annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto Internazionale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Riferimento: Diritto Internazionale

    eh..a me è l'ultimo esame...da luglio slitto alla sessione di ottobre

    Commenta


      Riferimento: Diritto Internazionale

      Originariamente inviato da tess Visualizza il messaggio
      eh..a me è l'ultimo esame...da luglio slitto alla sessione di ottobre
      Oh per bacco complimenti!
      Prova a corteggiare il prof magari ti aiuta(scherzi a parte)
      Prova a fare qualche colloquio vedi se ti aiuta
      http://m.youtube.com/watch?v=GD2THFRoYW0
      (Nelle tue mani-Andrea Bocelli)

      Commenta


        Riferimento: Diritto Internazionale

        Spero che questo possa essere d'aiuto :
        Ho sostenuto l'esame con un'assistente, una signora sulla quarantina al massimo, la stessa che fa dassistente a diritto della UE ( famosa credo, per una faccenda riguardo advuna tesi non proprio sua )
        L'esame è stato un tentativo costante di farmi cadere in errore dai tipici argomenti del d.i.priv. odierno passava alle domande di quello precedente alla l.218. Non dava nemmeno il tempo di introdurre l'argomento che subito cercava di passare ad altro. Nonostante le abbia recitato i vari articoli a memoria e spiegato le loro applicazioni non sembrava mai soddisfatta; nella parte di pubblico peggio padre... da un argomento passava ad un altro senza un filo logico nella domanda in questione; detto questo la commissione mi sembra tranquilla e a parte qualche kamikaze non falciano in maniera immotivata (tranne sta tizia che mi ha interrogato) comunque lho passato seppur con un voto a mio dire ingiusto... ecco le domande
        art.6 l.218 e precedente disciplina delle questioni preliminari
        art.14 tutti i comma a memoria.. tipo: il I che dice?
        Cause di inefficacia dei trattati nel diritto moderno e classico
        poi ha cercato di agganciare tale domanda al diritto di vienna all arbitrato e alla corte di giustizia
        Buona fortuna colleghi

        Commenta


          Riferimento: Diritto Internazionale

          Originariamente inviato da ius92 Visualizza il messaggio
          Spero che questo possa essere d'aiuto :
          Ho sostenuto l'esame con un'assistente, una signora sulla quarantina al massimo, la stessa che fa dassistente a diritto della UE ( famosa credo, per una faccenda riguardo advuna tesi non proprio sua )
          L'esame è stato un tentativo costante di farmi cadere in errore dai tipici argomenti del d.i.priv. odierno passava alle domande di quello precedente alla l.218. Non dava nemmeno il tempo di introdurre l'argomento che subito cercava di passare ad altro. Nonostante le abbia recitato i vari articoli a memoria e spiegato le loro applicazioni non sembrava mai soddisfatta; nella parte di pubblico peggio padre... da un argomento passava ad un altro senza un filo logico nella domanda in questione; detto questo la commissione mi sembra tranquilla e a parte qualche kamikaze non falciano in maniera immotivata (tranne sta tizia che mi ha interrogato) comunque lho passato seppur con un voto a mio dire ingiusto... ecco le domande
          art.6 l.218 e precedente disciplina delle questioni preliminari
          art.14 tutti i comma a memoria.. tipo: il I che dice?
          Cause di inefficacia dei trattati nel diritto moderno e classico
          poi ha cercato di agganciare tale domanda al diritto di vienna all arbitrato e alla corte di giustizia
          Buona fortuna colleghi
          Ma questa "tizia" di cui tu parli,per caso per tutto l'esame ha badato solo e soltanto al Cell e magari ti ha fatto una domanda...tu hai risp...e la domanda successiva aveva ad oggetto parte della risposta della domanda precedente per caso???!!!!sai com'è....io ho sostenuto di recente Unione Europea...e se stiamo parlando della stessa persona è stata alquanto pietosa la faccenda...

          Commenta


            Riferimento: Diritto Internazionale

            Originariamente inviato da ius92 Visualizza il messaggio
            Spero che questo possa essere d'aiuto :
            Ho sostenuto l'esame con un'assistente, una signora sulla quarantina al massimo, la stessa che fa dassistente a diritto della UE ( famosa credo, per una faccenda riguardo advuna tesi non proprio sua )
            L'esame è stato un tentativo costante di farmi cadere in errore dai tipici argomenti del d.i.priv. odierno passava alle domande di quello precedente alla l.218. Non dava nemmeno il tempo di introdurre l'argomento che subito cercava di passare ad altro. Nonostante le abbia recitato i vari articoli a memoria e spiegato le loro applicazioni non sembrava mai soddisfatta; nella parte di pubblico peggio padre... da un argomento passava ad un altro senza un filo logico nella domanda in questione; detto questo la commissione mi sembra tranquilla e a parte qualche kamikaze non falciano in maniera immotivata (tranne sta tizia che mi ha interrogato) comunque lho passato seppur con un voto a mio dire ingiusto... ecco le domande
            art.6 l.218 e precedente disciplina delle questioni preliminari
            art.14 tutti i comma a memoria.. tipo: il I che dice?
            Cause di inefficacia dei trattati nel diritto moderno e classico
            poi ha cercato di agganciare tale domanda al diritto di vienna all arbitrato e alla corte di giustizia
            Buona fortuna colleghi
            Forse parli di quella donna che usava sempre praticamente a lezione di unione? Ho capito chi e' la xxxxxxx per caso?��
            Ultima modifica di patty67; 29/07/2015, 23:53. Motivo: non facciamo nomi ne cognomi....

            Commenta


              Riferimento: Diritto Internazionale

              domande appello di luglio?

              Commenta


                Riferimento: Diritto Internazionale

                Buona sera, qualcuno può confermarmi che i testi di diritto internazionale sono il Mosconi e il Ronzitti? Sono iscritta alla magistrale, vecchio ordinamento, e dovrei sostenere quest'esame nella seduta invernale.....non vorrei che il programma fosse cambiato prima di iniziare a studiarlo. Essendo vecchio ordinamento posso portare anche il programma dell'anno precedente nel caso di un cambiamento? Qualcuno può aiutarmi.....grazie.

                Commenta


                  Riferimento: Diritto Internazionale

                  Originariamente inviato da AnDi Visualizza il messaggio
                  Buona sera, qualcuno può confermarmi che i testi di diritto internazionale sono il Mosconi e il Ronzitti? Sono iscritta alla magistrale, vecchio ordinamento, e dovrei sostenere quest'esame nella seduta invernale.....non vorrei che il programma fosse cambiato prima di iniziare a studiarlo. Essendo vecchio ordinamento posso portare anche il programma dell'anno precedente nel caso di un cambiamento? Qualcuno può aiutarmi.....grazie.
                  Buonasera,si confermo...per la parte pubblica o il ronzitti o il conforti,a te la scelta;la parte privata il Mosconi- Campiglio
                  http://m.youtube.com/watch?v=GD2THFRoYW0
                  (Nelle tue mani-Andrea Bocelli)

                  Commenta


                    Riferimento: Diritto Internazionale

                    Originariamente inviato da AnDi Visualizza il messaggio
                    Buona sera, qualcuno può confermarmi che i testi di diritto internazionale sono il Mosconi e il Ronzitti? Sono iscritta alla magistrale, vecchio ordinamento, e dovrei sostenere quest'esame nella seduta invernale.....non vorrei che il programma fosse cambiato prima di iniziare a studiarlo. Essendo vecchio ordinamento posso portare anche il programma dell'anno precedente nel caso di un cambiamento? Qualcuno può aiutarmi.....grazie.
                    Devi utilizzare i testi previsti dal programma relativo al piano di studi del tuo ordinamento... in ogni caso, se posso permettermi, per lo studio del diritto internazionale pubblico ti consiglierei il Conforti, mentre per la parte relativa al diritto internazionale privato, se non vuoi impazzire, studia da qualsiasi libro fuorché dal Mosconi, anche se io, personalmente, ho trovato particolarmente chiaro il Focarelli, grazie al quale ho dissipato alcuni dubbi su alcuni argomenti.
                    Absolvo sed non obliviscor

                    Commenta


                      Riferimento: Diritto Internazionale

                      Originariamente inviato da ciccio90 Visualizza il messaggio
                      Devi utilizzare i testi previsti dal programma relativo al piano di studi del tuo ordinamento... in ogni caso, se posso permettermi, per lo studio del diritto internazionale pubblico ti consiglierei il Conforti, mentre per la parte relativa al diritto internazionale privato, se non vuoi impazzire, studia da qualsiasi libro fuorché dal Mosconi, anche se io, personalmente, ho trovato particolarmente chiaro il Focarelli, grazie al quale ho dissipato alcuni dubbi su alcuni argomenti.
                      Confermo!il mosconi e' incomprensibile...e lo ha anche sottolineato Leandro ai colloqui... Il conforti e' chiaro ma se hai già il ronzitti studia da li
                      http://m.youtube.com/watch?v=GD2THFRoYW0
                      (Nelle tue mani-Andrea Bocelli)

                      Commenta


                        Riferimento: Diritto Internazionale

                        Grazie mille per le informazioni.

                        Commenta


                          Riferimento: Diritto Internazionale

                          Domande dell'appello del 23/09:
                          -crimini internazionali( tt nei particolari la regola dell universalita della giurisdizione e quindi la deroga ai titoli di giurisdiz ecc.. L elenco e gli esempi di crimini...i tribunali internaz che ci sono stati nella storia cm norimberga ecc)
                          -rinvio( commi 1 e 2 quindi regola generale ed eccezioni)
                          Sono stata interrogata da un assistente. Nn è un esame semplice o meglio secondo me nn conviene farlo il secondo anno xke presuppone un po di conoscenze sopratt processualcivilistiche. X il resto nn è impossibile il prof è esigente ma nn pazzo xke ho assistito a scene in cui ragazzi sono rimasti in silenzio a domande prp semplici! In bocca al lupo a tt!

                          Commenta


                            Riferimento: Diritto Internazionale

                            le domande saranno anche state semplici..ma tu devi sempre metterti nella condizione psicologica di chi va ad affrontare un esame...

                            Commenta


                              Riferimento: Diritto Internazionale

                              Originariamente inviato da tess Visualizza il messaggio
                              le domande saranno anche state semplici..ma tu devi sempre metterti nella condizione psicologica di chi va ad affrontare un esame...
                              OT: a volte si ha l'impressione che chi interroga crede che lo studente abbia una conoscenza della materia pari alla propria, il che non è verosimile ovviamente, perché la conoscenza completa di una disciplina la si acquisisce in anni di studio - quindi realisticamente dopo un dottorato - e non in appena un mese e mezzo massimo due di studio.
                              Absolvo sed non obliviscor

                              Commenta


                                Riferimento: Diritto Internazionale

                                Scusate,
                                in base al programma per la parte di privato si deve portare <<Diritto internazionale privato e processuale. Parte generale e obbligazioni, 6a ed., I, UTET, Torino, 2013 escluse le pagine 106-122 e 339-361, nonché il capitolo VII>>; poichè in libreria mi hanno dato la 7a edizione potreste dirmi quali sono gli argomenti riferiti alle pagg. 106-122 e 339-361 ed al VII cap. della sesta edizione?

                                Grazie.
                                Ultima modifica di micene; 17/10/2015, 15:14.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X