annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto Tributario

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Riferimento: Diritto Tributario

    Originariamente inviato da Evangelion 07 Visualizza il messaggio
    Se non ci sono dispense siamo rovinati... La tassazione delle attività marittime è un librone di quasi 300 pagine! Com'è possibile che lo si usi come parte speciale?
    Iniziamo con il Padre Nostro...

    Commenta


      Riferimento: Diritto Tributario

      la sintesi di 11 pag presenre qui sulla parte speciale di diritto tributario il federalismo della crisi o la crisi del federalismo è sufficiente per l'esame?
      è urgente

      Commenta


        Riferimento: Diritto Tributario

        Originariamente inviato da AnitaGreco Visualizza il messaggio
        la sintesi di 11 pag presenre qui sulla parte speciale di diritto tributario il federalismo della crisi o la crisi del federalismo è sufficiente per l'esame?
        è urgente
        Potrebbe andare bene come non potrebbe.Ti consiglio di integrare un pochino dal libro o,in mancanza,da qualche altra fonte.

        Commenta


          Riferimento: Diritto Tributario

          Ragazzi ma per preparare quest esame come si fa,? Il testo D amati è incomprensibile e nonostante le dispense di fox da 117 pagine non so proprio dove sbattere la testa! Qlcn può darmi dei consigli ?da dove conviene studiarlo per capirci qlcs in più ??? Grazie a tutti

          Commenta


            Riferimento: Diritto Tributario

            Originariamente inviato da giando88 Visualizza il messaggio
            Ragazzi ma per preparare quest esame come si fa,? Il testo D amati è incomprensibile e nonostante le dispense di fox da 117 pagine non so proprio dove sbattere la testa! Qlcn può darmi dei consigli ?da dove conviene studiarlo per capirci qlcs in più ??? Grazie a tutti
            Sono pienamente d'accordo con te.Io ho il libro D'Amati ma è più ostico del previsto,specialmente in alcune parti fondamentali,almeno a mio parere. Perciò ho individuato nelle integrazioni in giro per il web(siti competenti e affidabili) o in alternativa andare in biblioteca a cercare qualcosa di comprensibile la soluzione ai miei problemi. Ad esempio l'IRES è ben spiegata su numerose fonti del settore,al contrario del libro di testo,troppo rigido e confusionario.

            Commenta


              Riferimento: Diritto Tributario

              Io ho trovato una dispensa sulle lezioni di 145 pagine un po' più comprensibile però non so se sia veramente sufficiente

              Commenta


                Riferimento: Diritto Tributario

                secomdo me preparare la parte generale di tributario da un compendio aggiornato risolve ogni problema, così il programma è completo ! e aggiungere le parti speciali, io procederò così, perchè c'è troppa comfusiome sui testi.

                Commenta


                  Riferimento: Diritto Tributario

                  ragazzi vorrei avere tante informazioni…. per chi sta frequentando il corso, il prof che dice? nel senso vuole che si studi dal libro o vanno bene anche gli appunti? prende le firme e fa contrappello? ringrazio in anticipo quanti risponderanno.. nella speranza che ci sia qualcuno!!!!!!

                  Commenta


                    Riferimento: Diritto Tributario

                    Originariamente inviato da ale94 Visualizza il messaggio
                    ragazzi vorrei avere tante informazioni…. per chi sta frequentando il corso, il prof che dice? nel senso vuole che si studi dal libro o vanno bene anche gli appunti? prende le firme e fa contrappello? ringrazio in anticipo quanti risponderanno.. nella speranza che ci sia qualcuno!!!!!!
                    Il corso quest'anno lo tiene il prof. Fortunato, per dare più continuità, perché Uricchio è impegnato come Rettore, quindi non può esserci sempre. Comunque ogni tanto (tipo oggi) viene qualche altro membro della commissione a parlare di aspetti particolari della materia.
                    Prende le firme, ma niente contrappello, mi pare si possano fare quattro assenze per risultare frequentanti (ma di questo non sono sicura).
                    Non bastano i soli appunti. Per quanto riguarda il libro, ha detto che dovrebbe uscire a fine novembre il manuale di Uricchio indicato nel programma. Quindi per chi volesse iniziare a prepararsi da adesso ha detto di rifarsi al D'Amati però solo per la parte generale, perché quella sui tributi è vecchia e quindi non si può studiare da lì. Sul dove studiare la parte sui tributi attendiamo ulteriori aggiornamenti.

                    Commenta


                      Riferimento: Diritto Tributario

                      Ok perfetto...io mi sa risulto già non frequentante!quindi mi tocca direttamente dal libro nella speranza che esca al più presto e che non sia un mattone di 50000000 pagine...tu anche stai frequentando???ti ringrazio per la risposta..

                      Commenta


                        Riferimento: Diritto Tributario

                        Originariamente inviato da ale94 Visualizza il messaggio
                        Ok perfetto...io mi sa risulto già non frequentante!quindi mi tocca direttamente dal libro nella speranza che esca al più presto e che non sia un mattone di 50000000 pagine...tu anche stai frequentando???ti ringrazio per la risposta..
                        Sì, sto frequentando, hanno fatto 7 lezioni finora.

                        Commenta


                          Riferimento: Diritto Tributario

                          Originariamente inviato da Astrea Visualizza il messaggio
                          Sì, sto frequentando, hanno fatto 7 lezioni finora.
                          quindi se qualcuno volesse già cominciare a studiare da ora, dagli appunti dovrebbe farlo giusto?visto che il prof predilige il libro, che ancora a quanto pare non è uscito...

                          Commenta


                            Riferimento: Diritto Tributario

                            Originariamente inviato da ale94 Visualizza il messaggio
                            quindi se qualcuno volesse già cominciare a studiare da ora, dagli appunti dovrebbe farlo giusto?visto che il prof predilige il libro, che ancora a quanto pare non è uscito...
                            No, lui ha detto di prendere il D'Amati e di iniziare a studiare da lì la parte generale escludendo quella sui tributi per chi volesse iniziare a studiare, perché gli appunti non bastano.

                            Commenta


                              Riferimento: Diritto Tributario

                              Originariamente inviato da Astrea Visualizza il messaggio
                              No, lui ha detto di prendere il D'Amati e di iniziare a studiare da lì la parte generale escludendo quella sui tributi per chi volesse iniziare a studiare, perché gli appunti non bastano.
                              Ah ok...adesso ho capito...mi sa tanto prenderò un compendio come ha già detto una collega nelle pagine precedenti che si fa prima... Almeno è più comprensibile tutto,visto anche l'osticità del d'amati stesso..

                              Commenta


                                Riferimento: Diritto Tributario

                                Originariamente inviato da ale94 Visualizza il messaggio
                                Ah ok...adesso ho capito...mi sa tanto prenderò un compendio come ha già detto una collega nelle pagine precedenti che si fa prima... Almeno è più comprensibile tutto,visto anche l'osticità del d'amati stesso..
                                Sì,ti consiglio un compendio più le integrazioni delle imposte-tasse come Tasi,IMU,Tari ecc.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X