annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Donazione sangue

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Donazione sangue

    Per il giorno 25 Febbraio è prevista una donazione di Sangue nella Facoltà di Giurisprudenza.

    L'evento è organizzato dall'AVIS di Taranto in collaborazione con le Rappresentanze Studentesche della II facoltà di Giurisprudenza.

    Ad Aprile furono raccolte 25 sacche di sangue, a Novembre 28, si sta crescendo, quindi la speranza è quella che questa volta si arrivi almeno a 30!

    Ricordo che per gli studenti Lavoratori, la donazione da diritto a un giorno di riposo dall'attività lavorativa, come disposto dalla legge numero 219 del 21 ottobre 2005 che regola il settore delle trasfusioni di sangue e la produzione di emoderivati.

    Il sangue è un bene prezioso non può essere in alcun modo una fonte di guadagno, sicuramente un oggetto di solidarietà per chi ne ha bisogno.
    Chi dona e/o riceve il sangue e i suoi derivati non deve pagare nulla: le attività trasfusionali rientrano nei livelli essenziali dell’assistenza sanitaria e i costi sono a carico del Fondo sanitario nazionale.

    Con la donazione tradizionale, viene prelevato il sangue intero. In ogni donazione, che dura circa 10 minuti, vengono prelevati circa 450 millilitri di sangue, più o meno il 10 per cento di quello presente nell'organismo. Il sangue può essere rapidamente riutilizzato per una donazione, o può essere "frazionato" nei suoi componenti, che saranno utilizzati in un secondo momento.

    PER I RAGAZZI-UOMINI CHE HANNO DONATO A NOVEMBRE POSSONO DONARE TRANQUILLAMENTE DI NUOVO, MENTRE PER LE RAGAZZE-DONNE L'APPUNTAMENTO E' PER GIUGNO.

    TUTTI SONO INVITATI A PARTECIPARE.
Sto operando...
X