annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Preparazione test 15 Settembre 2008

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Preparazione test 15 Settembre 2008

    Salve sono Fabrizio e come tanti altri ragazzi mi sono iscritto al test di ammissione per essere uno dei 60 studenti scelti ad entrare a far parte della facoltà di informatica e comunicazione digitale.. con grande sorpresa io e tanti miei coetanei abbiamo notato nei thread precedenti la presenza delle domande che verranno ad essere disposte nel suddetto giorno.. :

    - 20 di matematica
    - 20 di inglese
    - 20 di lingua italiana
    - 10 cultura generale e logica

    ... ... ...

    ma non dovrebbe essere 1 corso di informatica e comunicazione digitale??
    e quindi tra le domande dovrebbe esserci come è giusto che sia l'Informatica e/o la presenza di Sistemi?

    un altra domanda che vi vorrei fare: per prepararsi al meglio per l'esame in questione, è possibile acquistare dei libri di testo? se si, presso dove e quali sono i rispettivi titoli???

    ringrazio a tutti per l'attenzione.. attendo risposte..
    complimenti per il forum..
    saluti..

    Fabrizio

    #2
    Originariamente inviato da khamal89 Visualizza il messaggio
    Salve sono Fabrizio
    ciao fabrizio. sono Claudio, rappresentante degli studenti e come ho fatto per tanti colleghi in questi anni sono a tua completa disposizione per qualsiasi dubbio (anche su msn, vedere profilo).

    e come tanti altri ragazzi mi sono iscritto al test di ammissione per essere uno dei 60 studenti scelti ad entrare a far parte della facoltà di informatica e comunicazione digitale.. con grande sorpresa io e tanti miei coetanei abbiamo notato nei thread precedenti la presenza delle domande che verranno ad essere disposte nel suddetto giorno.. :

    - 20 di matematica
    - 20 di inglese
    - 20 di lingua italiana
    - 10 cultura generale e logica

    ma non dovrebbe essere 1 corso di informatica e comunicazione digitale??
    e quindi tra le domande dovrebbe esserci come è giusto che sia l'Informatica e/o la presenza di Sistemi?
    innanzitutto chiariamo che noi, come sindacato studentesco (UDU - Unione degli Universitari), siamo assolutamente contrari al test di ingresso! e lottiamo da anni per toglierlo!
    poi.. l'accesso al sapere è regolamentato con scopi diversi. non ci sono domande di sistemi ed informatica poichè QUALSIASI studente (proveniente da qualsiasi scuola superiore) deve avere la possibilità di accedere ad un percorso di alta formazione. ecco perchè ci sono domande di tipo GENERALE, cioè presenti in tutti i corsi di scuola superiore.

    un altra domanda che vi vorrei fare: per prepararsi al meglio per l'esame in questione, è possibile acquistare dei libri di testo? se si, presso dove e quali sono i rispettivi titoli???
    non esistono libri specifici. in libreria ci sono alcuni testi per la preparazione a test di ingresso in base ai vari corsi di laurea.. (es. l'Hoepli).
    si può sempliemente fare un salto e vedere cosa hanno a disposizione.

    per allenarti ti consiglio di andare qui e provare i vecchi test:
    http://www.area-reclutamento.uniba.i...quiz_uniba.htm

    e il 2 settembre presso il Pacinotti ci sarà una prova simulata organizzata dal Comune di Taranto. basta presentarsi e chiedere quale prova si intende "provare".

    per ogni altra info sono a disposizione.. se conosci qualcun altro con dubbi.. dai pure il mio contatto.

    Saluti
    Claudio Siciliano
    - Rappresentante II Facoltà di Scienze MM. FF. NN.
    - Rappresentante di Giunta della II Facoltà di Scienze MM. FF. NN.
    - Consigliere degli Studenti dell'Università degli Studi di Bari
    Coordinatore Sindacato Studentesco "Unione degli Universitari" su Taranto
    - "Essere studenti vuol dire avere dei diritti, essere del LINK vuol dire difenderli!"

    Commenta


      #3
      Salve, sfrutto questo thread per evitare di aprirne uno nuovo...
      Mi sono iscritto al test di ammissione e, come apprendo da Questa pagina, il numero di domande è inferiore ai posti disponibili.
      Ciò implica il fatto che il test di ammissione non avrà luogo come si apprende da Questo documento?

      Magari!
      Grazie per le eventuali risposte...

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Yokopoko Visualizza il messaggio
        Salve, sfrutto questo thread per evitare di aprirne uno nuovo...
        Mi sono iscritto al test di ammissione e, come apprendo da Questa pagina, il numero di domande è inferiore ai posti disponibili.
        Ciò implica il fatto che il test di ammissione non avrà luogo come si apprende da Questo documento?

        Magari!
        Grazie per le eventuali risposte...
        ciao Yokopoko,
        stiamo aspettando l'ufficializzazione con il decreto rettoriale. appena saprò qualcosa vi avviserò.

        COMUNQUE voi il giorno del test dovete venire per presentare tutti i documenti, altrimenti viene considerato atto di rinuncia.

        PS: Anche se non si fa il test di INGRESSO si farà un test teso a valutare le conoscenze di ingresso che potrebbe attribuire dei debiti se i risultati non sono sufficienti...

        PS_2: i miei contatti sono nel profilo, per ogni chiarimento sono disponibile anche su msn..

        Claudio
        - "Essere studenti vuol dire avere dei diritti, essere del LINK vuol dire difenderli!"

        Commenta


          #5
          Grazie per il chiarimento, aspetto novità...

          Commenta

          Sto operando...
          X