annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto Processuale Civile 1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #91
    Riferimento: Diritto Processuale Civile 1

    ragazzi ma ci sono dispense sulla parte speciale "il processo civile nello stato democratico"?almeno queste 150 pagine vorrei ridurle .......

    Commenta


      #92
      Riferimento: Diritto Processuale Civile 1

      Mi fornite le mail degli assistenti di procedura civile?

      Commenta


        #93
        Riferimento: Diritto Processuale Civile 1

        Ma procedura civile I si può sostenere anche se non si è sostenuto civile per intero? A cosa è propedeutico. Grazie
        so resistere a tutto fuorchè alle tentazioni - Wilde

        Commenta


          #94
          Riferimento: Diritto Processuale Civile 1

          ciao ragazzi dovrei sostenere questo esame di procedura civile 1 da non frequentante, leggendo i vari post ho letto di una parte speciale, ma sul programma io non la vedo, nei testi consigliati ci sono solo i due volumi del Balena. Qualcuno potrebbe darmi qualche delucidazione in merito?

          Commenta


            #95
            Riferimento: Diritto Processuale Civile 1

            TESTI CONSIGLIATI
            LMG - DIRITTO PROCESSUALE CIVILE I: G. BALENA, Istituzioni di diritto processuale civile2, Cacucci, Bari, 2012, vol. I (per intero) e vol. II, da pag. 1 a pag. 283.
            DIRITTO PROCESSUALE CIVILE II: G. BALENA, Istituzioni di diritto processuale civile2, Cacucci, Bari, 2012, vol. II, da pag. 285 alla fine e vol. III (per intero); F. CIPRIANI, Piero Calamandrei e la procedura civile2, Napoli, Esi, 2009.
            Sul programma è inserita la parte speciale...io riesco a visualizzarla
            https://manageweb.ict.uniba.it/ricer...segnamento.pdf
            Ultima modifica di tess; 15/04/2014, 18:04. Motivo: inserimento link

            Commenta


              #96
              Riferimento: Diritto Processuale Civile 1

              Originariamente inviato da tess Visualizza il messaggio
              TESTI CONSIGLIATI
              LMG - DIRITTO PROCESSUALE CIVILE I: G. BALENA, Istituzioni di diritto processuale civile2, Cacucci, Bari, 2012, vol. I (per intero) e vol. II, da pag. 1 a pag. 283.
              DIRITTO PROCESSUALE CIVILE II: G. BALENA, Istituzioni di diritto processuale civile2, Cacucci, Bari, 2012, vol. II, da pag. 285 alla fine e vol. III (per intero); F. CIPRIANI, Piero Calamandrei e la procedura civile2, Napoli, Esi, 2009.
              Sul programma è inserita la parte speciale...io riesco a visualizzarla
              https://manageweb.ict.uniba.it/ricer...segnamento.pdf



              Grazie x avermi risposto!
              anche io la riesco a visualizzare ma non si riferisce alla parte di procedura civile 2? è questo che non riesco a capire...

              Commenta


                #97
                Riferimento: Diritto Processuale Civile 1

                Si hai ragione,il libro di Calamandrei si porta nella II parte di proc civ,mentre per la prima prte si portano i primi 8 capitoli di "CIPRIANI. IL PROCESSO CIVILE NELLO STATO DEMOCRATICO."

                Commenta


                  #98
                  Riferimento: Diritto Processuale Civile 1

                  Esiste una dispensa della parte speciale di processuale civile 1? se si, dove posso trovarla ??

                  Commenta


                    #99
                    Riferimento: Diritto Processuale Civile 1

                    Ragazzi secondo voi è fattibile preparare diritto processuale civile 1 dal compendio della simone anziché dal Balena?

                    Io l'ho visto il Balena ma per come è scritto non mi piace per niente...

                    Commenta


                      Riferimento: Diritto Processuale Civile 1

                      Originariamente inviato da Kelseniano Visualizza il messaggio
                      Ragazzi secondo voi è fattibile preparare diritto processuale civile 1 dal compendio della simone anziché dal Balena?

                      Io l'ho visto il Balena ma per come è scritto non mi piace per niente...
                      penso proprio che sia meglio prepararlo dal testo kelseniano...purtroppo la commissione è molto pignola..quindi non ti consiglierei per niente il compendio...oppure ti consiglio le dispense che ha postato sherekan, sono ottime
                      "Il segreto per andare avanti è iniziare."
                      Sally Berger

                      Commenta


                        Riferimento: Diritto Processuale Civile 1

                        ma proprio non esistono altre dispense oltre quella datata di gentile in dispense, sbobinature e appunti? Se qualcuno sa qualcosa risponda per favore... Grazie!

                        Commenta


                          Riferimento: Diritto Processuale Civile 1

                          Originariamente inviato da Kelseniano Visualizza il messaggio
                          ma proprio non esistono altre dispense oltre quella datata di gentile in dispense, sbobinature e appunti? Se qualcuno sa qualcosa risponda per favore... Grazie!
                          Kelseniano,esperienza personale,lascia perdere le dispense per le procedure.
                          Con la santa pazienza studia dai testi frequenta e fai i colloqui.

                          Commenta


                            Riferimento: Diritto Processuale Civile 1

                            Originariamente inviato da sogno Visualizza il messaggio
                            Kelseniano,esperienza personale,lascia perdere le dispense per le procedure.
                            Con la santa pazienza studia dai testi frequenta e fai i colloqui.
                            Eh lo immaginavo ma il punto è che il Balena è, come dire, troppo corposo: in alcune parti è molto dispersivo e incomprensibile, altre volte invece è di una chiarezza disarmante.

                            Mah... che il cielo me la mandi buona!

                            Grazie per l'intervento!

                            Commenta


                              Riferimento: Diritto Processuale Civile 1

                              Originariamente inviato da Kelseniano Visualizza il messaggio
                              Eh lo immaginavo ma il punto è che il Balena è, come dire, troppo corposo: in alcune parti è molto dispersivo e incomprensibile, altre volte invece è di una chiarezza disarmante.

                              Mah... che il cielo me la mandi buona!

                              Grazie per l'intervento!
                              Carpisco la tua perplessita' ma non ci sono altre strade se non la piu difficile data la corposita della materia e la preparazione della commissione,ti basta un colloquio per capire il senso dei miei interventi.

                              Commenta


                                Riferimento: Diritto Processuale Civile 1

                                Scusate io ho visto il programma di procedura civile1 ma nn riporta nessuna parte speciale! Dal programma sembra che la parte speciale si riferisca solo a procedura civile 2! Help!!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X