annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto Privato Comparato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Avatar ospiti
    Replica dell'ospite
    Riferimento: Diritto Privato Comparato

    Originariamente inviato da ciao90 Visualizza il messaggio
    Credimi odio la storia ma mi colpisce il ramo privato... Purtroppo il mix delle due materie mi fa dormire al primo rigo......
    Stai tranquilla stupenda non e' impossibile come esame e dato che sei tenace ce la fai benissimo!concordo di eliminare le parti superflue delle ultime pagine della parte generale il resto fai il possibile ma guarda che la commissione non ti mangia!
    Se vuoi la vado a mangiare io

    Lascia un commento:


  • ciao90
    ha risposto
    Riferimento: Diritto Privato Comparato

    Credimi odio la storia ma mi colpisce il ramo privato... Purtroppo il mix delle due materie mi fa dormire al primo rigo......

    Lascia un commento:


  • smartsz
    ha risposto
    Riferimento: Diritto Privato Comparato

    Ti consiglio di no perchè la domanda sulla parte storica capita sempre. magari saltaa l utima parte...se nn erro tratta della nascita dei codici in oriente o qualcosa di simile...l ho fatto 3 anni fa quindi non ricordo molto. però la parte storica assolutamente falla bene

    Lascia un commento:


  • ciao90
    ha risposto
    Riferimento: Diritto Privato Comparato

    Ragazzi la parte storica e' orribile.... Ma le prime pagine dalle dispense di fox non si possono saltare?
    Aiutoooooo....

    Lascia un commento:


  • Carla
    ha risposto
    Riferimento: Diritto Privato Comparato

    Originariamente inviato da ciao90 Visualizza il messaggio
    Gentilissima!Mi sei di aiuto in questa "tempesta" Perché vorrei farlo a luglio e che Dio me la mandi buona
    Ma figurati xD e' fattibile come esame e la commissione è tranquilla!!

    Lascia un commento:


  • ciao90
    ha risposto
    Riferimento: Diritto Privato Comparato

    Gentilissima!Mi sei di aiuto in questa "tempesta" Perché vorrei farlo a luglio e che Dio me la mandi buona

    Lascia un commento:


  • Carla
    ha risposto
    Riferimento: Diritto Privato Comparato

    Originariamente inviato da ciao90 Visualizza il messaggio
    In quanto tempo lo hai preparato?si soffermano molto sulla parte storica cioè come si e' formato geograficamente il diritto nelle varie nazioni ecc ecc oppure vanno al succo del discorso chiedendo i vari istituti privati in ogni nazione senza tutta la pappardella storica di come si e' formato quell'istituto da prima della formazione geografica di ogni nazione?
    Grazie in anticipo
    Più o meno un mese e mezzo. Comunque dipende da chi ti chiama perchè la prima volta che lo feci, l'assistente voleva sapere gli istituti privati e come vengono recepiti nel nostro ordinamento mentre la scorsa settimana un altro assistente voleva sapere l'evoluzione storica degli istituti e la differenza nei vari ordinamenti. Qui c'è il sito dove puoi trovare il materiale didattico del corso di Diritto Privato Comparato così puoi vedere quali sono le sentenze storiche che hanno avuto un ruolo importante. Per me è stato di grande aiuto.

    http://civitas.lex.uniba.it/Members/...o/disgorgement

    Lascia un commento:


  • ciao90
    ha risposto
    Riferimento: Diritto Privato Comparato

    Originariamente inviato da Carla Visualizza il messaggio
    Di nulla Ciao90, la commissione é tranquilla e lascia parlare anche se a volte l'assistente che mi ha chiamata mi faceva domande nello specifico. La parte speciale l'ho studiata dalle dispense di Fox mentre la parte generale dalle dispense di Gentile. Non é male come materia ma a volte é davvero pesante! Soprattutto la parte storica u.u
    In quanto tempo lo hai preparato?si soffermano molto sulla parte storica cioè come si e' formato geograficamente il diritto nelle varie nazioni ecc ecc oppure vanno al succo del discorso chiedendo i vari istituti privati in ogni nazione senza tutta la pappardella storica di come si e' formato quell'istituto da prima della formazione geografica di ogni nazione?
    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di ciao90; 29/06/2015, 11:35.

    Lascia un commento:


  • Carla
    ha risposto
    Riferimento: Diritto Privato Comparato

    Originariamente inviato da ciao90 Visualizza il messaggio
    Grazie Carla,come hai visto la commissione?tranquilla?lascia parlare o e' molto puntigliosa?da dove hai studiato?Ti ringrazio in anticipo
    Di nulla Ciao90, la commissione é tranquilla e lascia parlare anche se a volte l'assistente che mi ha chiamata mi faceva domande nello specifico. La parte speciale l'ho studiata dalle dispense di Fox mentre la parte generale dalle dispense di Gentile. Non é male come materia ma a volte é davvero pesante! Soprattutto la parte storica u.u

    Lascia un commento:


  • ciao90
    ha risposto
    Riferimento: Diritto Privato Comparato

    Originariamente inviato da Carla Visualizza il messaggio
    Esame sostenuto il 24/06/2015:
    Class Action;
    Trust,Trust Amorfo e Trust Tricolore;
    Codice civile francese;
    Sistema giudiziario inglese;
    Fonti nei paesi anglo-americani.
    Grazie Carla,come hai visto la commissione?tranquilla?lascia parlare o e' molto puntigliosa?da dove hai studiato?Ti ringrazio in anticipo

    Lascia un commento:


  • Carla
    ha risposto
    Riferimento: Diritto Privato Comparato

    Esame sostenuto il 24/06/2015:
    Class Action;
    Trust,Trust Amorfo e Trust Tricolore;
    Codice civile francese;
    Sistema giudiziario inglese;
    Fonti nei paesi anglo-americani.

    Lascia un commento:


  • ciccio90
    ha risposto
    Riferimento: Diritto Privato Comparato

    Originariamente inviato da ciao90 Visualizza il messaggio
    Nessuno ha sostenuto questa materia in questo appello?domande?COLLABORIAMO
    Suvvìa colleghi! Non c'è nessuno che - di recente - ha sostenuto questo esame?

    Lascia un commento:


  • ciao90
    ha risposto
    Riferimento: Diritto Privato Comparato

    Nessuno ha sostenuto questa materia in questo appello?domande?COLLABORIAMO

    Lascia un commento:


  • Astrea
    ha risposto
    Riferimento: Diritto Privato Comparato

    Originariamente inviato da ciao90 Visualizza il messaggio
    Sapete dire qualcosa riguardo questo esame? Commissione materia...help grazie
    Anch'io avevo intenzione di prepararlo quest'estate per settembre o ottobre, ho già preso i testi e ho giusto dato un'occhiata, però non avendo frequentato non ne so molto. Infatti l'ho preferito rispetto a pubblico comparato solo perché leggendo il programma mi è parso più affine alle materie che mi interessano, ma per il resto ho scelto a scatola chiusa.

    Lascia un commento:


  • ciao90
    ha risposto
    Riferimento: Diritto Privato Comparato

    Sapete dire qualcosa riguardo questo esame? Commissione materia...help grazie

    Lascia un commento:

Sto operando...
X