annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto delle Assicurazioni Marittime

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Riferimento: Diritto delle Assicurazioni Marittime

    Originariamente inviato da sar_etta88 Visualizza il messaggio
    Le dispense di 20 pagine (che già studiai in passato) sono ancora fattibili per un 18?
    Nel post precedente al tuo, una pagina indietro, è stata inserita una dispensa ancora più breve

    Commenta


      Riferimento: Diritto delle Assicurazioni Marittime

      Ti ringrazio. Volevo chiederti un dubbio riguardo la materia. Ho notato che adesso si chiama diritto delle assicurazioni.. ho notato bene o erro?

      Commenta


        Riferimento: Diritto delle Assicurazioni Marittime

        Originariamente inviato da sar_etta88 Visualizza il messaggio
        Ti ringrazio. Volevo chiederti un dubbio riguardo la materia. Ho notato che adesso si chiama diritto delle assicurazioni.. ho notato bene o erro?
        E' riportato ovunque come "Diritto delle Assicurazioni Marittime", dove trovi la differenza?

        Commenta


          Riferimento: Diritto delle Assicurazioni Marittime

          a me non esce affatto "diritto delle assicurazioni marittime" come esame di moliterni

          Commenta


            Riferimento: Diritto delle Assicurazioni Marittime

            Originariamente inviato da sar_etta88 Visualizza il messaggio
            a me non esce affatto "diritto delle assicurazioni marittime" come esame di moliterni
            http://www.uniba.it/corsi/giurispude...ioni-marittime

            Questo è dal piano di studi di giurisprudenza, non so se per scienze dell'educazione sia denominato in modo diverso o sia proprio una materia diversa anche se con lo stesso prof.

            Commenta


              Riferimento: Diritto delle Assicurazioni Marittime

              Fin qui ci sono arrivata il problema sono gli appelli che non riesco a trovare...premetto che domani devo consegnare il modulo per l'inserimento esami a bari ma anche sul vostro portale non riesco a trovare le date che corrispondono a questa materia..trovo solo diritto delle assicurazioni.

              Commenta


                Riferimento: Diritto delle Assicurazioni Marittime

                Originariamente inviato da sar_etta88 Visualizza il messaggio
                Fin qui ci sono arrivata il problema sono gli appelli che non riesco a trovare...premetto che domani devo consegnare il modulo per l'inserimento esami a bari ma anche sul vostro portale non riesco a trovare le date che corrispondono a questa materia..trovo solo diritto delle assicurazioni.
                Devi prenotarlo dal portale di giurisprudenza di Taranto come esame opzionale, anche se sei di scienze dell'educazione se non ho capito male, vero?
                E vuoi sapere come prenotarlo?
                Se è così, vai su esse3 --> esami --> bacheca appelli --> seleziona "dipartimento jonico...." --> corso di studio: Giurisprudenza (TA) --> in Attività Didattica lo trovi e lo selezioni e ti fa vedere gli appelli
                Ultima modifica di Astrea; 07/07/2015, 11:46.

                Commenta


                  Riferimento: Diritto delle Assicurazioni Marittime

                  Se invece, una volta loggata in esse3, non compare nella tabella degli esami disponibili per la prenotazione (forse perché, appunto, non è un esame della tua facoltà), in fondo alla stessa pagina, sotto la tabella, clicca su "ricerca appelli" e inserisci nella stringa vuota "Diritto delle Assicurazioni Marittime" e ti dà gli appelli che è possibile prenotare.

                  Commenta


                    Riferimento: Diritto delle Assicurazioni Marittime

                    Lo avevo appena fatto. E sono entrata per avvisarti che sono una cretina io ricercavo sotto giurisprudenza...poi con ricerche su google ho compreso il mio errore. Ora sono però entrata in agitazione: il corso di studi di assicurazioni marittime è?
                    Dipartimento Jonico in "Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo:
                    società, ambiente, culture" o altro?

                    Commenta


                      Riferimento: Diritto delle Assicurazioni Marittime

                      Originariamente inviato da sar_etta88 Visualizza il messaggio
                      Lo avevo appena fatto. E sono entrata per avvisarti che sono una cretina io ricercavo sotto giurisprudenza...poi con ricerche su google ho compreso il mio errore. Ora sono però entrata in agitazione: il corso di studi di assicurazioni marittime è?
                      Dipartimento Jonico in "Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo:
                      società, ambiente, culture"
                      o altro?

                      E' quello che hai scritto

                      Commenta


                        Riferimento: Diritto delle Assicurazioni Marittime

                        ti ringrazio veramente per la pazienza che hai avuto a rispondermi.
                        Mi sono anche resa conto che il prof triggiani sostiene ancora l'esame di diritto processuale penale minorile.. (io con lui ho fatto un esame di legislazione minorile) ci sono state lezioni anche di quello quest anno vero? [dimmi di si] mi sono letta il verbale del 20 marzo 2014 e risulta tra gli esami a scelta. (scusate se approfitto di questo spazio per chiedere quest altra info)

                        Commenta


                          Riferimento: Diritto delle Assicurazioni Marittime

                          Originariamente inviato da sar_etta88 Visualizza il messaggio
                          ti ringrazio veramente per la pazienza che hai avuto a rispondermi.
                          Mi sono anche resa conto che il prof triggiani sostiene ancora l'esame di diritto processuale penale minorile.. (io con lui ho fatto un esame di legislazione minorile) ci sono state lezioni anche di quello quest anno vero? [dimmi di si] mi sono letta il verbale del 20 marzo 2014 e risulta tra gli esami a scelta. (scusate se approfitto di questo spazio per chiedere quest altra info)
                          A quanto leggo dal piano di studi di quest'anno le lezioni ci sono state, il corso si è tenuto, però non le teneva Triggiani a Taranto, a Bari non so.

                          http://www.uniba.it/corsi/giurispude...ale%20Minorile

                          Commenta


                            Riferimento: Diritto delle Assicurazioni Marittime

                            i testi sono gli stessi però e il prof triggiani è nella commissione.
                            ti ringrazio ancora tantissimo

                            Commenta


                              Riferimento: Diritto delle Assicurazioni Marittime

                              Sono sempre io. Ho ancora un' altra piccola domanda da fare... l'esame con queste dispense quanti crediti vale? 3 6 o 9?

                              Programma da 9 cfu (come disciplina opzionale affine) Il corso approfondisce la disciplina delle fonti delle assicurazioni marittime e dei soggetti operanti nel mercato delle assicurazioni marittime (P&I Clubs); passa poi a considerare i contratti di assicurazione corpi, merci e del patrimonio. E’ rivolta particolare attenzione alla prassi e all’evoluzione giurisprudenziale.

                              Programma da 6 cfu (come disciplina a scelta libera/idoneità) Il modulo approfondisce lo studio dei contratti assicurativi corpo e merci, la loro distribuzione e gli strumenti, di fonte normativa e autoregolamentare. E’ rivolta particolare attenzione alla prassi e all’evoluzione giurisprudenziale.

                              Programma da 3 cfu(come disciplina a scelta libera/idoneità) Il modulo approfondisce lo studio dei contratti assicurativi corpi e affronta anche alcuni profili dell’assicurazione merci. E’ rivolta particolare attenzione alla prassi e all’evoluzione giurisprudenziale.

                              Commenta


                                Riferimento: Diritto delle Assicurazioni Marittime

                                Ragazzi ma la dispensa da 7 pagg. e' sufficiente per superare l'esame? A me manca solo l'idoneita'...
                                Absolvo sed non obliviscor

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X