annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto Civile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Diritto Civile

    CIAO RAGAZZI!!!QUALCUNO HA LE LEZIONI DI DIRITTO CIVILE 1 E 2 DELL'ANNO SCORSO?MI HANNO DETTO CHE C'ERANO SUL FORUM MA NON LE TROVO.

    #2
    dispense civile uno e due!

    potete postare le dispense di civile uno e due che la prof violante ha dato per i frequentanti grazie!

    Commenta


      #3
      Diritto civile

      Ciao ragazzi,
      una mia amica mi ha detto che sono disponibili gli appunti delle lezioni del prof. di diritto civile. Ma io qui sul sito non le trovo..Mi sapete dire se sono affidabili e dove le trovo?
      Grazie

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da frank Visualizza il messaggio
        Ciao ragazzi,
        una mia amica mi ha detto che sono disponibili gli appunti delle lezioni del prof. di diritto civile. Ma io qui sul sito non le trovo..Mi sapete dire se sono affidabili e dove le trovo?
        Grazie
        Quello che ti ha detto la tua amica corrisponde a realtą.Le dispense che sono in giro riguardano le lezioni del prof.Violante e sono davvero utili
        purtroppo non sono scaricabili da questo forum,prova a chiedere in facoltą
        -Respect women, respect the world-

        Commenta


          #5
          Ragazzi visto che abbiamo avuto dei problemi č preferibile che gli appunti li richiediate direttamente a questo indirizzo: giovannigentile_gg@libero.it .

          In questo modo potrete trovare TUTTI gli appunti che avevamo inserito.

          Trovate anche gli appunti di diritto civile.

          Grazie.
          sigpic

          Commenta


            #6
            Riferimento: Diritto Civile

            Buongiorno colleghi

            il Bianca si fa tutto, no?

            Commenta


              #7
              Riferimento: Diritto Civile

              Originariamente inviato da LexLutor Visualizza il messaggio
              Buongiorno colleghi

              il Bianca si fa tutto, no?
              pronto!!

              c'č nessuno!??

              Commenta


                #8
                Riferimento: Diritto Civile

                vorrei saperlo anche io se si fa per intero..ma soprattutto č possibile usare le dispense anche se non si č frequentanti??

                Commenta


                  #9
                  Riferimento: Diritto Civile

                  Le dispense sono molto valide e complete, per quanto riguarda civile 1 perņ vi conviene ripassare alcuni concetti da un manuale di privato, tipo i vari tipi di colpa ( differenza tra culpa levis e grave), sulla dispensa nn c'č ma all'esame lo chiedono.
                  Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere

                  Commenta


                    #10
                    Riferimento: Diritto Civile

                    dispense della parte speciale ci sono?

                    Commenta


                      #11
                      Riferimento: Diritto Civile

                      Sherekan, per parte speciale intendi il testo "Responsabilita della p.a. per atti e comportamenti illegittimi" del prof. Violante? In realtį gli argomenti che tratta sono gli stessi (e nello stesso ordine) che affronta il prof a lezione. Il testo approfondisce qualche aspetto e ne tralascia altri, ma non ci sono sostanziali differenze rispetto alle lezioni. Al contrario le dispense sono PERFETTE!!! Io studio da entrambi per sicurezza, ma a questo punto non so se si possa parlare di "parte speciale"...
                      Il primo testo consigliato invece, Il Bessone, affronta la resp civile sottolinando aspetti diversi da quelli del prof (che infatti preferirebbe, pur senza imporlo, che si studiasse dagli appunti = testo "violante" = dispense )

                      Commenta


                        #12
                        Riferimento: Diritto Civile

                        Originariamente inviato da akikka Visualizza il messaggio
                        Sherekan, per parte speciale intendi il testo "Responsabilita della p.a. per atti e comportamenti illegittimi" del prof. Violante? In realtį gli argomenti che tratta sono gli stessi (e nello stesso ordine) che affronta il prof a lezione. Il testo approfondisce qualche aspetto e ne tralascia altri, ma non ci sono sostanziali differenze rispetto alle lezioni. Al contrario le dispense sono PERFETTE!!! Io studio da entrambi per sicurezza, ma a questo punto non so se si possa parlare di "parte speciale"...
                        Il primo testo consigliato invece, Il Bessone, affronta la resp civile sottolinando aspetti diversi da quelli del prof (che infatti preferirebbe, pur senza imporlo, che si studiasse dagli appunti = testo "violante" = dispense )
                        la dispensa l'ho letta tutta e concordo con te che č fatta molto bene, sto anche seguendo le lezioni e mi sono accorto che ora posso tranquillamente anticipare il professore sugli argomenti che mano a mano spiega, nonostante io non abbia ancora tracciato i punti fondamentali della disciplina (ho letto solo una volta la dispensa, non ho ancora iniziato a ripetere ed a tracciare gli schemi che mi permettono di ricordare gli argomenti), mi chiedevo appunto se poi all'esame potesse chiedere qualcosa della parte speciale (che ho sentito che esiste, ma non so quale sia, visto che non ho il programma e dal sito dell'universitą non č possibile scaricarlo). Infatti quest'esame, mi sembra troppo semplice per essere vero
                        cmq meglio cosģ, tu stai frequentando oppure stai preparandoti da non frequentante?

                        Commenta


                          #13
                          Riferimento: Diritto Civile

                          salve!!!io ho chiesto direttamente al prof.violante dei chiarimenti sul programma di civile....mi ha detto che i frequentati portano solo gli argomenti trattati a lezione,mentre i non frequentanti portano i testi indicati sul programma e quindi anche la parte speciale....

                          Commenta


                            #14
                            Riferimento: Diritto Civile

                            Originariamente inviato da maryanna Visualizza il messaggio
                            salve!!!io ho chiesto direttamente al prof.violante dei chiarimenti sul programma di civile....mi ha detto che i frequentati portano solo gli argomenti trattati a lezione,mentre i non frequentanti portano i testi indicati sul programma e quindi anche la parte speciale....
                            I frequentanti li interroga direttamente il professor Violante o si passa dagli assistenti prima?

                            Commenta


                              #15
                              Riferimento: Diritto Civile

                              si,interrogano anche gli assistenti....infatti, ripeti bene alcune nozioni di diritto privato,come la differenza tra i vari tipi di colpa(colpa grave e colpa lieve)che sulla dispenza non c č, ma all esame(soprattutto gli assistenti)lo chiedono.....

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X