annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto Internazionale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Riferimento: Diritto Internazionale

    Un esame pesante,molto pesante.Commissione severa,sopratutto il temibile Leandro,il quale si sofferma prevalentemente sulla parte di privato.Mi hanno posto i seguenti quesiti:
    1)giurisdizione universale
    2)pirateria
    3)criteri di collegamento
    4)criteri soggettivi,oggettivi e giuridici dei criteri di collegamento
    5)mare internazionale

    Commenta


      Domande esame!

      Qualcuno può postare le domande fatte oggi all'esame? Grazie mille!

      Commenta


        Riferimento: Diritto Internazionale

        esame sostenuto oggi per la parte di int.le privato, avendo sostenuto la verifica scritta per la parte di pubblico..il prof. mi ha chiesto: giurisdizione italiana nella legge 218/95: art. 3 par. 2 ipotesi del secondo periodo..se è logico il criterio enunciato (di li come operano le norme sulla giurisdizione e le norme sulla competenza), infine se vi sono altre ipotesi nella legge 218 dove vi è una inversione di principi..avevo preso 30 alla verifica, ho chiuso l'esame con 30 e lode..
        mi sento di smentire categoricamente le voci sulla presunta "severità" della commissione..i tanto vituperati Ranieri e Leandro tendono sempre a salvare il salvabile e a bocciare in casi davvero estremi di scena muta o di fesserie fuori dal comune..personalmente ho notato un'impreparazione dei colleghi veramente incredibile, credo che altri prof. avrebbero bocciato molto di più..

        personalmente consiglio di frequentare il corso e fare la verifica scritta (frequentare e verifica, no non frequentare e presentarsi alla verifica, non è la stessa cosa) e poi se va bene parte di privato orale..rimane l'unico modo per "ammazzare" un problema che per la parte di pubblico è abbastanza scorrevole ma molto vasto, per la parte di privato più breve ma abbastanza tecnico (specie se non si hanno nozioni di processuale civile)..

        Commenta


          Riferimento: Diritto Internazionale

          Originariamente inviato da albo Visualizza il messaggio
          esame sostenuto oggi per la parte di int.le privato, avendo sostenuto la verifica scritta per la parte di pubblico..il prof. mi ha chiesto: giurisdizione italiana nella legge 218/95: art. 3 par. 2 ipotesi del secondo periodo..se è logico il criterio enunciato (di li come operano le norme sulla giurisdizione e le norme sulla competenza), infine se vi sono altre ipotesi nella legge 218 dove vi è una inversione di principi..avevo preso 30 alla verifica, ho chiuso l'esame con 30 e lode..
          mi sento di smentire categoricamente le voci sulla presunta "severità" della commissione..i tanto vituperati Ranieri e Leandro tendono sempre a salvare il salvabile e a bocciare in casi davvero estremi di scena muta o di fesserie fuori dal comune..personalmente ho notato un'impreparazione dei colleghi veramente incredibile, credo che altri prof. avrebbero bocciato molto di più..

          personalmente consiglio di frequentare il corso e fare la verifica scritta (frequentare e verifica, no non frequentare e presentarsi alla verifica, non è la stessa cosa) e poi se va bene parte di privato orale..rimane l'unico modo per "ammazzare" un problema che per la parte di pubblico è abbastanza scorrevole ma molto vasto, per la parte di privato più breve ma abbastanza tecnico (specie se non si hanno nozioni di processuale civile)..
          Confermo quanto detto da Albo (complimenti compa!)

          L'anno scorso ho visto un Leandro in veste di santo francescano davanti ad un giovane collega "a scena muta" (il suo era l'ultimo esame).
          18 dopo una risposta e nu miezz'.

          Ranieri semmai è (molto) stretto di voti. Ma boccia proprio i temerari e quelli che dicono "A" e invece avrebbero dovuto dire "Z". Casi gravi insomma.

          C'è da dire peraltro che il buon leandro a giorni ce l'ha dritta, in altri no.
          E in quei giorni...beh misurate le parole (si fissa molto sull'uso dei termini) e...beh studiate

          Albè! Mò devi fare procedura civile eh!!!
          WE'RE ALL MAD HERE

          Commenta


            Riferimento: Diritto Internazionale

            la mia esperienza e quello che ho visto in sede d'esame mi hanno fatto capire solo una cosa:fare l'esonero significa che per il 90% l'esito dell'esame è deciso. I voti bassi rimangono tali,i voti alti vengono alzati ancor di più. Tanto di cappello a chi è riuscito a prendere un voto alto alla verifica, per chi non ci fosse riuscito beh sappiate che in sede d'esame potrete rimediare ben poco.

            Commenta


              Domande Diritto Internazionale

              Ma é possibile che nessuno posti le domande che gli sono state poste? Siate altruisti e cerchiamo di aiutarci tra noi studenti. Negli ultimi tempi parecchi vengono solo solo a leggere le domande...

              Commenta


                Riferimento: Diritto Internazionale

                È possibile avere le domande fatte all'ultimo appello?

                Commenta


                  Riferimento: Diritto Internazionale

                  Qui non posta piú niente nessuno, vengono solo a leggere le domande!

                  Commenta


                    Riferimento: Diritto Internazionale

                    Buondì, roccia.
                    Purtroppo c'è questa predisposizione generale al lassismo e al menefreghismo, sembra essere peculiarità naturale di molti italiani, gh!

                    Purtroppo, per problemi relativi alla distanza, non ho potuto seguire l'ultimo appello, e, avendo di intenzione di preparare il suddetto esame per il quindici settembre, credo che la miglior cosa sia quella di ripercorrere a ritroso per ricavare le domande poste (e postate), anche perché, più o meno, si ripetono con molta facilità...
                    ἄνδρες παράνομοι

                    Commenta


                      Riferimento: Diritto Internazionale

                      Qualcuno sa dirmi se internazionale è propedeutico a qualche altro esame? Dovrei sostenere internazionale e unione europea quale esame conviene fare prima?

                      Commenta


                        Riferimento: Diritto Internazionale

                        Ti conviene fare prima unione europea.

                        Commenta


                          Riferimento: Diritto Internazionale

                          Grazie per il consiglio.

                          Commenta


                            Riferimento: Diritto Internazionale

                            Ma i programmi di internazionale e unione europea dove li trovo?

                            Commenta


                              Riferimento: Diritto Internazionale

                              Ragaaaa..quali sono gli argomenti più trattati in sede d'esame?

                              Commenta


                                Riferimento: Diritto Internazionale

                                Originariamente inviato da AnDi Visualizza il messaggio
                                Ma i programmi di internazionale e unione europea dove li trovo?
                                http://www.uniba.it/ricerca/dipartim...ingravallo.pdf

                                http://www.uniba.it/ricerca/dipartim...aleleandro.pdf


                                "abbiamo bisogno di un modo di pensare sostanzialmente nuovo se vogliamo che l'umanita' sopravviva".

                                albert einstein


                                Essere studenti significa avere dei diritti, essere dell'Udu significa difenderli!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X