annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

opportunità post-laurea: master safe

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    opportunità post-laurea: master safe

    Master SAFE in Gestione delle Risorse Energetiche

    --------------------------------------------------------------------------------

    Il Master Safe in Gestione delle Risorse Energetiche, giunto quest’anno alla sua Decima edizione, è un corso di alta formazione a carattere multidisciplinare, sorto per far fronte alla richiesta di nuove figure professionali conseguente alla profonda trasformazione in atto nel mondo dell’energia.

    Il Master si svolge nell’arco di 9 mesi (dicembre-luglio), per un totale di 600 ore, che accanto alle tradizionali lezioni in aula, comprendono: esercitazioni pratiche, outdoor training, workshop multidisciplinari, case studies, project work, visite a siti operativi, incontri con il top management, con head hunters e responsabili delle risorse umane delle principali aziende del settore.

    Il Master in Gestione delle Risorse Energetiche, infatti, non è solo un programma di formazione altamente qualificato ma anche un importante momento di incontro e di scambio tra il mondo accademico, l’industria e le istituzioni. La particolare struttura del corso, infatti, favorisce la crescita del flusso informativo tra gli operatori, sia pubblici che privati, le autorità centrali e periferiche.
    Il corso non punta a formare una semplice aula accademica ma a costruire un gruppo coeso di professionisti per rispondere efficacemente alle esigenze formative provenienti dal mondo della ricerca, dell’industria e delle istituzioni.

    La sede del Master è Roma.

    Il Master è riservato a 25 partecipanti laureati (2° livello) presso Università italiane o straniere.

    Il costo del Master è di 15.000 Euro per partecipante. L’ammissione dà diritto ad una borsa di studio di 10.500 Euro, pertanto la quota a carico di ogni partecipante è di 4.500 Euro. Safe normalmente propone borse di studio a copertura totale o parziale delle spese di iscrizione, riservate a studenti che collaborano ad attività di Safe e che saranno selezionati prioritariamente nel corso delle pre-selezioni di ottobre.

    La domanda di ammissione, scaricabile tra breve dal sito internet Safe, accompagnata da un curriculum vitae e da una lettera motivazionale, deve pervenire per e-mail, posta, o fax entro il 14 novembre 2008 alla Segreteria del Master.

    Per maggiori informazioni sul Master e sulle altre attività della Safe si invita a visitare il sito internet www.safeonline.it.
Sto operando...
X