annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diritto Pubblico Comparato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #46
    Riferimento: Diritto Pubblico Comparato

    Originariamente inviato da PalladiPelo Visualizza il messaggio
    Concordo...le nozioni da assimilare sono tante e solo tre settimane un genio ce la puo fare.. Ripeto io ho seguito per tre mesi e poi tre settimane chiuso in casa
    Comunque è ovvio che se uno frequenta le lezioni e studia volta per volta può farcela anche in tre settimane...
    Absolvo sed non obliviscor

    Commenta


      #47
      Riferimento: Diritto Pubblico Comparato

      Comunque...nella mia carriera universitaria,a parte gli opzionali,nessuna materia l 'ho studiata in meno di un mese...ma ognuno ha suo metodo di studio suo modo di assimilare quindi non diniego chi vuole puo ma sicuro sara' un genio chi ci riesce perche' per metabolizzare una mole enorme di nozioni delle materie pubbliche e private non si puo assolutissimamente parlare di poche settimane sicuramente non saro' l'unico ad aver trovato difficolta'...pero ale94 se tu te la senti e sei sicura delle tue capacita' e riesci nell'impresa,auguri!

      Commenta


        #48
        Riferimento: Diritto Pubblico Comparato

        Originariamente inviato da ciccio90 Visualizza il messaggio
        Secondo me tre settimane sono troppo poche se parliamo di esami fondamentali in genere; se invece parliamo di opzionali tre settimane sono anche troppe.

        Comunque tutto è soggettivo...


        Io non capisco il motivo per cui ogni volta ci mettono un appello dopo 3 settimane... Es secondo appello giugno- luglio...
        In questo tempo uno studente come si deve organizzare???una volta che ha finito gli opzionali quale altro esame può sostenere in così poco tempo??????

        Commenta


          #49
          Riferimento: Diritto Pubblico Comparato

          Originariamente inviato da ale94 Visualizza il messaggio
          Io non capisco il motivo per cui ogni volta ci mettono un appello dopo 3 settimane... Es secondo appello giugno- luglio...
          In questo tempo uno studente come si deve organizzare???una volta che ha finito gli opzionali quale altro esame può sostenere in così poco tempo??????
          Perché in teoria uno dovrebbe iniziare a studiare prima o comunque più materie di pari passo...
          Comunque per esperienza ti posso dire che come numero di appelli in un anno e distribuzione il nostro corso è messo meglio rispetto ad altri corsi di altre università italiane

          Commenta


            #50
            Riferimento: Diritto Pubblico Comparato

            Originariamente inviato da Astrea Visualizza il messaggio
            Perché in teoria uno dovrebbe iniziare a studiare prima o comunque più materie di pari passo...
            Comunque per esperienza ti posso dire che come numero di appelli in un anno e distribuzione il nostro corso è messo meglio rispetto ad altri corsi di altre università italiane
            Concordo... Io dal secondo anno ho portato sempre due materie di pari passo anche se solo due volte ho avuto la botta di culo di passarle entrambe ad un appello
            Comunque e' da pochi anni,circa una decina,che le materie sono aumentate nel percorso di studi e questo ha causato piu caos.. E' diventato tutto piu complicato e quindi ci dobbiamo arrangiare come possiamo... E sicuramente sono pochi quelli che si sono laureati in tempo... Direi la percentuale sia 30%,alla percentuale del 70% appartengo io...

            Commenta


              #51
              Riferimento: Diritto Pubblico Comparato

              Originariamente inviato da PalladiPelo Visualizza il messaggio
              Concordo... Io dal secondo anno ho portato sempre due materie di pari passo anche se solo due volte ho avuto la botta di culo di passarle entrambe ad un appello
              Comunque e' da pochi anni,circa una decina,che le materie sono aumentate nel percorso di studi e questo ha causato piu caos.. E' diventato tutto piu complicato e quindi ci dobbiamo arrangiare come possiamo... E sicuramente sono pochi quelli che si sono laureati in tempo... Direi la percentuale sia 30%,alla percentuale del 70% appartengo io...
              Scusate l'OT: in teoria bisognerebbe portare avanti più di due materie... anzi, per come è strutturato il piano di studi della magistrale, almeno 4 materie! Questo però in teoria, perché in pratica pochi ce la fanno. Sostenere più esami a sessione sarebbe possibile se i contenuti delle varie discipline fossero più o meno omogenei ma purtroppo non è così... è difficile tenere a mente nozioni afferenti a discipline troppo diverse, dal punto di vista qualitativo. Francamente se la realtà è questa non mi sorprende che la percentuale dei laureati in corso, col passare del tempo, diminuisca sensibilmente.
              Absolvo sed non obliviscor

              Commenta


                #52
                Riferimento: Diritto Pubblico Comparato

                Il fatto di portare avanti due materie tra l'altro non collegate mi spaventa assai...perché poi non sono sicura di farcela,tralasciando il fatto che magari un esame venga sostenuto in un appello e l'altro in quello successivo....ma quando per es ti trovi a dover affrontare lo studio già di per se "complicato" per un commerciale o meglio per procedura civile,a parer mio è davvero un'impresa...non so...sarò limitata io,ma già al pensiero mi viene una crisi isterica....comunque vi ringrazio per le vostre esperienze e consigli....vedrò come meglio gestire sto tempo...

                Commenta


                  #53
                  Riferimento: Diritto Pubblico Comparato

                  No no,alt ... Quando studi le procedure o commerciale devi dedicarti a quelle ee basta... Io infatti sto studiando commerciale in unica soluzione da 3 mesi or sono e avrei intenzione di darlo a settembre perche' e' molto complicato... Ma devo poiche per ottobre vorrei laurearmi ma se non dovessi riuscire pazienza Ho aspettato 8 anni,qualche mese in piu non mi cambia
                  Pondera bene e organizzati cara Buono studio!!!

                  Commenta


                    #54
                    Riferimento: Diritto Pubblico Comparato

                    Originariamente inviato da ciccio90 Visualizza il messaggio
                    Scusate l'OT: in teoria bisognerebbe portare avanti più di due materie... anzi, per come è strutturato il piano di studi della magistrale, almeno 4 materie! Questo però in teoria, perché in pratica pochi ce la fanno. Sostenere più esami a sessione sarebbe possibile se i contenuti delle varie discipline fossero più o meno omogenei ma purtroppo non è così... è difficile tenere a mente nozioni afferenti a discipline troppo diverse, dal punto di vista qualitativo. Francamente se la realtà è questa non mi sorprende che la percentuale dei laureati in corso, col passare del tempo, diminuisca sensibilmente.
                    E ciccio ciccio la cruda realta e' questa ma io sono tranquillo per me l 'importante che ricevo il pezzo di carta...spero solo di non doverlo un giorno usare come 'carta igenica' penso ci siamo capiti

                    Commenta


                      #55
                      Riferimento: Diritto Pubblico Comparato

                      Originariamente inviato da PalladiPelo Visualizza il messaggio
                      Concordo... Io dal secondo anno ho portato sempre due materie di pari passo anche se solo due volte ho avuto la botta di culo di passarle entrambe ad un appello
                      Comunque e' da pochi anni,circa una decina,che le materie sono aumentate nel percorso di studi e questo ha causato piu caos.. E' diventato tutto piu complicato e quindi ci dobbiamo arrangiare come possiamo... E sicuramente sono pochi quelli che si sono laureati in tempo... Direi la percentuale sia 30%,alla percentuale del 70% appartengo io...
                      Che consolazione che siamo 70%
                      Comunque uso lo stesso tuo metodo ..due materie alla volta ma trovo difficolta,consigli?e poi potresti aiutarmi con l'altra discussione grazie!
                      http://m.youtube.com/watch?v=GD2THFRoYW0
                      (Nelle tue mani-Andrea Bocelli)

                      Commenta


                        #56
                        Riferimento: Diritto Pubblico Comparato

                        Il mio consiglio è di prepararlo dalla dispensa e per le cose meno comrensibili fare alcune ricerche facili su internet voto 25 quindi si pensa e tranquilli la commissione non è troppo esigente

                        Commenta


                          #57
                          Riferimento: Diritto Pubblico Comparato

                          Oggi c'è stata la prima lezione del nuovo accademico di diritto pubblico comparato,nella quale la professoressa Pamela Martino ha illustrato il programma,consigliando il seguente libro di testo:diritto pubblico comparato,Giappichelli,ultima edizione.
                          Onestamente preferisco preparare questo esame rispetto al privato comparato e,perciò,gradirei un chiarimento.Esistono dispense o altro materiale da cui studiare per questo esame oppure è consigliato studiare dal libro di testo?Il collega di qui sopra sembra propendere verso la prima ipotesi ma mi piacerebbe avere maggiori conferme.

                          Commenta


                            #58
                            Riferimento: Diritto Pubblico Comparato

                            Originariamente inviato da rom93 Visualizza il messaggio
                            Oggi c'è stata la prima lezione del nuovo accademico di diritto pubblico comparato,nella quale la professoressa Pamela Martino ha illustrato il programma,consigliando il seguente libro di testo:diritto pubblico comparato,Giappichelli,ultima edizione.
                            Studia dal libro di testo, credimi, il linguaggio utilizzato dal manuale può sembrare ostico ma, alla fine, è più semplice della dispense che, a volte, devi "interpretare".

                            Originariamente inviato da rom93 Visualizza il messaggio
                            Onestamente preferisco preparare questo esame rispetto al privato comparato
                            Ottima scelta

                            Originariamente inviato da rom93 Visualizza il messaggio
                            Esistono dispense o altro materiale da cui studiare per questo esame oppure è consigliato studiare dal libro di testo?
                            La dispensa c'è ma è un po' vecchiotta
                            Ultima modifica di ciccio90; 28/09/2015, 15:01.
                            Absolvo sed non obliviscor

                            Commenta


                              #59
                              Riferimento: Diritto Pubblico Comparato

                              Grazie mille per l'aiuto ☺


                              Inviato dal mio SM-T530 utilizzando Tapatalk

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X