annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto Civile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Riferimento: Diritto Civile

    Originariamente inviato da Danaa Visualizza il messaggio
    consiglio vivamente di non studiare civile 1 e 2 dalle dispense, 9 persone su 10 che lo fanno da lì vengono bocciate. vanno benissimo gli appunti delle lezioni del prof ma le dispense che circolano sono piene di cose assolutamente non corrette per l'esame.
    Originariamente inviato da Lex Lutor Visualizza il messaggio
    beh senzaltro hanno fatto il loro tempo...si tratta di documenti che ormai avranno un 4 o 5 anni...

    Toccherà "sugarvi" i testi... Il Bianca almeno è molto chiaro
    Originariamente inviato da vivifra Visualizza il messaggio
    danaa chi ti ha dato questa informazione che a me risulta erronea al massimo????! per ciò che ho visto 9 persone su 10 passano l'esame studiando da quelle dispense invece 1 persona su 10 è perchè non le ha studiate bene o è stato chiamato da quell(a) elemento della commissione per niente tranquilla!!!
    Chiedo venia ma qui sorge spontaneo un fatidico interrogativo: il materiale che c'è sul forum è attendibile o no? Decidetevi...

    Commenta


      Riferimento: Diritto Civile

      parlate delle dispense di gentile?

      Commenta


        Riferimento: Diritto Civile

        Volevo sapere se possono andare ancora bene le dispense di Gentile.E per quanto riguarda i testi da dove state studiando dal Roppo o state utilizzando il vecchio testo il Bianca.

        Commenta


          Riferimento: Diritto Civile

          da che pagina a che pagina si trova l'argomento dell'interpretazione dei contratti nel riassunto del roppo?

          Commenta


            Riferimento: Diritto Civile

            qui sul forum esiste la dispensa del roppo per civile 1!
            E' consigliato studiare di li? E' buona come dispensa?
            e poi un'altra domanda...x sostenere l'esonero in civile...bisogna essere frequentante, o si puo' sostenere l'esonero anche da non frequentante?
            Rispondete per favore

            Commenta


              Riferimento: Diritto Civile

              Originariamente inviato da Diletta13 Visualizza il messaggio
              qui sul forum esiste la dispensa del roppo per civile 1!
              E' consigliato studiare di li? E' buona come dispensa?
              e poi un'altra domanda...x sostenere l'esonero in civile...bisogna essere frequentante, o si puo' sostenere l'esonero anche da non frequentante?
              Rispondete per favore
              Purtroppo il libro per civile 1 è il Roppo e non c'è niente da fare, per la dispensa non ti so dire, per quanto riguarda la frequenza non bisogna necessariamente aver frequentato.

              Commenta


                Riferimento: Diritto Civile

                Credo che qualcuno che ha dato l'esame si è reso conto se la dispensa è' completa o meno.

                Commenta


                  Riferimento: Diritto Civile

                  ragazzi per favore.. esiste una dispensa della parte speciale "la responsabilità civile della pubblica amministrazione da atti e comportamenti illegittimi" di civile 2(la responsabilità)???? per favore è urgentissimo

                  Commenta


                    Riferimento: Diritto Civile

                    Per chi volesse lo schema per la parte speciale di civile riguardante La responsabilità della pubblica amministrazione per atti e comportamenti illegittimi, vada nella discussione civile 1+2 nella pagina principale,ho inserito uno schema che può essere utile gli altri concetti trattati nel relativo testo sono collegati al testo generale... Spero possa essere utile
                    http://m.youtube.com/watch?v=GD2THFRoYW0
                    (Nelle tue mani-Andrea Bocelli)

                    Commenta


                      Riferimento: Diritto Civile

                      Per quanto riguarda la responsabilità extracontrattuale e contrattuale vi dico la sostanziale differenza tra le due che viene SEMPRE chiesta all'esame!
                      La responsabilità contrattuale si concretizza nell'inadempimento di un'obbligazione e cioe' nel momento in cui il debitore non adempie all'obbligazione nei confronti del creditore allora dovrà risarcire il danno in relazione all'art. 1218 c.c.
                      Per responsabilità extracontrattuale invece si deve far riferimento alla presenza del danno o della colpa ovvero di una condotta da parte del danneggiante nei confronti del danneggiato e qui si fa riferimento all'art.2043 c.c. il quale dice che: "qualunque fatto doloso o colposo che cagioni ad altri un danno ingiusto,obbliga colui che ha commesso il fatto a risarcire il danno" quindi concretamente basta che vi sia anche solo la colpa per aversi un danno ingiusto il quale di conseguenza deve essere risarcito!
                      Ultima modifica di ciao90; 29/09/2015, 23:14. Motivo: Punteggiatura
                      http://m.youtube.com/watch?v=GD2THFRoYW0
                      (Nelle tue mani-Andrea Bocelli)

                      Commenta


                        Riferimento: Diritto Civile 2

                        Buongiorno colleghi,per quanto riguarda diritto civile 2,ho sentito che il prof Parente alle lezioni si attiene pari pari al testo,ma non salta nulla?o non approfondisce qualcosa in maniera diversa dal testo?io comprendo poco del testo,ci sono dispense o riassunti da qualche parte che agevolino la comprensione?Grazie.
                        http://m.youtube.com/watch?v=GD2THFRoYW0
                        (Nelle tue mani-Andrea Bocelli)

                        Commenta


                          Riferimento: Diritto Civile

                          Originariamente inviato da ciao90 Visualizza il messaggio
                          Per chi volesse lo schema per la parte speciale di civile riguardante La responsabilità della pubblica amministrazione per atti e comportamenti illegittimi, vada nella discussione civile 1+2 nella pagina principale,ho inserito uno schema che può essere utile gli altri concetti trattati nel relativo testo sono collegati al testo generale... Spero possa essere utile
                          Ciao, ciao90! Non trovo lo schema sulla responsabilità della pa.. Potresti gentilmente inviarmelo???

                          Commenta


                            Riferimento: Diritto Civile

                            Originariamente inviato da chichi Visualizza il messaggio
                            Ciao, ciao90! Non trovo lo schema sulla responsabilità della pa.. Potresti gentilmente inviarmelo???
                            Mandami la tua email in pvt, non mi fa caricare nuovamente il materiale comunque sono 4 pagine personalizzate cioe ho riassunto a mio piacere
                            http://m.youtube.com/watch?v=GD2THFRoYW0
                            (Nelle tue mani-Andrea Bocelli)

                            Commenta


                              Re: Riferimento: Diritto Civile

                              ragazzi devo preparare civile 1, vorrei un consiglio...voi da dove l'avete preparato quest'esame?

                              Commenta


                                Ragazzi qualcuno ha sbobinature o dispense del Sistema dei privilegi del credito di Parente?????

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X