annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Invia Un Fax Contro Riforma Avvocatura Cnf-governo, fax al numero 06 67793543

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Invia Un Fax Contro Riforma Avvocatura Cnf-governo, fax al numero 06 67793543

    PARTE LA CAMPAGNA FAX CONTRO LA PARTE DEL PROSSIMO PROVVEDIMENTO GOVERNATIVO ANTIPRATICANTI ED ANTISTUDENTI CONDIVISO ANCHE DAL VERTICE DEL CNF (E CHE DOVREBBE ESSERE APPROVATO ENTRO QUALCHE MESE)

    Vi invitiamo quindi non solo ad inviare ma anche a sollecitare , non solo ovviamente gli altri Colleghi , ma anche i Vostri familiari, parenti, amici, conoscenti a solidarizzare con la nostra protesta e quindi ad inviare quanti più fax (anche dai luoghi professionali, da casa etc).
    Per chi non possedesse un suo fax ,ovviamente è possibile inviarli da negozi per invio fax,cartolerie, centri telecom etc.

    Inviare e far inviare i fax al numero 06 67793543 (uno dei fax diretti del Presidente del Consiglio On. Silvio Berlusconi)

    con questo oggetto ed eguale contenuto

    Oggetto :NO a qualunque riforma professione forense

    Alla C.A. Ill.mo Presidente del Consiglio On. Silvio Berlusconi

    Contenuto: Con il presente fax esprimo la mia più totale avversione per la riforma della professione di avvocato.

    Distinti Saluti

    .....nome e cognome.......
    -------------------------------------------------------------------
    In aggiunta ai fax di cui sopra inviare e far inviare un fax al numero 06 67063660 (Commissione Giustizia del Senato), al numero 06 6795350 (Commissione Giustizia della Camera)

    con questo oggetto ed eguale contenuto

    Oggetto :NO a qualunque riforma professione forense

    Alla C.A. Ill.mo Presidente della Commissione Giustizia, Ill.mi Componenti Commissione

    Contenuto: Con il presente fax esprimo la mia più totale avversione per la riforma della professione di avvocato

    Distinti Saluti

    .....nome e cognome.......
    ----------------------------------------------------------------
    Dettaglio della riforma:
    1- L' impossibilità all'abilitazione per chi non passa i test d'ingresso e chi non possa frequentare le scuole solo forensi a pagamento e per non meno di 250 ore annue: oggi non ci sono limiti all'accesso della professione, basta svolgere l'attività di tirocinio (che è già di per sè dura senza dover pagare nulla).

    2- Esami previa preselezione e solo con codici non commentati: oggi è possibile utilizzare in sede di esami gli indispensabili codici commentati con le sentenze giurisprudenziali.

    3- Cancellazione di fatto del patrocinio legale autonomo
    ad oggi dopo un anno di tirocinio si può iniziare a lavorare per cause proprie, guadagnando almeno qualcosa; con la riforma per tutto il periodo di praticantato non sarà possibile lavorare per sè ma solo per l'avvocato presso cui si svolge il tirocinio, quindi per pratiche dello Studio presso cui si lavora.

    4- Obbligo di presentare agli orali ordinamento e deontologia forensi e le materie più difficili, oggi solo facoltative, come diritto civile, diritto penale, diritto processuale civile, diritto processuale penale più due altre materie facoltative: ad oggi possono essere portate materie molto più semplici come diritto ecclesiastico, internazionale privato, diritto comunitario.

    5- Non si potrà sostenere l'esame dopo più di 3 bocciature: salvo il diritto di ripetere il biennio di tirocinio al fine del conseguimento di un nuovo certificato di compiuta pratica, oggi non ci sono limiti.

    6- Non potrà sostenere l'esame chi ha 50 anni: oggi non ci sono limiti
    sigpic
    GIANLUCA PICHIERRI : Dottore Magistrale in GIURISPRUDENZA (TA)
    Pensa se non ci avessi provato...
Sto operando...
X