annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto Privato Comparato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    Riferimento: Diritto Privato Comparato

    prova a vedere su facebook....
    waiting for the

    Commenta


      #62
      Riferimento: Diritto Privato Comparato

      chiedo a qualcuno che ha frequentato il corso di quest'anno se questi sono tutti gli argomenti, perchè ho fatto alcune sbobinature e non vorrei aver saltato qualche lezione:

      - IL DIRITTO COMPARATO
      -DESGORGEMENT
      - TRUST
      - DANNI PUNITIVI
      -CLASS ACTION
      -LA RESPONSABILITA' CIVILE
      -DANNO AMBIENTALE
      -SISTEMA GIURIDICO INGLESE
      -RISARCIMENTO DANNO ANTITRUST
      -LA GIURIA
      -SISTEMA GIUDIZIARIO INGLESE
      -LE FONTI NEI PAESI ANGLOAMERICANI
      -SISTEMA NORDAMERICANO
      -DANNI DA FUMO
      -CONSIDERATION
      -PROMISSORY ESTOPPEL
      - BREACH OF CONTRACT ??

      ho dimenticato qualcosa o aggiunto qualcosa?non vorrei trovarmi all'esame e scoprire di aver saltato qualche argomento!!!!
      "Il segreto per andare avanti è iniziare."
      Sally Berger

      Commenta


        #63
        Riferimento: Diritto Privato Comparato

        ciao vivifra!
        anche io sto preparando questo esame!
        ma il breach of contract il prof l'ha spiegato quest'anno?

        Commenta


          #64
          Riferimento: Diritto Privato Comparato

          Che io ricordi, non l'ha spiegato il breach of contract..poi capace che mi sto sbagliando..anzi, sapreste dirmi qualcosa di più sulla resp. civile? Vi prego, sono in crisi bestiale, non la trovo da nessuna parte
          I giorni indimenticabili della vita di un uomo sono cinque o sei in tutto. Il resto, fa volume

          Commenta


            #65
            Riferimento: Diritto Privato Comparato

            Originariamente inviato da cleopatra Visualizza il messaggio
            ciao vivifra!
            anche io sto preparando questo esame!
            ma il breach of contract il prof l'ha spiegato quest'anno?
            no a me non sembra l'abbia spiegato!ma con gli altri argomenti ti trovi?
            "Il segreto per andare avanti è iniziare."
            Sally Berger

            Commenta


              #66
              Riferimento: Diritto Privato Comparato

              Originariamente inviato da Simodc Visualizza il messaggio
              Che io ricordi, non l'ha spiegato il breach of contract..poi capace che mi sto sbagliando..anzi, sapreste dirmi qualcosa di più sulla resp. civile? Vi prego, sono in crisi bestiale, non la trovo da nessuna parte
              Sulla responsabilità civile devi tenere a mente la differenza tra i paesi di civil e common law,l'ambito di appllicazione nel sistema francese e tedesco( art.1382 code civil, art.823 BGB) . Poi del sistema anglo-americano devi ricordare l'affermazione agli inizi del XIX sec.,dell'era industriale, del principio della privity of contract(relatività del contratto) (CASO "del postino") che viene superato con il caso Macpherson V. Buick Motor con l'emergere del tort of neglicence e l'affermazione del duty of care (dovere di diligenza). Poi devi ricordare della ricerca da parte dei vari sistemi di un criterio di imputazione più oggettivo.

              Ti ho detto a grandiSSIMEE linee la spiegazione del prof. sulla responsabilità civile ma sulla dispensa di Gentile mi pare ci sia tutto su questo argomento.
              "Il segreto per andare avanti è iniziare."
              Sally Berger

              Commenta


                #67
                Riferimento: Diritto Privato Comparato

                anche a me risultava che non l'avesse spiegato! con gli altri argomenti mi trovo totalmente!

                Commenta


                  #68
                  Riferimento: Diritto Privato Comparato

                  Originariamente inviato da vivifra Visualizza il messaggio
                  Sulla responsabilità civile devi tenere a mente la differenza tra i paesi di civil e common law,l'ambito di appllicazione nel sistema francese e tedesco( art.1382 code civil, art.823 BGB) . Poi del sistema anglo-americano devi ricordare l'affermazione agli inizi del XIX sec.,dell'era industriale, del principio della privity of contract(relatività del contratto) (CASO "del postino") che viene superato con il caso Macpherson V. Buick Motor con l'emergere del tort of neglicence e l'affermazione del duty of care (dovere di diligenza). Poi devi ricordare della ricerca da parte dei vari sistemi di un criterio di imputazione più oggettivo.

                  Ti ho detto a grandiSSIMEE linee la spiegazione del prof. sulla responsabilità civile ma sulla dispensa di Gentile mi pare ci sia tutto su questo argomento.

                  quindi quella parte sulla dispensa mi confermi che vada fatta? Benissimo, grazie mille
                  I giorni indimenticabili della vita di un uomo sono cinque o sei in tutto. Il resto, fa volume

                  Commenta


                    #69
                    Riferimento: Diritto Privato Comparato

                    Originariamente inviato da Simodc Visualizza il messaggio
                    quindi quella parte sulla dispensa mi confermi che vada fatta? Benissimo, grazie mille
                    Confermo e l'accendo!
                    "Il segreto per andare avanti è iniziare."
                    Sally Berger

                    Commenta


                      #70
                      Riferimento: Diritto Privato Comparato

                      ragazzi per diritto comparato va bene la dispensa di 129 pagine??????????

                      Commenta


                        #71
                        Riferimento: Diritto Privato Comparato

                        se è quella di gentile,NO!

                        Commenta


                          #72
                          Riferimento: Diritto Privato Comparato

                          io avevo proprio quella...come mai nn va bene???ql pox usare???

                          Commenta


                            #73
                            Riferimento: Diritto Privato Comparato

                            io ho la dispensa di fox della parte generale "la tradizione giuridica occidentale" più quella speciale i seminari di diritto privato comparato vanno bn?

                            Commenta


                              #74
                              Riferimento: Diritto Privato Comparato

                              Originariamente inviato da milu Visualizza il messaggio
                              io avevo proprio quella...come mai nn va bene???ql pox usare???
                              non va bene perchè mancano diversi codici,tra cui quello prussiano che chiedono quasi sempre.....quelle di fox vanno benissimo!!

                              Commenta


                                #75
                                Riferimento: Diritto Privato Comparato

                                ma ql di fox dove pox trovarle??????

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X