annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto Internazionale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #46
    Riferimento: Diritto Internazionale

    Ragazzi nessuno mi può rispondere relativamente alla mia domanda? Ref e viaacton ci siete? Vi prego è urgente xchè devo capire da dove devo studiare qst esame che è il penultimo che mi resta!!

    Commenta


      #47
      Riferimento: Diritto Internazionale

      ..................

      Commenta


        #48
        Riferimento: Diritto Internazionale

        io ti consiglierei di studiare direttamente dai testi e pure per bene..

        Commenta


          #49
          Riferimento: Diritto Internazionale

          Eh lo so... ma 1100 pagine qnd le finisco?... Nn è mancanza di volontà anzi... anche xchè stai parlando con una che ha sempre studiato in questi anni dai testi previsti dai programmi, ma dato che mi restano 2 esami avrei voglia di sostenerli nel più breve tempo possibile!!

          Commenta


            #50
            Riferimento: Diritto Internazionale

            eh sì, ma io rispondevo solo alla tua domanda :P
            Secondo me questo è un esame che rispetto ad altri t'espone piu alla probabilità di non passarlo,perchè è denso di particolari richiesti.. ma poi come sappiamo durante un esame entrano in gioco diversi fattori,quindi provarlo non costa nulla

            Commenta


              #51
              Riferimento: Diritto Internazionale

              Originariamente inviato da green Visualizza il messaggio
              Eh lo so... ma 1100 pagine qnd le finisco?... Nn è mancanza di volontà anzi... anche xchè stai parlando con una che ha sempre studiato in questi anni dai testi previsti dai programmi, ma dato che mi restano 2 esami avrei voglia di sostenerli nel più breve tempo possibile!!
              Al limite puoi fare cosi: la parte di intern pubblico la puoi fare da un compendio e la parte di inter privato dal testo ( Mosconi- Campiglio), fatto benissimo senza tralasciare nemmeno un rigo, tanto l'esame inizia da intern privato e li si soffermano molto..magari nn lo passerai cn un voto altissimo, ma dovresti farcela in un mese-un mese e mezzo..in bocca al lupo!
              Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere

              Commenta


                #52
                Riferimento: Diritto Internazionale

                Qualcuno mi sa dire se il riassunto presente sul forum di 52 pagine è sufficiente x lo studio della parte privata? Perchè mi sembra proprio il riassunto del mosconi-campiglio l'ho letto e mi pare fatto bene... ma non so se trascura qualcosa d'importante presente sul manuale..?? Un paio di persone mi pare di aver capito che hanno studiato solo da tali appunti e sn riuscite a superare l'esame?

                Commenta


                  #53
                  Riferimento: Diritto Internazionale

                  ciao..il riassunto postato non è fatto male..chiaramente il libro include una miriade di cose che li non ci sono...per la parte pubblica non c'è quasi nulla...anche perchè mi è sembrato di capire che il professore tiene particolarmente alla parte sull'adattamento del diritto intern. e alll'art. 117..che è spiegato bene solo sul libro..

                  Commenta


                    #54
                    Riferimento: Diritto Internazionale

                    ne approfitto per domandare delucidazioni circa la "sorta" di critica che il pprof fa nella sua parte speciale al recepimento del diritto internazionale in Italia..non l'ho capito perfettamente..al penultimo capitolo se nn erro..

                    Commenta


                      #55
                      Riferimento: Diritto Internazionale

                      RAGAZZI QUANTI ANNI DURA LA FREQUENZA? GRAZIE.

                      Commenta


                        #56
                        Riferimento: Diritto Internazionale

                        Originariamente inviato da ALEX88 Visualizza il messaggio
                        RAGAZZI QUANTI ANNI DURA LA FREQUENZA? GRAZIE.
                        ciao Alex, la frequenza dura 2 anni accademici..

                        Commenta


                          #57
                          Riferimento: Diritto Internazionale

                          GRAZIE!

                          Commenta


                            #58
                            Riferimento: Diritto Internazionale

                            ma dell'esonero si sa niente?

                            Commenta


                              #59
                              Riferimento: Diritto Internazionale

                              Originariamente inviato da ALEX88 Visualizza il messaggio
                              GRAZIE!
                              di nulla Alex..

                              Originariamente inviato da tess Visualizza il messaggio
                              ma dell'esonero si sa niente?
                              ciao Tess, dell'esonero si sa che verrà fatto agli inizi di aprile, che riguarderò l'ambito del diritto internazionale pubblico e che su 4 tracce ne devi sviluppare due..

                              Commenta


                                #60
                                Riferimento: Diritto Internazionale

                                ok,grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X