annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Test ICD 08/09

Comprimi
Questa č una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Test ICD 08/09

    E' stata aggiornata appena adesso la pagina che spiega modalitā e tempi per l'accesso ai corsi a numero programmato.

    LEGGETE ATTENTAMENTE TUTTO QUANTO (davvero!)

    http://www.uniba.it/dati-homepage/st...ro-programmato

    a breve verranno aggiunti i dettagli per i corsi di laurea specifici (ICD compreso).
    penso che per il 14 sarā pubblicato, nell'elenco dei corsi, il bando, ecc...

    Da questa pagina si accede anche alle istruzioni per iscriversi al test. data di scadenza: 20 AGOSTO

    a presto aggiornamenti.

    Claudio Siciliano
    UNIONE DEGLI UNIVERSITARI
    - "Essere studenti vuol dire avere dei diritti, essere del LINK vuol dire difenderli!"


    #2
    http://www.area-reclutamento.uniba.i...index.htm#ICDT

    bando, istruzioni per l'iscrizione, schema riepilogativo delle cose da fare
    - "Essere studenti vuol dire avere dei diritti, essere del LINK vuol dire difenderli!"

    Commenta


      #3
      VALUTAZIONE DELLA PROVA:

      Volevo chiarire una cosa; Il ministro dell'università, Gelmini, ha annullato il bonus per il voto di diploma SOLO per quei corsi di laurea in cui il numero chiuso è normato a livello nazionale (L.264/99) ovvero medicina, odontoiatria, veterinaria, scienze della formazione primaria e architettura.
      per tutti gli altri corsi le modalità di accesso sono a discrezione degli atenei che quindi possono inserire nel bando i criteri che ritengono opportuni.
      Quindi questo corso di laurea VALUTA anche il voto di diploma attribuendo i bonus.

      Di seguito la modalità di attribuzione del punteggio:

      Il concorso di ammissione prevede l’attribuzione di un punteggio al diploma di maturità e
      l’espletamento di una prova scritta, secondo le seguenti modalità.

      A) 30 punti sono riservati al voto del diploma di scuola secondaria di secondo grado. Tale
      punteggio sarà assegnato in uno dei seguenti modi:
      - per i candidati che hanno conseguito la maturità con una votazione espressa in centesimi,
      assegnando 0 punti per il diploma di maturità conseguito con una votazione pari a 60 e
      0,75 punti per il diploma di maturità conseguito con ogni voto in più rispetto al 60
      (esempio: punti 0,75 per il diploma di maturità conseguito con la votazione di 61 su 100;
      punti 1,50 per il diploma di maturità conseguito con la votazione di 62 su 100 e così via,
      fino a punti 30 per il diploma di maturità conseguito con la votazione di 100 su 100).
      - per i candidati che hanno conseguito la maturità con una votazione espressa in
      sessantesimi, assegnando 0 punti al voto di diploma pari a 36 e 1,25 per ogni punto
      (esempio: punti 1,25 al voto di diploma conseguito con la votazione 37 su 60; punti 2,50 al voto di diploma conseguito con la votazione di 38 su 60, e così via fino a punti 30 al voto di diploma conseguito con la votazione di 60 su 60).

      B) 70 punti sono riservati all’esito di una prova scritta, predisposta dal Consorzio
      interuniversitario CINECA, consistente nella soluzione di settanta quesiti a risposta multipla, di cui Universi Università degli Studi di Bari
      una sola risposta esatta tra le cinque indicate, secondo il programma riportato nell’allegato A) al presente decreto.

      Le 70 domande saranno così distribuite:
      - 20 domande di matematica;
      - 20 domande di inglese;
      - 20 domande di lingua italiana;
      - 10 domande di logica e cultura generale

      La prova sarà valutata secondo i seguenti criteri:
      *) 1 punto per ogni risposta esatta;
      *) meno 0,25 punti per ogni risposta sbagliata;
      *) 0 punti per ogni risposta non data.
      Ultima modifica di Albatro; 12/07/2008, 11:19.
      - "Essere studenti vuol dire avere dei diritti, essere del LINK vuol dire difenderli!"

      Commenta


        #4
        Oggi abbiamo contattato il CSI dell'uniba per segnalare l'assenza della voce ICD TARANTO nella sezione delle iscrizioni.

        Hanno provveduto ad aggiornare. Ora è possibile iscriversi alla prova

        Saluti
        Claudio Siciliano
        UDU - Unione degli Universitari
        - "Essere studenti vuol dire avere dei diritti, essere del LINK vuol dire difenderli!"

        Commenta


          #5
          AVVISO URGENTE

          AVVISO PER I CANDIDATI DEL CONCORSO PER L'AMMISSIONE AL CORSO DI LAUREA IN INFORMATICA E COMUNICAZIONE DIGITALE - SEDE DI TARANTO

          Considerato che il numero delle domande regolarmente presentate via web risulta inferiore al numero dei posti messi a concorso, la prova di ammissione al corso di laurea non avrà luogo.

          Pertanto i candidati che, avendo regolarmente compilato e presentato via web la domanda di partecipazione ed avendo effettuato, secondo le modalità e ed entro i termini stabiliti dal bando di concorso, il pagamento del contributo di iscrizione alla prova di euro 35,00, potranno procedere all’immatricolazione nei termini stabiliti dal bando e, precisamente, entro e non oltre le ore 12,00 del 7 ottobre 2008.

          PER LE INFORMAZIONI SU DOVE E COME ISCRIVERSI:
          http://www.area-reclutamento.uniba.i...bandi/icdt.pdf
          Ultima modifica di Albatro; 10/09/2008, 16:14.
          - "Essere studenti vuol dire avere dei diritti, essere del LINK vuol dire difenderli!"

          Commenta


            #6
            Ottimo, grazie Albatro...

            Commenta


              #7
              cmq oggi in facoltà è arrivata una ragazza con la madre... è stato bellissimo darle la notizia che il test non si faceva.. mi ha fatto una grande tenerezza vedere quanto era felice ^^
              - "Essere studenti vuol dire avere dei diritti, essere del LINK vuol dire difenderli!"

              Commenta


                #8
                Ciao Albatro mi chiamo christian... Mi sono iscritto anche io a questo corso a numero programmato qui a taranto... Leggendo la notizia sul sito dell'università stamattina ho deciso di chiamare la segreteria dell'uni a taranto chiedendo info... e mi hanno detto che c'è un errore xkè solo a bari non è stato raggiunto il numero e a taranto si svolgerà prova di ammissione regolarmente... Con qualche dubbio ho deciso di chiamare anche quel numero di una donna (non ricordo il nome) che dovrebbe essere tipo dirigente responsabile del corso... mi ha risposto un uomo e mi ha detto anche lui che non si sa niente di sicuro ancora e di presentarmi il 15... :S cm mi devo comportare??? Grazie

                Commenta


                  #9
                  sei sicuro di qll che dici?
                  vivi e lascia vivere

                  Commenta


                    #10
                    Se ti riferisci a me... Si si

                    Commenta


                      #11
                      secondo me ti sbagli perchč albatro č molto infomato, č il rappresentante di tale facoltā
                      vivi e lascia vivere

                      Commenta


                        #12
                        Ma guarda spero di sbagliarmi... secondo te voglio fare il test di ammissione?? io ho solo detto quello ke mi è successo... allora girovagando ho trovato questo articolo e ho deciso di dire cosa mi è capitato... anke io spero che albatro abbia ragione... e non metto in dubbio ke sia informato ecc

                        Commenta


                          #13
                          vi invito alla calma e alla lettura:
                          http://www.area-reclutamento.uniba.i...index.htm#ICDT

                          Saluti
                          Claudio
                          - "Essere studenti vuol dire avere dei diritti, essere del LINK vuol dire difenderli!"

                          Commenta


                            #14
                            Io penso che sia in difetto la segreteria, d'altronde non sarebbe la prima volta...
                            Sicuramente non sono stati aggiornati...

                            Commenta


                              #15
                              Sisi claudio anke io ho letto di li ma come dice yokopoko allorà sarà errore della segreteria di entrambe le uni... si devono aggiornare

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X