti italiani.


    A questo link troverete il testo di altra riforma, leggete, informatevi e domani firmate

    http://www.linkassembleastudentesca....news&Itemid=13
    sigpic

    #2
    Riferimento: Referendum studentesco: AltraRiforma

    il banchetto verrà posizionato all'entrata della facoltà, in modo da accogliere tutti gli studenti. gli studenti saranno itineranti nelle aule promuovendo la raccolta di firme e rispondendo alle domande degli studenti che chiedono chiarimenti.

    Commenta

    Sto operando...
    X