annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

INFORMAZIONI UTILI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    INFORMAZIONI UTILI

    Ciao a tutti. Mi sono appena diplomata e ora vorrei affacciarmi al mondo universitario. nonostante sia un po' tardi,non ho ancora deciso cosa intraprendere.

    Vorrei qualche informazione circa questa università

    - Dove si trova ( via)

    - quando ( o entro quando) devo fare l'iscrizione

    - se ci sono dei test per poter entrare

    - come ci si trova in questa facoltà

    Grazie a tutti

    #2
    Riferimento: INFORMAZIONI UTILI

    Originariamente inviato da valentinapalm Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Mi sono appena diplomata e ora vorrei affacciarmi al mondo universitario. nonostante sia un po' tardi,non ho ancora deciso cosa intraprendere.

    Vorrei qualche informazione circa questa università

    - Dove si trova ( via)

    - quando ( o entro quando) devo fare l'iscrizione

    - se ci sono dei test per poter entrare

    - come ci si trova in questa facoltà

    Grazie a tutti
    ciao, si trova in Città vecchia, in via Duomo.. una cinquantina di metri dopo le colonne più o meno..

    l'iscrizione puoi farla entro il 9 novembre, trovi sul sito www.uniba.it la guida utile per la procedura..

    non è una facoltà ad accesso limitato, puoi iscriverti tranquillamente.. farai solo un test di valutazione voluto dal Ministero che non ti impedirà l'accesso..

    Commenta


      #3
      Riferimento: INFORMAZIONI UTILI

      ciao, si trova in Città vecchia, in via Duomo.. una cinquantina di metri dopo le colonne più o meno..

      l'iscrizione puoi farla entro il 9 novembre, trovi sul sito www.uniba.it la guida utile per la procedura..

      non è una facoltà ad accesso limitato, puoi iscriverti tranquillamente.. farai solo un test di valutazione voluto dal Ministero che non ti impedirà l'accesso
      esattamente, quoto in tutto.
      la nostra sede è davvero bella, anche se le manca ancora qualcosina ma è oro rispetto a quella precedente...
      è a numero aperto ma nei primi mesi si fa solo un test per verificare le conoscenze, però non ha nessun valore e non pregiudica l'iscrizione o il proseguimento. è senza voto e viene fatto solo per fini conoscitivi.
      ultima cosa: è una facoltà impegnativa, anche se spesso sento dire in giro "ah vabbè, lettere è una cavolata". no, non è una cavolata, tutt'altro
      “sono il vuoto, sono tutto ciò che esiste, sono in ogni foglia del bosco, in ogni goccia di rugiada, in ogni particella di cenere che l’acqua trascina via, sono nulla e tutto il resto in questa vita e in altre vite, immortale.” (Isabel Allende)

      Commenta


        #4
        Riferimento: INFORMAZIONI UTILI

        Originariamente inviato da ecate87 Visualizza il messaggio
        esattamente, quoto in tutto.
        la nostra sede è davvero bella, anche se le manca ancora qualcosina ma è oro rispetto a quella precedente...
        è a numero aperto ma nei primi mesi si fa solo un test per verificare le conoscenze, però non ha nessun valore e non pregiudica l'iscrizione o il proseguimento. è senza voto e viene fatto solo per fini conoscitivi.
        ultima cosa: è una facoltà impegnativa, anche se spesso sento dire in giro "ah vabbè, lettere è una cavolata". no, non è una cavolata, tutt'altro
        Nessuno mi ha mai parlato di questa facoltà per quanto riguarda la difficoltà quindi non so onestamente..io non ho mai fatto greco e latino e per la verità nemmeno arte,ma questa facoltà mi affascina..Troverò molta difficoltà o si parte da 0?

        Commenta


          #5
          Riferimento: INFORMAZIONI UTILI

          il greco non si studia, a parte quello della letteratura. nemmeno io l'ho mai fatto ma se sei furba ti scrivi gli accenti mentre il prof spiega e non avrai problemi.
          invece il latino è più presente e dovrai affrontarlo nell'esame di lett. latina, traducendo un brano abbastanza corposo e difficile (tipo cicerone, per farti un esempio). ai miei tempi c'era un corso base di 0 crediti fatto dalla vozza che insegnava i rudimenti del latino, ora mi pare sia stato sostituito da grammatica latina fatta dalla craca. inutile dire che ci vuole studio e impegno assiduo perchè un conto è tradurre le frasette di 3 parole e un altro conto è tradurre cicerone
          “sono il vuoto, sono tutto ciò che esiste, sono in ogni foglia del bosco, in ogni goccia di rugiada, in ogni particella di cenere che l’acqua trascina via, sono nulla e tutto il resto in questa vita e in altre vite, immortale.” (Isabel Allende)

          Commenta


            #6
            Riferimento: INFORMAZIONI UTILI

            Originariamente inviato da valentinapalm Visualizza il messaggio
            Nessuno mi ha mai parlato di questa facoltà per quanto riguarda la difficoltà quindi non so onestamente..io non ho mai fatto greco e latino e per la verità nemmeno arte,ma questa facoltà mi affascina..Troverò molta difficoltà o si parte da 0?
            Tranquilla, il prof. imposta i programmi in base alla vostra preparazione.

            Commenta

            Sto operando...
            X