annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi serve un pizzico del vostro aiuto :)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Mi serve un pizzico del vostro aiuto :)

    Ciao a tutti ragazzi, sono qui per chiedervi cortesemente delle info. Sono Daniela, ho 23 anni, e sono diplomata all' Istituto alberghiero, come tecnico della ristorazione; da mesi penso di volermi sicrivere all'università, e dando uno sguardo su internet, mi paicerebbe iscrivermi all ICD, sono un appassionata di informatica e pc, anche se poco conta leggendo dal pdf informativo della facoltà. Come ben sapete, uscita da un istituto professionale, ho una base molto differente da un diplomato di liceo, ovviamente questa differenza è in senso negativo , le materie si studiavano con leggerezza, non posso dire di essermi mai spaccata il culo sui libri, nonostante fossi tra le 2 + brave della classe. Quello che vi chiedo in sostanza è, è una facoltà davvero adatta a cervelloni? Potrei avere qualche possibilità? vorrei sottolineare che non chiedo se sia una passeggiata o no, so che l'uni è kmq un impegno intenso. Ringrazio anticipatamente, saluti

    #2
    Riferimento: Mi serve un pizzico del vostro aiuto

    Ce qualcuno che potrebbe risp. per piacere?

    Commenta


      #3
      Riferimento: Mi serve un pizzico del vostro aiuto

      Secondo me ce la puoi fare benissimo.... ti dico subito io per esempio ho fatto si il liceo ....ma liceo classico quindi matematica in maniera "leggera" informatica mai molto latino greco ecc ecc insomma non ho mai fatto niente che potesse servire seriamente per questa facoltà.
      Nonostante questa premessa poco incoraggiante mi sono inscritto a ICD e sta andando bene questa esperienza, quindi in poche parole se hai volontà e intenzioni serie di impegnarti e se ti piace la materia puoi superare ogni difficoltà certo avere una formazione matematica scientifica o informatica ovviamente aiuta ma non è indispensabile per niente e non credere che questa sia necessariamente una facoltà da cervelloni anzi... come spesso accade in campo universitario ecc ecc tutto dipende dallo spirito con cui si intraprende un percorso.... quindi bo sta a te..... cmq il pretest almeno lo scorso anno non era niente di che....

      Commenta

      Sto operando...
      X